Tutte d’un pezzo! I costumi da bagno interi sono un must dell’estate 2019

Credits: Getty Images

Scegli il modello che ti fa sentire più a tuo agio, senza dimenticare il glamour, tra fiori, colori fluo e contaminazioni vintage che enfatizzano le parti migliori del tuo fisico e ti fanno sentire una sirenetta

Fantasie a profusione, pizzi e dettagli ultra glam. Sono queste le principali caratteristiche dei costumi da bagno "più hot" dell'estate 2019. Ma che siano interi, va da sé! Sì, perché la moda del momento li colloca in testa alla classifica non solo dei must have - da avere a tutti i costi! - ma finanche dei più desiderabili. Il motivo? Si possono adattare a qualsiasi circostanza, come dei veri e propri passe-partout. Già, perché i costumi da bagno interi si indossano sulla spiaggia e addirittura in città, in combinazione ad altri capi, alcuni di ispirazione bohémien altri invece casual. Proprio come quelli che hanno sfoggiato le modelle sulle più importanti passerelle di ready-to-wear!

Sei pronta a lasciarti conquistare dai nuovi costumi interi? Noi abbiamo selezionato i più trendy della stagione in corso!

L'olimpionico

Nineties are back! Gli anni Novanta non sono mai scomparsi e si ripresentano a cadenza ciclica nelle collezioni di prêt-à-porter. Come quelle di swimwear, of course! Già, perché i costumi da bagno interi devono avere dettagli pop - ad esempio intinti nei colori fluorescenti - oppure uno stile decisamente sportivo. L'olimpionico, insomma, è di grande tendenza e si indossa non solo per la piscina, ma finanche sulla spiaggia...e, perché no, anche come body sportivo abbinandolo a un paio di shorts in denim o a una gonna plissettata. 

Flower Power

I fiori sono un must have che non tramonta mai! Sì, perché petali, boccioli e foglioline finiscono sui costumi interi rendendoli più graziosi. Alcuni sono dall'allure decisamente romantica, altri invece super pop perché declinati nei colori vivaci come il rosso, l'arancione, il giallo. Ce ne sono per tutti i gusti: nei colori pastello - delicatissimi, proprio come un bosco fatato! - oppure ricordano le atmosfere tropicali. Sono i più esotici, insomma. Come sfoggiarli? Con maxi collane colorate, occhiali da sole e ciabattine con platform alto oppure con gli accessori in raffia e paglia. Da vera hippie.

Fantasie à gogo

Le stampe sono una carta vincente, si sa! Per questo i costumi da bagno per l'estate 2019 sono un vero e proprio tripudio di disegni astratti. In testa alla classifica ci sono le ispirazioni vintage. Via libera, perciò, alle righe multicolore e al più fortunato tie-dye. In altre parole la tintura parziale: di grande impatto, arriva "dritta dritta" dai Sixties. E per non farsi mancare proprio nulla, c'è la famosa - e altrettanto fortunata! - "fruit print". Limoni, fragole, angurie finiscono proprio sui costumi rallegrando ancora di più l'estate!

<p>Le modelle sfilano con i costumi interi a fantasia</p>

Le modelle sfilano con i costumi interi a fantasia

I dettagli in pizzo

Se da un lato la moda mare propone i costumi da bagno super sportivi, dall'altro però ci sono dei modelli dall'allure raffinata. Un esempio? I costumi interi che riportano i dettagli in pizzo: sulle spalline o sulla zona del décolleté e non solo. L'estate 2019, insomma, è un tripudio di seduzione. E non finisce qua: già perché si possono indossare sia per il mare sia come body super elegante per la sera. Non ci sono limiti!

Con i volant

Romanticismo...à gogo! Già perché i costumi interi di tendenza riportano dettagli super glam. Un esempio? I volant sono graziosi e donano movimento alla silhouette. Via libera, perciò, ai modelli monospalla, eleganti e chic, con piccole o maxi rouches. I volant, però, finiscono anche sulla zona del décolleté - è l'ideale per tutte coloro che hanno poco seno. Ce ne sono un'infinità: dai monocolore - soprattutto nei toni vivaci come il rosso e il giallo - alle fantasie come le righe piccole di ispirazione navy. 

I tagli cut out

Proprio come i costumi in pizzo, gli interi che riportano i tagli cut out sono oltremodo seducenti. Ad esempio i trikini sono un valido compromesso fra un bikini e un intero. Ma qual è la loro caratterstica? Sono molto aperti sul davanti, lasciando completamente scoperta la pancia. Oltre al monocolore come il verde acqua - e all'ultra elegante total black! - ci sono le stampe come quelle animalier, soprattutto pitonate.

Mettiti comoda, sfoglia la gallery e scegli il tuo costume intero per essere super fashion!

Costume rosa pastello con fiori (BARTS)

Costume intero con rouches (& OTHER STORIES)

Costume intero in stile olimpionico (ARENA)

Costume intero con dettagli in pizzo (BEPOPSY)

Costume intero con scollo a V e drappeggi (CALZEDONIA)

Costume intero con fantasia fiorata (OLAIN BY DECATHLON)

Costume intero con fantasia animalier e maxi taglio cut out (MANGO)

Costume intero a righe bianche e blu con volant (OYSHO)

Costume intero monocolore con volant (PRIMARK)

Costume intero con stampa tye die (PULL & BEAR)

Costume intero super romantico con cuore applicato (BEPOPSY)

Costume intero total black (SWEET YEARS)

Costume intero con fruit print (TEZENIS)

Costume intero con fantasia tye die (TRIUMPH)

Costume intero a righe multicolore (ZARA)

Costume total red con rouches (H&M)

Costume intero fantasia astratta (MIMI A LA MER)

Foto
Riproduzione riservata