Speciale

Tacchi midi alla riscossa: la comodità chic dei nuovi sandali per l’estate 2019

Credits: Getty Images

Quando si parla di sandali non esistono mezze misure… o forse sì? Tornano alla ribalta i comodissimi dal tacco medio, per un’estate ultra-chic al di sotto dei 10 centimetri

Carrie Bradshaw - al secolo Sarah Jessica Parker - docet: quando si parla di sandali non esistono mezze misure! Ma è davvero così? Oggi non abbiamo più dubbi e rispondiamo al fatidico dilemma con un bel "no" secco, sfatando di fatto quello che fino a qualche anno fa era un fashion-diktat apparentemente molto solido.

Negli ultimi anni infatti abbiamo assistito a diversi “ribaltoni” in fatto di moda, uno su tutti: la riabilitazione del sandalo al di sotto dei 10 centimetri quale “oggetto del desiderio” delle it-girls.
Già, oggi ne siamo certi: la protagonista di Sex & the City si sarebbe di certo innamorata senza riserve dei sandali dal tacco medio che da qualche stagione imperversano nelle collezioni estive e che quest’anno tornano più forti che mai.

I designers infatti da un po’ di tempo a questa parte hanno invertito la tendenza e stabilito con certezza che cool non è necessariamente sinonimo di scomodità, facendo tornare alla ribalta le “vie di mezzo” e rendendo i tacchi molto più democratici e alla portata di ogni caviglia. I nuovi sandali di tendenza sono quindi alti (ma non troppo!) tra i 3 e gli 8 centimetri e, grazie alla loro allure chic, si portano dalla mattina alla sera e nelle situazioni più disparate.

Se anche tu vuoi aggiungere un tocco di comodo bon ton ai tuoi look ecco una selezione che non puoi perdere: quella dei sandali dal tacco midi più hot della primavera estate 2019.

Sandali dal tacco medio grosso

Il sandalo più furbo di tutti? Non solo ha il tacco medio, ma anche grosso e quadrato. È il più comodo in assoluto e - grazie alla sua versatilità e a quella sua allure semplice e raffinata nel medesimo tempo – è decisamente l’alleato perfetto per look che accompagnino dalla mattina alla sera.

Di sicuro tra i trend spring summer 2019 è uno tra i più hot, declinato in moltissime varianti dai designer per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Per effetti più glamour scegli i tuoi sandali midi con tacco grosso a contrasto (un tacco protagonista in versione deluxe è sempre un’ottima idea!) oppure opta per stampe particolarmente cool, come il pitonato o il coccodrillo. Per look easy-chic punta invece sulle interpretazioni più semplici, tinta unita, magari in suede o con dettagli gioiello.


Credits: Carmens
Sandali con tacco medio quadrato oro (CARMENS)
Credits: René Caovilla
Sandali gioiello con tacco midi quadrato (RENE CAOVILLA)
Credits: Michael Kors
Sandali in suede con tacco midi quadrato (MICHAEL KORS)
Credits: Bata
Sandali a tacco midi pitonati (BATA)
Credits: Pellico
SandalI tacco midi quadrato (PELLICO)
Foto

Sandali dal tacco medio sottile

Il sandalo midi più chic? Ha il tacco sottile e un’anima spiccatamente bon-ton. È decisamente l’alternativa perfetta alle “grandi altezze” quando si deve partecipare a un evento particolarmente elegante, ma anche un compagno impeccabile per le tue giornate tra lavoro e appuntamenti serali.

I best-of delle nuove collezioni lasciano il piede in bella vista: poche listarelle sottili e un cinturino a sottolineare la caviglia sono senza dubbio quanto di più raffinato si possa immaginare. Per tocchi molto cool punta dritto su sandali con tacco medio e sottile dalle tinte particolari, come gli azzurri intensi, le nuance sorbetto o i color-mix ultra-glam come il rosa abbinato al rosso o al verde brillante. Per dress code più eleganti invece basterà scegliere un dettaglio gioiello… et voilà, la tua mise guadagnerà tantissimo charme con un unico, piccolo, tocco di stile.

Credits: Gianvito Rossi
Sandali azzurri con tacco sottile midi (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mango
Sandali con tacco midi sottile (MANGO)
Credits: Jimmy Choo
Sandali tacco midi con cinturino e fascia gioiello (JIMMY CHOO)
Credits: Mytheresa
Slingback double color (CHARLOTTE OLYMPIA)
Credits: Mytheresa
Sandalo tacco midi (TIBI)
Foto

Sandali dal tacco medio scultoreo

Indubbiamente i più particolari, capaci di farsi notare nonostante non siano vertiginosi, perfetti per fashion-addicted esperte e a caccia di dettagli che sappiano lasciare a bocca aperta.
Sono i sandali con i tacchi medi dalle forme più estrose, geometriche e scultoree. Vere opere di design per i tuoi piedi!

Piccoli capitelli, sfere, geometrie rigorose e materiali particolari fanno di un semplice tacco medio un’opera d’arte da indossare. Non esistono limiti, solo personalità e voglia di trasgredire i canoni più comuni della moda.
Per l’estate 2019 indossali su sabot e sandali leggeri, senza troppe “sovrastrutture” e a completare look easy-chic. Ricorda: qui il tacco, seppur al di sotto dei 10 cm, è l’unico e indiscusso protagonista del tuo outfit!

Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco medio "capitello" (JACQUEMUS)
Credits: Pellico
Sandali tacco midi obliquo (PELLICO)
Credits: Mytheresa
Sandali con tacco sferico (NEOUS)
Credits: Mytheresa
Sabot con tacco scultoreo midi (REJINA PYO)
Credits: Zara
Sandalo con tacco medio scultoreo (ZARA)
Foto
Riproduzione riservata