Moda: look optical e low cost

La fantasia a riquadri, a zig zag, a motivi geometrici è per fashioniste. Ma quest’anno è facile farsi tentare dai grafismi in bianco e nero.

Dalla sfilata di Louis Vuitton

Dalla sfilata di Balmain

Il motivo a zig zag della maglia non solo è di moda: confonde e camuffa i piccoli difetti (Koinè, 59 euro, taglie dalla M alla L).

Scopri gli accessori optical! Un tocco di glam low cost

La blusa di jersey a girocollo ha un taglio a kimono perfetto per chi ama i capi comodi che non “tirano” (Camomilla Italia, 89,90 euro, taglie dalla 42 alla 48).

Sotto alla giacca di tessuto elasticizzato a due bottoni (Rinascimento, 99 euro, taglie dalla S alla L) metti un abito leggero. Black or white.

Il taglio è maschile, ma se la porti sbottonata la camicia a fantasia optical sarà molto, molto sexy (OVS, 39,99 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Nero+bianco e bianco+nero: il contrasto è netto sull’abito in maglia di cotone con scollo a V e cintura fiocco (Bon Prix, 27,99 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Abito di tessuto smanicato con piccola cintura di vernice che stringe il punto vita (Cannella, 109 euro, taglie dalla 42 alla 50).

Puoi usarlo anche come copricostume chic il maxiabito in maglia di cotone a grossi riquadri (Asos, 64 euro, taglie dalla XS alla M).

La gonna a tubo di cotone elasticizzato regala una bella linea sottile alle gambe (Asos, 45 euro, taglie dalla XS alla M).

La linea è ad “A”, la fantasia a damier: metti questo abito delizioso nella shopping list estiva (Nadine, 59 euro, taglie dalla 40 alla 46).

Sembra rubato dal guardaroba di Mary Quant il minidress con profili a contrasto e quattro tasche applicate (Rinascimento, 75 euro, taglie dalla S alla L).

Insieme il chiodo e la gonna di pied-de-poule tempestato di paillettes fanno un tailleur. Da soli sono due capi da mixare a piacere (OVS, 59,99 e 24,99 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Riproduzione riservata