Chic e scintillanti a Capodanno: 5 idee di look per il veglione

Credits: Getty Images

Dal long dress super sparkling alle gonne con le paillettes. Ecco i look da sfoggiare con disinvoltura per brindare all'inizio del nuovo anno 

Parola d’ordine? Brillare. Il veglione dell’ultimo dell’anno richiede un look elegante, sì, ma anche eccentrico. Che tu abbia deciso di festeggiare la notte di San Silvestro a casa con la famiglia oppure a un party esclusivo con gli amici, l’obiettivo è di valorizzare la tua personalità. Con il look giusto, ça va sans dire.

Via libera, perciò, a glitter e lustrini che illuminano il tuo volto e ti fanno sentire speciale. Sì anche al rosso e al gold che si confermano in testa alla classifica dei must have per questo giorno così speciale. E se non hai voglia di osare troppo, puoi sempre prediligere anche solo un capo che ti renda preziosa. 

Non ti resta che metterti comoda e prendere spunto dalle nostre proposte per la notte più magica dell'anno: abbiamo selezionato 5 look irresistibile e per diverse occasioni. 

Super sparkling a un party esclusivo

In agenda hai un party super esclusivo e non vedi l’ora di andarci? È l'occasione giusta per sfoggiare un long dress di lustrini all over. Ti sentirai proprio come una principessa. Naturalmente anche le scarpe devono avere quell’allure sofisticata e ben si devono sposare con l’abito. Per questo scegli un paio di décolleté o di sandali tono su tono con il vestito. La borsa è essenziale per completare il tuo outfit. Prediligi, dunque, una clutch o una miniaudiere. Sì, ma dall’effetto shiny. Brillante.

Long dress tempestato di paillettes e declinato nel gold prezioso

Long dress con paillettes all over (FELEPPA)

Décolleté con tacco a stiletto e glitter (CASADEI)

Bracciale rigido con cristalli (SWAROVSKI)

Stola con logo (GUCCI)

Foto

Raffinata e bon ton al ristorante

Hai scelto di festeggiare l’ultimo dell’anno al ristorante con la tua famiglia? Bene, è un’ottima occasione per sfoggiare una mise raffinata e bon ton. Punta su un paio di pantaloni o di jeans scuri – dal taglio regular o a sigaretta - e abbinali a una camicia bianca e a un paio di kitten heels o in alternativa di stivaletti neri.

Occhi puntati sugli accessori super luccicanti. Il look va completato con un bracciale rigido dorato o con degli orecchini con le pietre e i cristalli per illuminare il tuo volto. Infine una shoulder bag è l’essenziale per dare un tocco in più. Scegline una bianca con la catena dorata.

Un outfit très chic con i jeans scuri, la camicia e un paio di kitten heels

Camicia bianca con rouches (TWINSET)

Pantaloni a vita alta (SILVIAN HEACH)

Cappotto effetto tapestry gold con fiori (F.R.S FOR RESTLESS SLEEPERS)

Stivaletti con dettagli preziosi (PATRIZIA PEPE)

Bracciale rigido silver (PANDORA)

Foto

Total red per festeggiare tra amiche

Il rosso, si sa, è il colore delle feste. Se sei fuori città per celebrare il capodanno tra amiche, sfoggia un blazer dress, è il più chic della stagione invernale. Se da un lato ricorda in tutto una giacca dal taglio sartoriale, dall’altro però è lunga quanto un mini dress che indosserai con disinvoltura. Davanti a te c’è un’intera palette di colori vibranti e di altrettante fantasie come quella tartan, a quadretti scozzesi.

Per completare il tuo look super trendy, scegli un paio di cuissardes – gli stivali che arrivano sopra le ginocchia, per intenderci – proprio dello stesso colore del vestito. Completa con una mini bag gialla per seguire una delle tendenze più forti dell’inverno, colore + colore.

L'abito blazer è un must e si sfoggia con un paio di stivali cuissardes

Blazer dress con fondo pizzo (MISSGUIDED)

Cappotto in lana con cintura (MANGO)

Stivali cuissardes con tacco a stiletto (SILVIAN HEACH)

Borsa a tracolla gialla stampa pitone (ROCHAS)

Bracciale con charm rosso (TROLLBEADS)

Foto

Très chic a casa di amici o parenti

Notte di San Silvestro a casa di amici o parenti? Indossa una gonna con le macro paillettes e una blusa declinata nel beige o nei colori pastello come il rosa cipria. E completa il tuo look con un paio di décolleté en pendant e con una pochette verde. E come capospalla? Una pelliccia ecologica che ti proteggerà dal freddo, con morbidezza! Très chic.

La gonna longuette con le paillettes è il capo sui cui puntare

Blusa rosa a girocollo (PENNYBLACK)

Gonna longuette con le paillettes (ALCOOLIQUE)

Pelliccia ecologica (UNREAL FUR)

Pumps rosa con il cinturino (JIL SANDER)

Clutch verde con la tracolla gold (ROCIO)

Foto

Elegante e bon ton (persino a casa)

Chi lo ha detto che per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno bisogna partecipare per forza a un party super esclusivo? Se l’idea non ti convince poi così tanto, e preferisci la tua home sweet home, scegli un look glam ma confortevole allo stesso tempo: la padrona di casa non deve essere mai la più elegante della festa. Indossa una gonna midi con le paillettes – in pole position ci sono le nuance metallizzate come il silver e il gold – e aggiungi un pullover a collo alto.

Le scarpe, neanche a dirlo, devono essere comode. Preferisci, dunque, un paio di stivaletti. E se dopo il cenone ti vien voglia di uscire, porta con te una mini bag per infilarci giusto l’indispensabile e una pelliccia ecologica. Un must!

Comoda ma senza rinunciare allo stile con la gonna di paillettes e il pullover

Gonna longuette con le paillettes (MOTIVI)

Pullover a collo alto (DUNIA ALGERI ATELIER)

Cappotto di pelliccia ecologica (PINKO)

Stivaletti con il tacco (GUESS)

Bracciale con charms e disegni (KIDULT)

Foto
Riproduzione riservata