cover moda comoda

La comodità è di moda

Anzi, non ci sono per nessuno. Perché a volte lasciarsi andare alla pigrizia è una piccola, necessaria concessione. Niente sms o Facebook, una baby sitter a disposizione e... capi morbidi e avvolgenti da indossare al chiaro di luna. Per una notte di dolce far niente

Look da casa

È un relax meritato quello della nostra “modella”, che si divide, come moltissime di noi, tra lavoro, casa e famiglia. «Santa nonna! Se non ci fosse lei a tenere le mie figlie al pomeriggio la vita sarebbe ancora più complicata». Sopra alla canotta a costine con profili di pizzo e culotte coordinata (Yamamay, 24,90 euro il completo, taglie dalla S alla L), Laura indossa un cardigan di lana grossa tricot (Siste’s, 95,50 euro, taglie dalla XS alla L). Calze United Colors of Benetton.

La nostra donna vera
Laura Zanetti, 42 anni, di Gambolò (Pv), ha due figlie femmine ma lei è un maschiaccio.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Dolce lana

È raro, ma succede: Laura è una delle poche donne vere che quasi non abbiamo truccato né pettinato. «E io che pensavo “Adesso chissà come mi trasformano!”» confessa. «Invece per la stylist ero perfetta così, appena tornata dal mare, abbronzata e rilassata». Anche il look è acqua e sapone: sotto una canotta di chiffon con coulisse in vita (Intimissimi, 29,90 euro, taglie dalla S alla L), sopra un cardigan misto lana (MYF, 140 euro, taglie dalla 40 alla 52).

Sottoveste e cardigan in casa

«Sono sempre stata un maschiaccio» dice Laura. «E pensare che da piccola vestivo solo con abitini fatti da mia mamma, una sarta bravissima: oggi li riaggiusta per le mie figlie e sono ancora deliziosi». In questo scatto, la nostra impiegata comunale (lavora all’anagrafe del suo paese, Gambolò) si ammira allo specchio con un cardigan misto cashmere e seta con toppe di suède sui gomiti (Geox Respira, 89,90 euro, taglie dalla XS alla XL) e una sottoveste di microfibra con scollo a V (Triumph Body Make Up, 30,25 euro, taglie dalla S alla XL).

Tre capi per stare comoda

L’atmosfera di campagna e i colori tenui dell’arredo si sposano a perfezione con lo stile naturale della nostra “modella” dai capelli ramati, lunghi e mossi («Non li pettino mai, li lascio selvaggi, proprio come li vedete»). La tuta intera è di pura lana vergine ebha la coulisse in vita (Stefanel, 159 euro, taglie dalla XS alla XL). Sotto, tre pezzi facili: una canotta di tulle (Sisi-goldenpoint, 12,40 euro, taglie dalla 1a alla 4a), un serafino di modal (Daniele Fiesoli Flair, 80 euro, taglie dalla 38 alla 46), un reggisenob a balconcino (Sisi-goldenpoint, 13,40 euro, taglie dalla 1a alla 4a). Calze Calzedonia.

Romantico look

Per un dolce far niente casalingo o per un’uscita total relax nella campagna che volge all’autunno, bastano una caldissima maglia di cashmere con tasca centrale e collo ad anello (Brunello Cucinelli, 1.180 euro, taglie dalla XS alla XXL) e un paio di pantapalazzo misto lana (Freddy The Club, 115 euro, taglie dalla XS alla XL). Ah, naturalmente, ci vuole anche un romantico sorriso!

Calda sensualità

Laura ha ancora un fisico super: ha fatto molto sport da ragazza e ora si mantiene correndo soprattutto dietro alle sue figlie! Eccola con un’aria sexy e intellettuale in reggiseno con ferretto (Lovable, 29,99 euro, taglie dalla 32 alla 38, coppe dalla A alla D) e culotte shaping con inserti di pizzo (Luna, 45 euro, taglie dalla M alla 4XL). Il cardigan lungo è 100 per cento cashmere (Falconeri, 157 euro, taglie dalla XS alla XL). Occhiali Ralph Lauren.

Riproduzione riservata