cover moda glamour sottozero

Con la neve, in montagna o in città, ci vuole un look che strizza l’occhio all’eleganza d’altri tempi. Anche se la nostra “modella” è modernissima e adora lo snowboard!

Lo stile anche sottozero

Carola Uecher, indossa un piumino con cappuccio di Ermanno Scervino su un dolcevita di Gant by Michael Bastian. Maschera da sci Gucci.

La nostra donna vera
Carola Uecher, 19 anni, studia ingegneria, ama i fiori, fa shopping solo con la mamma.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Look da sci d'antan

Carola ha l’aria e lo stile da perfetta sciatrice glam: merito della giacca di lana pied-de-poule tricolore con bottoni di cuoio (Falconeri, 247 euro, taglie dalla XS alla L) abbinata al dolcevita misto lana (M-Missoni, 230 euro, taglie dalla 38 alla 48) e ai fuseaux di jersey misto lana stretch a vita alta (RoccoBarocco, 473 euro, taglie dalla 38 alla 52). Spiritosi e caldissimi i doposcì di pelliccia Car Shoe. Così come le muffole di cotone effetto vernice Strenesse Gabriele Strehle e il cappello di lana tipo colbacco Aimo Richly.

Bianco neve

Il bomber-piumino con cappuccio e maniche di lana (Stefanel, 179 euro, taglie dalla XS alla XL) è un’alternativa chic alla classica giaccavento tecnica. Sotto, la nostra “modella” indossa un dolcevita con treccine di viscosa (Bernardi, 24,99 euro, taglie dalla S alla XXL) e pantaloni di jersey misto lana stretch con cucitura davanti (Caractère, 109 euro, taglie dalla 38 alla 50). Muffole di volpe Philipp Plein, cuffie di lapin Mango, occhiali da sole Gucci.

Versione star a Cortina

Cosa facevano le dive d’altri tempi, se non indossare abiti chic e prendere il sole a 2.000 metri vista Dolomiti? Ecco Carola in versione star a Cortina («Ma io amo sciare! E quest’anno comincio lo snowboard» dice) con un maglione misto lana a costa inglese (United Colors of Benetton, 49,95 euro, taglie dalla XS alla L), una gonna di lapin leopardata (Mango, prezzo su richiesta) e collant Philippe Matignon-goldenpoint. Per scaldarsi, doposcì di montone Moon Boot, passamontagna di cashmere Kangra, guanti di pelle Strenesse. Spilla Sharra Pagano, occhiali da sole Tom Ford.

Mini anche in montagna

La minigonna con la neve? Perché no? Quella indossata dalla nostra “modella” di Biella che sogna di andare a vivere lontano (almeno un anno a studiare in America) è deliziosa e caldissima: a pieghe, in panno di lana (Strenesse Gabriele Strehle, 230 euro, taglie dalla 40 alla 50). Anche il dolcevita misto cashmere (Kangra, 229,50 euro, taglia dalla 40 alla 52) e i collant di lana Ermanno Scervino sono un alleato antifreddo. Occhiali Prada, pattini cocco stampato Roces.

Moda sul ghiaccio

Oggi si pattina sul ghiaccio! Con il giubbino in panno di lana con collo e maniche di piumino (Caractère, 350 euro, taglie dalla 38 alla 50), il gilet di montone e lana (Twenty&Twelve by S. Miller, 495 euro), il dolcevita di lana norvegese con collo ad anello (Dondup, 224 euro, taglie dalla XS alla XL) e i pantaloni di lana infeltrita tartan (Tory Burch, 395 euro, taglie 0/14). Naturalmente ci vogliono i pattini: questi di Roces sono di pitone, trendissimi! Guanti di montone Strenesse Gabriele Strehle, cappello di lapin L:ú L:ú.

Sotto la neve, look da regina

Oh, che meraviglia, guarda come viene giù! Carola sembra una principessa delle nevi con questo look: maglione di lana a collo alto lavorato a mano (Woolrich, 289 euro, taglie dalla XS alla XL), gilet lungo in pelliccia di coyote (Ultimate Luxury Collection, 1.300 euro circa), pantaloni in panno di lana taglio maschile (Missoni, 460 euro). Il tocco glam? Lo scaldamani di piumino trapuntato Pyrenex.

Il glam delle nevi

È scicchissimo il maxi cardigan misto lana alpaca con bottoni di corno (M-Missoni, 550 euro, taglie dalla 38 alla 48). Si indossa abbinato a pantaloni stretch di jersey con staffe, bande laterali e cucitura davanti (Max Mara, 350 euro, taglie dalla 38 alla 48) e con un dolcevita di maglia rasata di lana (Stefanel, 79 euro, taglie dalla XS alla XL). Davvero carini i tronchetti con zeppe di mongolia Trussardi, il colbacco di volpe Dellera, le muffole di montone Strenesse Grabriele Strehle. Cintura Strenesse Blue.

Riproduzione riservata