Speciale

Sandali Birkenstock: 5 look molto cool da copiare per l’estate 2019

Credits: Getty Images

Pratiche e super cool: le ciabatte dell'azienda tedesca sono in testa alle scarpe più desiderabili della stagione. Parola di influencer e di it-girl che le sfoggiano nelle più disparate occasioni, dalla spiaggia alla città. Scopri come indossarle!

Comodi e molto stilosi, perfetti da sfoggiare all day long. Gli iconici sandali Birkenstock, per lungo tempo bistrattati e associati principalmente alla figura del turista che le preferiva a qualsiasi altra scarpa per viaggiare e passeggiare in totale praticità, oggi rientrano a tutti gli effetti tra le scarpe più desiderabili del momento. E sono un vero e proprio must indiscusso, tanto per la spiaggia quanto per la città. Già, perché queste ciabatte – dalla leggendaria soletta in sughero – sono confortevoli e cool al tempo stesso. La conferma arriva in prima battuta proprio da influencer e it-girl che le portano da mattina a sera, in abbinamento ai più disparati look.

A renderli celebri – e decisamente trendy! – era stata Kate Moss che nel 1990 li sfoggiava nel servizio moda del numero di Luglio di The Face. Ma ancor prima queste scarpe erano amatissime dalle figlie dei fiori che nei Seventies preferivano senza ombra di dubbio i sandali bassi ai tacchi. Ed è proprio dal passato che tornano prepotenti a dominare la scena fra le tendenze più hot dell'estate 2019, in combinazione sia a mise casual che ad abiti romantici.

Sei pronta a scoprire come sfoggiarle? Abbiamo selezionato dallo street style 5 look di super tendenza… sfoglia le gallery e inizia a metterti comoda!

In total white per la città

Il bianco è il non-colore per eccellenza dell'estate. Combina una salopette bianca a una camicia in tono e abbina il tutto a un paio di Birkenstock in vernice bordeaux per spezzare. Otterrai un look per la città confortevole e molto trendy. Da completare con una borsa a tracolla... per uno stile da vera globetrotter!

Stile casual in total white con la salopette e le Birkenstock

Salopette total white (ZADIG & VOLTAIRE)

Sandali bassi con doppia fibbia marrone (BIRKENSTOCK)

Borsa a tracolla bianco con logo (DIESEL)

Occhiali da sole wayfarer total black (LE SPECS)

Foto

In versione military, con le amiche

A noi piace molto la combinazione delle Birkenstock con un look army-chic. Indossa una tuta jumpsuit corta (verde militare, of course!) e abbinala a un modello di sandali in rafia. Il tutto da completare con una borsa a tracolla e con un paio di occhiali da sole - modello wayfarer - per le tue escursioni nella giungla urbana con le amiche. Sarai perfetta per stare fresca durante una sessione di shopping sotto il sole cocente.

Un po' military un po' safari con le Birkenstock

Tuta jumpsuit corta colore kaki (BERSHKA)

Sandali bassi con doppia fascia in rafia della collezione Dolce Far Niente nata in collaborazione con Marie-Louise Sciò, Creative Director del Pellicano Hotels Group (BIRKENSTOCK) 

Shopping bag con tracolla in rafia (ZARA)

Occhiali da sole wayfarer nero e kaki (RAY-BAN)

Foto

Super romantica... in ufficio

Chi lo ha detto che le Birkenstock completano solo look casual? Nulla di più sbagliato! Per la bella stagione, infatti, le famose calzature si portano con tutto: dagli outfit sportivi, appunto, agli outfit romantici a quelli più formali. La parola d'ordine? Mescolare...e abbinare gli stili fra loro per un look stiloso da sfoggiare anche in ufficio. Così adesso i sandali bassi si portano finanche con una gonna a pieghe e una blusa super bon ton con i fiori stampati all over sulla stoffa. Très chic!

Un look romantico con la gonna a pieghe...e le Birkenstock!

Top a fiori sul giallo e azzurro (KOCCA)

Gonna a pieghe stampa tie dye (STRADIVARIUS)

Sandali bassi con doppia fascia beige (BIRKENSTOCK)

Borsa a tracolla nera (VERSACE JEANS)

Foto

Trendy...from spiaggia with love

Lo abbiamo già detto: le Birkenstock si portano dalla spiagga alla città. Senza mezze misure. Per il tuo look in stile vacanziero indossa un paio di shorts e un top dello stesso colore. Abbina gli accessori più glam come una borsa realizzata nei materiali naturali, rafia e iuta ad esempio, e tanti bijoux con charms che tintinnano a ogni tuo movimento. Non dimenticare il cappello... a tesa larga ad esempio, per proteggerti dal sole. Che le tue vacanze abbiano inizio... con le Birkenstock super comode of course!

In stile vacanze con gli shorts e le Birkenstock

Top corto con collo rotondo total black (MANGO)

Short neri con volant (H&M)

Sandali bassi con fascia ocra (BIRKENSTOCK)

Cappello a tesa larga con piccoli disegni (KIABI)

Foto

Casual per un aperitivo informale

Sei stata invitata a un aperitivo informale? Punta sullo stile marinière. Sfoggia una t-shirt a righe e aggiungi un paio di pantaloni dal taglio confortevole. Ai piedi un paio di Birkenstock scure tempestate di borchie saranno il dettaglio che fa la differenza. Aggiungi una borsa a mano oppure a tracolla total white e per ripararti dagli ultimi raggi di sole del tramonto aggiungi gli immancabili sunglasses cat-eye. 

Un look informale con le Birkenstock ai piedi

T-shirt con le maniche a 3/4 a righe (LOVELESS)

Pantaloni dal taglio dritto in lino (THOM KROM)

Sandali bassi con doppia fascia e borchie (BIRKENSTOCK)

Occhiali da sole dalla montatura tartarugata (SAINT LAURENT EYEWEAR)

Foto
Riproduzione riservata