15 capi (maschili e femminili) che piacciono alle donne

Credits: Burberry

Giacca per abito da uomo (BURBERRY)

Credits: Falconeri

Maglione morbido in cachemire blu (FALCONERI)

Credits: Adidas

Comoda felpa sportiva (ADIDAS)

Credits: Billabong

Costume da surfista (BILLABONG)

Credits: Zara

Chiodo in pelle da uomo (ZARA)

Credits: Ralph Lauren

Camicia azzurra (RALPH LAUREN)

Credits: Levi's

Stivaletti in pelle (LEVI'S)

Credits: Dorothy Perkins

Abito nero passepartout (DOROTHY PERKINS)

Credits: Valentino

Ballerine con borchie modello Rockstud (VALENTINO)

Credits: The Kooples

Camicia bon ton nera con cuori (THE KOOPLES)

Credits: H&M

Boyfriend jeans per lei (H&M)

Credits: Tezenis

Leggings push up (TEZENIS)

Credits: Bottega Veneta

Borsa intrecciata in pelle (BOTTEGA VENETA)

Credits: Joseph Chapp

Maglione oversize (JOSEPH CHAPP)

Credits: Tezenis

Reggiseno push up (TEZENIS)

Foto

Che siano per lei o per lui, quali sono i capi per cui le donne vanno pazze? Ecco i nostri preferiti

Se chiedessimo a una donna cosa non deve assolutamente mancare nell’armadio di lei e di lui, verremmo quasi sicuramente travolti da un vortice di idee. Ci sono alcuni capi veramente irrinunciabili, che da soli rendono un look perfetto pur nella loro semplicità o comunque aggiungono quel quid in più all'insieme.

Parlando del gentil sesso, un abito nero è un salva-vita in molte situazioni, perché è elegante senza strafare. Non dobbiamo nemmeno dimenticare la camicia bon ton, rassicurante e versatile. E le ballerine?

Per gli uomini è ancora più facile: abito classico, pantaloni sartoriali, maglione in cashmere… ci sono dei capi che sono dei veri e propri punti fermi, che faranno sempre fare un figurone. Se l'abito si addice a contesti più sofisticati, la camicia è un vero cavallo di battaglia, adatta sia per un aperitivo in spiaggia che per una cena di lavoro super chic.

Pronta a scoprire nel dettaglio che cosa celano i gusti femminili?

I capi da uomo che le donne amano

1. Abito

Chi è ben vestito, è ben riverito!”, così riporta un detto popolare e non si può che concordare con questa affermazione. Pensando all’universo maschile un capo intramontabile è rappresentato dall’abito: senza tempo, elegante, adatto a contesti formali, come cene o grandi occasioni. Difficilmente una donna potrà resistere al fascino del binomio classico giacca-pantalone!

2. Maglione cashmere

Un maglione in cashmere ha sempre il suo perché. Raffinato, minimal e sofisticato, alle donne piace perché è in grado di donare fascino ed eleganza a ogni outfit. Senza considerare poi che è caldo, avvolgente e morbido... a prova di abbraccio.

3. Felpa sportiva

Comode e versatili sono le felpe sportive! La maggior parte degli uomini avrà sicuramente qualche modello da alternare a uscite casual o ad appuntamenti sportivi. Un jeans elegante e le scarpe giuste sapranno valorizzarla anche in ambienti di lavoro dove non è previsto un certo dress code. Per un risultato casual-chic irresistibile!

4. Costume da surfista

Nell’immaginario femminile, fra le tipologie d’uomo che fanno fantasticare, troviamo il genere surfista… fisico scultoreo, pelle abbronzata, capello biondo al vento e un costume ad hoc. Anche senza essere il “Dio dei Mari”, il classico costume da surfista ti farà girare la testa.

5. Chiodo in pelle

Fra i capi che meglio rappresentano il concetto di ribellione e trasgressione troviamo il mitico e intramontabile chiodo in pelle, adatto sia per lui che per te. Nell’immaginario collettivo lo si vede addosso a un centauro in motocicletta, ma può anche essere il capo di punta per uscite galanti o mondane, se abbinato sapientemente, conferendo al look una nota rock.

6. Camicia

Fra i più classici capi maschili c’è la camicia. Elegante e semplice è uno dei pochi capi che non fa mai, ma proprio mai, sfigurare. Sia che voglia essere casual o elegante, dona un fascino intramontabile, valorizzando tutti i fisici. A chi non piace nel look da spiaggia, in combinazione al costume?

7. Stivaletti

Dallo stile londinese degli anni ’60 abbiamo ereditato la moda degli stivaletti, pratici e versatili, oggi non più appannaggio solo dei motociclisti. Ideali per la stagione invernale, grazie alla suola resistente e al collo alto, sono indicati per entrambi i sessi.


I capi femminili che le donne amano

8. Abito nero passepartout

Un must have del guardaroba femminile è rappresentato dall’abito nero. Elegante e raffinato, è sinonimo di glamour, capace di mettere d’accordo diverse generazioni. Questo capo non dovrebbe mai mancare in un armadio da donna e il nero è un vero alleato, veicolo di mistero, perché snellisce ed è in grado di donare una grazia senza tempo. Ecco perché lo adoriamo proprio tutte!

9. Ballerine

Le ballerine, nonostante meno audaci dei tacchi a spillo, hanno un fascino che non passa di moda. Comode e pratiche, accompagnano differenti look con praticità e romanticismo. Possono essere impreziosite da fiocchi, bordure a contrasto, dettagli gioiello, fiori e fibbie décor. Ma anche minimal piacciono tanto!

10. Camicia bon ton

La camicia dà un’allure molto elegante a una donna e il bello è che si può abbinare ai capi più svariati. È indicata per un look formale, come può essere il dress code dell’ufficio o una cena lavorativa. Se abbinata alla gonna giusta, rende la donna glam per una cena romantica o con un jeans skinny e tacchi alti è perfetta per incontri sensuali. Che sia aderente o più morbida, dentro o fuori i pantaloni, saprà valorizzarti.

11. Boyfriend Jeans

Che cosa sono i jeans boyfriend? Fanno parte delle ultime tendenze e sono – letteralmente – i jeans rubati dall’armadio del proprio lui. Il punto vita scende, il cavallo è basso e la gamba è larga e dritta. Vanno portati con disinvoltura, ed è per questo che sono irresistibili! (attenzione però alle piccole perché il cavallo basso accorcia la figura).

12. Leggings push up

Pratici e comodi sono i leggings, che piacciono per la loro versatilità. E non solo! Con l’effetto push up metteranno ancor più in risalto le curve femminili. Che dire, strategici!

13. Maxi bag

Non dite a una donna di rinunciare alla sua borsa, perché per la maggior parte dei casi è “sacra”. Se poi parliamo di una maxi bag, il gioco è fatto. Adatta a diversi contesti, ma soprattutto capiente e comoda sia per un’uscita casual che per il lavoro.

14. Pull oversize

Cosa ti fa sentire più a tuo agio di un maxi-pull, comodo e avvolgente? Se poi è abbastanza lungo e può trasformarsi in abitino, diventa irrinunciabile. Il rischio di farlo diventare un capo homewear - effetto fagotto - è dietro l'angolo. Quindi ricorda di indossarlo con pantaloni aderenti  o dei leggings.

15. Reggiseno push up

Il modello di reggiseno push up da sempre è amatissimo da tutte le donne (magari le più prosperose non hanno particolari esigenze), perché conferisce al seno una forma morbida e naturale, valorizzandolo in pieno.


Riproduzione riservata