Moda curvy: 6 marchi da inserire nella fashion-wishlist

Credits: Violeta by Mango

Ogni donna ha il diritto di amare il proprio corpo per quello che è. Finalmente anche il fashion system abbraccia quest’idea (e le curve più morbide!) e dà vita a brand curvy friendly davvero cool. Ecco i nomi più hot, da conoscere assolutamente

Curvy è bello! Finalmente l’egemonia delle extra small sembra essere definitivamente caduta a favore di una nuova emancipazione delle donne, che vogliono vivere (e amare) il proprio corpo esattamente per quello che è. Evviva la libertà dunque, anche di avere qualche curva sinuosa in più. Una inversione di tendenza cui non è rimasto indifferente il mirabolante mondo del fashion system che ha finalmente iniziato a creare item dal design cool e accattivante ad uso e consumo di tutte le taglie.

Se infatti fino a qualche tempo fa, il chilo in più rappresentava un grosso ostacolo, quantomeno alla creazione del guardaroba dei sogni - alcuni abiti al di sopra di certe misure non venivano creati - oggi non è assolutamente più così. La moda si è fatta finalmente democratica ed è pronta a farsi perdonare, sbarcando davvero in tutti gli armadi.

Cosa intendiamo dire? Negli ultimi anni mini dress animalier, blazer bon ton o pencil skirt in pelle non sono più pezzi ad esclusivo appannaggio dei fisici asciutti e un po’ androgini che la moda ci ha abituate a desiderare, nossignore! I capi più cool e di tendenza possono finalmente entrare anche nei guardaroba di donne dalla silhouette burrosa al grido di “I love curvy!”. E che la rivincita delle plus size abbia inizio. Abbiamo selezionato per te 6 brand curvy friendly i cui capi, ne siamo certi, entreranno in un batter d’occhio nelle fashion-wishlist delle it-girls dalle curve più sinuose. Vieni a conoscerli con noi!

Fiorella Rubino

Un brand made in Italy al cento per cento, completamente dedicato a donne dalla taglia 46 in su, che crea capi dalla forte personalità a prezzi decisamente accessibili.

“Libertà di stile”, è il motto portato avanti per la collezione autunno inverno 2018, nella quale Fiorella Rubino mette in campo contemporaneamente un design accattivante e grande esperienza nella confezione di capi dal fitting perfetto per esaltare le forme più procaci.
I pezzi del nuovo ready to wear che ci conquistano? Le coloratissime faux fur… divertenti e decisamente irresistibili!

<p>Fiorella Rubino</p> Credits: Fiorella Rubino

Fiorella Rubino

Violeta by Mango

La risposta a tutte le donne che non vogliono scendere a compromessi tra le proprie forme e le linee più hot del momento si chiama Violeta ed è la linea dedicata ai fitting più burrosi dal marchio spagnolo Mango.

Al grido di “I am what I am”, quest’anno Violeta by Mango presenta una collezione audace, per donne che non temono gli sguardi altrui, né di insulto né di ammirazione. Senza complessi e al bando i cliché dunque: vai di color block e animalier prints e preparati ad amare il tuo corpo. In queste vesti ancora di più!

<p>Violeta by Mango</p> Credits: Violeta by Mango

Violeta by Mango

H&M Plus

Una delle catene di fast fashion più famose e amate di sempre ha aperto le porte a tutte le taglie, con una linea “plus” esclusiva e ricchissima. Si tratta di H&M ovviamente, che da qualche tempo ha deciso di mettere a disposizione delle silhouette curvy un ready to wear completamente dedicato.

Pezzi dal design super-hot ispirati a tutti i trend del momento. A piccoli prezzi, of course! Ecco la filosofia che accompagna le collezioni di H&M plus, perché qui la moda è davvero per tutte.

<p>H&M Plus</p> Credits: H&M Plus

H&M Plus

Elena Mirò

Un altro nome italiano dedicato all’orgoglio curvy. Si tratta di Elena Mirò, un brand che fa del vestire le curve in modo raffinato il proprio marchio di fabbrica.

La nuova collezione? Super girly, dedicata alle donne che vogliono mettere in risalto tutta la loro femminilità. Da tenere d’occhio soprattutto i capispalla classici, dai cappotti alle mantelle: si tratta di veri e propri evergreen da mettere nell’armadio e tirare fuori ad ogni ripresentarsi del freddo, anno dopo anno.

<p>Elena Mirò</p> Credits: Elena Mirò

Elena Mirò

OVS Curvy

Il pensiero che guida la linea plus size di OVS? Si racchiude in una frase molto semplice: “il bello sta in ogni taglia”. Ed è verissimo perché OVS dedica le sue collezioni più glam davvero a tutte le donne, dalla XS alla XXL. E oltre.

Il nuovo ready to wear è giocato sulle tendenze del momento, ma senza esagerazioni di sorta. Tinte neutre e linee morbide formano la base di una collezione fresca ma i cui pezzi, se ben selezionati, possono assolutamente diventare capisaldi di un guardaroba.

<p>OVS Curvy</p> Credits: OVS Curvy

OVS Curvy

Persona by Marina Rinaldi

Persona by Marina Rinaldi è sicuramente una delle linee dedicate al curvy style più note e amate dalle it-girls dotate di plus size. E come dar loro torto? Si tratta di un brand davvero unico per stile e qualità delle confezioni!

La nuova collezione? Risponde davvero a tutti i fashion dictat imposti dai trend dell’autunno inverno 2018. Stampe a quadri e quadroni, mantelle e animalier print la fanno da padrone e si preparano a scalare i cuori di tutte le fashion addicted, dalla taglia 42 alla 58.

<p>Persona by Marina Rinaldi</p> Credits: Persona by Marina Rinaldi

Persona by Marina Rinaldi

Riproduzione riservata