cover moda viaggio

Stampe colorate che ricordano paesaggi lontani, forme che omaggiano i monumenti più famosi al mondo. Un guardaroba che ti fa viaggiare stando ferma! Dalla camicia di cotone bio ai pantaloni di seta, dai gioielli alla pochette da sera... E ancora ballerine comode e occhiali da sole decisamente ironici

H&M

Hawaii da indossare

Niente maniche, per la camicia di cotone bio a fantasia hawaiiana che destina il 25 per cento del ricavato a Water Aid, organizzazione che aiuta a far arrivare l’acqua potabile nei Paesi più poveri del mondo (H&M for Water, 19,95 euro).

Alviero Martini 1a Classe

Giro del mondo in ballerine

Con le ballerine spuntate di tessuto logato e plastificato si può immaginare di fare il giro del mondo. In molto meno di 80 giorni! (Alviero Martini 1a Classe, 95 euro).

Frankie Morello

La torre di seta

Sopra canotta, sotto pantaloni di seta. I più originali hanno stampata sulle gambe la Torre di Pisa. Che non casca, grazie a una fusciacca annodata sui fianchi (Frankie Morello, 645 euro).

Gai Mattiolo

È lei, non è lei?

Sì, è la Fontana di Trevi, magnificente simbolo di Roma. In uno dei suoi film, Totò cerca di venderla a un turista più ignorante che ignaro. Voi compratela pure. Ma stampata su questa tracolla di ecopelle (Gai Mattiolo, 105 euro).

Asos

Vedere Parigi

Chissà se nella collezione da 250 mila paia di occhiali di Elton John ci sono anche questi a forma di Tour Eiffel! (Asos, 9,70 euro)

Giovanni Raspini

Milano al polso

Milano non è solo fashion. Lo sostiene anche il bracciale d’argento che riassume i simboli della città: le vie del famoso Quadrilatero della Moda, un pizzico di storia, di arte e di... cucina (Giovanni Raspini, 142 euro).

Belfiore

Gita al faro

Può una donna allacciare ai polsi dei gemelli? Davanti a un paio di gioielli d’argento come questi, con un paesaggio marinaro in miniatura dipinto a mano, la risposta è: può! Anzi, deve (Belfiore, 310 euro).

Frankie Morello

Eleganza senza tempo

Ci vogliono un collo di cigno e un pizzico di audacia. Ma se su un look semplicissimo, lineare e monocromatico oserete questo collare rigido di metallo sagomato a forma di Colosseo, il risultato sarà di un’eleganza strepitosa (Frankie Morello, 390 euro).

Riproduzione riservata