Sgabelli di design: le sedute per aggiungere un tocco cool alla tua abitazione

Comodi e perfetti per ogni ambiente. Dalla cucina allo studio: ecco una selezione dei migliori sgabelli di design da acquistare per arredare casa.

Come scegliere gli sgabelli di design

Con l’arrivo delle cucine open space e l’avanzare degli spazi con isola e penisola, gli sgabelli sono diventati un elemento fondamentale della casa di ognuno. Pratici, comodi e utili, queste sedute sono diventata parte integrante dell’arredamento di tutti e, soprattutto, sono diventati dei veri e propri elementi caratterizzanti.

La scelta, però, oltre a prendere in considerazione l’estetica e lo stile dello spazio circostante, deve prendere in considerazione anche altri fattori. Tra i primi, sicuramente, c’è la sicurezza: se stai scegliendo degli sgabelli per una cucina dedicata alla famiglia e, quindi, con dei bambini opta per i modelli con quattro gambe che assicurano una maggiore stabilità mentre, se preferisci quelli con un’unica base centrale, poni attenzione alla base che deve essere solida e pesante.

Non meno importante è l’altezza dello sgabello stesso perché, purtroppo, non tutte le sedute donano lo stesso comfort. Per permetterti di fare la giusta scelta tieni a mente un semplice dato: tra la seduta dello sgabello e il piano di lavoro, o tavolo, devono esserci circa 25 – 35 cm.

Per il resto affidati al tuo gusto, ma se hai le idee confuse qui puoi trovare una selezione dei migliori sgabelli di design da acquistare online con un solo click.

Sgabelli colorati

Riuscire a inserire il giusto accenno di colore all’interno di una casa può essere piuttosto complicato e, proprio per questo, giungono in tuo soccorso i complementi e gli accessori colorati come questi sgabelli con base nera opaca e seduta in velluto rosa antico. Una scelta per niente scontata.

Sgabelli industrial

Design moderno ed elegante. Struttura in metallo nera e piano in legno della stessa tonalità. Gli amanti degli ambienti industriali dove il metallo regna sovrano troveranno il giusto sgabello in questo modello che si ispira al mondo dei bar e delle industrie.

Sgabelli in pelle

Perfetti per un loft di recupero industriale, gli sgabelli con seduta in pelle sono un’ottima soluzione per gli ambienti giovani e grintosi. Il plus è l’ampia seduta che ne aumenta in comfort.

Sedie di design: i modelli più trendy sono questi

VEDI ANCHE

Sedie di design: i modelli più trendy sono questi

Sgabelli Kartell

Se cerchi uno sgabello dai tratti distintivi e caratterizzato da un design noto e deciso, il modello Charles Ghost di Kartell e firmato da Philip Stark è la soluzione perfetta. Senza schienale e realizzato in policarbonato trasparente, può facilmente essere inserito in qualsiasi contesto.

Kartell, nel suo infinito catalogo, propone diversi sgabelli perfetti per la casa. Qui una selezione dei più belli.

Sgabelli country

Le cucine classiche che si ispirano al mood country, devono avere degli sgabelli che rispettino in tutto e per tutto lo stile dell’ambiente dalle radici tradizionali. Questi sgabelli, con struttura in metallo nero e seduta in pelle, rispettano i canoni grazie allo schienale intrecciato.

Sgabelli contemporanei

Amante dello stile contemporaneo e moderno? Questi sgabelli in ABS-plastica e base in acciaio cromato sono l’ideale per gli ambienti giovani e dinamici. Abbinali a una cucina total white per giocare con il tono su tono o in contrasto con pensili e cassetti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Green life: la cucina diventa sostenibile con gli accessori ecologici

VEDI ANCHE

Green life: la cucina diventa sostenibile con gli accessori ecologici

Riproduzione riservata