PROVA IL PULL A MEZZE MANICHE

È un alleato per la mezza stagione. Sta bene sia con le braccia scoperte (puoi abbinarlo a un paio di guanti lunghi), sia sovrapposto alla camicia.

Abito a chemisier di seta con stampe robot (185 euro) e pull a mezze maniche coordinato (125 euro). Tutto Ottod’Ame, tg. 38-46.

 

Ilaria Massi, 30 anni, tecnico di teatro e pittrice di Cremona.

INVESTI SULLA GONNA A RUOTA

È il modello vincente della stagione. L’importante è che sia “ricca”, cioè con tante canne e di stoffe corpose.

Camicia di popeline sciancrata con polsini alti e applicazioni di Swarovski (109 euro), gonna di broccato di lana (149 euro). Tutto Pennyblack, tg. 38-48. Cerchietto Il Cappellaio Matto - Maurizio Bacchio, calzini Calzedonia, scarpe Geox Respira.

BUTTATI CON L’ABBINAMENTO ECCENTRICO

Fiori + tartan sembra un mix impossibile. Ma se le fantasie hanno gli stessi colori di base, stanno bene insieme.

Camicia maschile di cotone (NaraCamicie, 49 euro, tg. 0-7), blusa di taffetà con stampa a fiori (Marella, 129 euro, tg. 38-50), pantaloni tartan (Marella Sport, 99 euro, tg. 38-50). Calzini Calzedonia, scarpe Stonefly, borsa Max Mara.

SCEGLI MONTATURE EVIDENTI

Se hai bisogno degli occhiali da vista, punta su linee grandi, arrotondate, colorate.

Blusa di seta con stampa a orsetti (69 euro), gonna a ruota plissé coordinata (139 euro). Tutto iBlues, tg. 38-50. Occhiali Oliver People.

INSISTI CON LA BORSA PICCOLA

Continua la fortuna delle tracolline che si indossano sia di giorno, sia di sera. Sono ok quelle dalla linea semplice e di colore shock.

Tuta di seta a stampa tartan (235 euro, tg. 38-48), anfibi. Tutto Max&Co. Borsa Max Mara.

CALZA LE SCARPE DAL TACCO QUADRATO

Si ispirano agli anni Sessanta e, oltre che bon ton, sono molto comode. L’altezza giusta? 5 centimetri.

Camicia di seta con stampa a borsette e cravatta (Diana Gallesi, 159 euro, tg. 40-52), blazer di lana mononopetto (Ovs, 29,99 euro, tg. S-XXL), minigonna a trapezio di lana tartan (5 Preview, prezzo su richiesta). Collant Sara Borghi, scarpe Ursula Mascarò.

AZZARDA I CALZINI CORTI

Sdoganati già lo scorso inverno, stanno bene con i mocassini e la gonna. Quest’anno si porteranno anche in versione gambaletto.

Abito corto a fiori (United Colors of Benetton, 49,95 euro, tg. XS-L), camicia di raso (Eklè, 230 euro, tg. 40-52). Calzini Calzedonia, scarpe L’Autre Chose.

Il nuovo stile college

Tartan, camicette, mocassini ma non solo. Per rendere attuale il classico look da studentessa ci vogliono tessuti preziosi e mix sorprendenti

Riproduzione riservata