Look da spiaggia: istruzioni per l’uso

  • 1 8
    Credits: Mondadori Photo

    COPIA LA PASSERELLA

    Fiorato Corolle, petali e foglie hanno riempito come un giardino esotico le passerelle dell’estate: ti basta un costume a fiori e sei al passo con il trend.

    Il dettaglio in più  Twin-Set Simona Barbieri propone l’accoppiata bikini+pantaloni. Da imitare.

    Balconcino e slip con fiocchetti (Oroblù, sopra 72 euro, sotto 28 euro, tg. I-VI). Pantaloni di jersey con elastico alla caviglia (Desigual, 99 euro, tg. 36-48). Infradito con fiore e platform di sughero (Grünland, 38,50 euro). Shopping bag di cotone (Havaianas, 25 euro).

  • 2 8
    Credits: Mondadori Photo

    COPIA LA PASSERELLA

    Nero  Il total black quest’anno non conosce stagioni. Una notizia fantastica per chi ama i suoi due principali effetti: snellisce ed esalta la pelle abbronzata.

    Il dettaglio in più  Illumina l’insieme con accessori dorati, come ha fatto in sfilata Opera Beachwear.

    Visiera-gioiello di rafia con pietre (Radà, 210 euro circa). Collana semirigida, con elementi di caucciù, resina e metallo (Banana Republic, 54,95 euro). Costume con fascia ricoperta di paillettes (Liu Jo, 75 euro, tg. XS/L). Pantaloni di jersey di seta (Atos Lombardini, 189 euro, tg. 38-48).  

  • 3 8

    1. Caftano di tessuto stretch con cristalli (Naughty Dog, 248 euro, tg. unica). È ok perché  Il caftano è mini e lo puoi portare da solo o come una blusa su shorts, gonna e bermuda.

    2. Bikini dal look vintage (H&M, fascia 14,99 euro, culotte 12,99 euro, tg. S-XL). È ok perché  È una scelta chic e particolarmente furba se vuoi nascondere un po’ di pancia.

    3. Costume con stampa floreale (Piazza Italia, balconcino 9,95 euro, slip 6,95 euro, tg. S-L). È ok perché  In un’estate di sfumature fluo molto accese ti distingui con eleganza.

    4. Pantaloncini di cotone stampato (Blauer, 98 euro, tg. 27-30). È ok perché Indossandoli con un bikini sopra crei una combinazione perfetta per muoverti in libertà e fare sport in spiaggia.

  • 4 8

    COMPRA LOW COST

    Trikini con triangoli in stile etnico (OVS, 26,99 euro, tg. II-IV). Bikini modello anni ’50, (Kiabi, fascia 9,99 euro, culotte 5,99, tg. XS-XXL). Bikini di tulle lavorato (Tezenis, push up 9,90 euro, tg. I-IV; brasiliana 9,90 euro, tg. S-L).

    Gli slip che vanno quest’estate sono il tipo a brasiliana e quello altissimo in vita, da pin up anni Cinquanta. Tra le novità del momento c’è il bikini con l’orlo ondulato: è ok soprattutto per le più giovani.

  • 5 8

    DOPO LA SPIAGGIA

    Il top di pizzo è candido o sexy, e a seconda degli accessori, lo porti da mattino a sera (Asos, 34,25 euro, tg. XS-L). Per uscire la sera: pantaloni ampi di viscosa fantasia. Così, allo stesso tempo, sei comoda, fresca e chic (Ottod’Ame, 155 euro, tg. 38-46). Gli occhiali da sole più trendy dell’estate hanno le lenti azzurre (Max&Co., 125 euro). All’happy hour presentati con pochi gioielli ma particolari, come il bracciale d’oro “maschietto & femminuccia” (Le Bebé, 520 euro). Per andare al mare ci vuole una maxi borsa di paglia con nastrini multicolor (Carpisa, 29,90 euro). Se le infradito sono di pelle dorata e hanno gli strass, le metti anche in discoteca (Accessorize, 49 euro).

  • 6 8

    A 30 ANNI: IN SPIAGGIA CON LA GONNA

    Bikini fantasia con anello e laccetti alla nuca (OVS, 9,99 euro, tg. I-IV). Gonna a pannelli di seta con fantasia maiolica (100x200, 162 euro, tg. S-L). Infradito in cuoio con perline multicolor e nappine (Malìparmi, 160 euro).

    Se non sai rinunciare ai tacchi, punta sugli zoccoli con tacco solido e plateau.

  • 7 8

    A 40 ANNI: IN SPIAGGIA CON IL CAFTANO

    Bikini con fascia ricamata (Calzedonia, reggiseno 40 euro, slip 20 euro, tg. 2-4). Occhiali tondi di acetato e metallo, con lenti sfumate (Marc Jacobs, 300 euro). Caftano di raso con laccetto in vita (Cannella, 133 euro, tg. 42-50). Sandali bassi con listini di pelle e pietre luccicanti (Bata, 49,99 euro).

    Il pareo è in ribasso. Si alzano invece le quotazioni di pantapareo e caftani.

  • 8 8

    A 50 ANNI: IN SPIAGGIA CON LA CAMICIA

    Cappello di carta tessile con fascia di eco camoscio (Atos Lombardini, 62 euro). Intero con strategico inserto modellante (Anita Comfort, 99 euro, tg. 44-58). Camicia lunga di cotone con bottoncini (Imperial, 63 euro, tg. XS-M). Infradito con banda di cristalli e suola anatomica (FitFlop, 129,50 euro).

    Il costume sotto la camicia slacciata o che traspare dal vestito è ok solo al mare

/5

Sì agli slip anni Cinquanta, al bikini con l’orlo ondulato, alla borsa di paglia, ai sandali rasoterra. Se vuoi aggiornare il tuo stile da mare, qui trovi tutte le novità

● Continua il successo del bikini spaiato. Sbizzarrisciti a scombinare sopra e sotto a fantasie e colori diversi. ● Grande revival della maxi borsa di paglia. Un classico da spiaggia che, in dimensioni contenute, puoi portare anche in città. ● Vanno i sandali a centimetro zero. Nudi e piattissimi si portano in spiaggia e di sera. ● Scendono le quotazioni della bandana stile pirata, salgono quelle delle visiere. Resta stabile il cappello di paglia: meglio il trilby del panama.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te