Specchio, specchio delle mie brame… quale scegliere per arredare casa?

Cornici decorate, forme insolite, design originali: basta uno specchio per dare carattere allo stile di casa. Ecco allora quali scegliere e acquistare sul web per un “effetto wow” assicurato

Arredare con gli specchi di design

In fatto di home decor non c’è nulla che possa aiutarti a dare carattere alla casa come un bello specchio di design. Che si tratti dello specchio del bagno, di uno specchio da parete o da terra, uno specchio in stile shabby o con cornice importante, si tratta di un elemento di arredo che può dare carattere a una stanza anche più di quadri e stampe.

In più gli specchi aiutano a rendere gli spazi più ampi e regalano charme ai locali, spesso a fronte di un prezzo decisamente accessibile.

Specchi decorativi: come sceglierli?

Valuta per prima cosa lo spazio in cui hai deciso di collocare lo "specchio delle tue brame": uno specchio rettangolare, per esempio, è particolarmente indicato in ingresso o in corridoio per aumentare gli spazi. Specchi rotondi o comunque molto lavorati possono invece essere la scelta vincente in soggiorno o in camera da letto, per decorare le pareti.

Anche lo stile, poi, ha la sua importanza: valuta dunque se vuoi puntare su uno specchio sontuoso e d’effetto per dare carattere all’ambiente o se invece preferisci optare per uno stile più minimale, scegliendo una classica cornice in legno o magari una un po’ originale in rattan, o ancora uno specchio in stile shabby: valuta l'abbinamento con l’arredamento di casa.

Non vuoi appenderlo alle pareti? Puoi appoggiare gli specchi su mobili o credenze: l’effetto sarà comunque super scenografico. Infine, se sei a caccia di idee semplici e veloci, puoi contare sugli specchi adesivi: perfetti anche per la cameretta dei più piccoli.

Ecco allora gli specchi più belli per arredare casa che puoi acquistare su Amazon!

Lo specchio barocco


Puoi abbinarlo a un arredamento classico ma anche mixarlo con uno stile minimal per un effetto a contrasto super ricercato: è lo specchio in stile francese con cornice dorata. Realizzato in legno massello con dettagli in resina, misura 42 cm x 53 cm ed è perfetto anche in spazi limitati. Puoi appenderlo sia in orizzontale che in verticale ed è dotato di ganci per il fissaggio. 

Lo specchio in rattan

Ha un design minimal ma insieme ricercato lo specchio con allegra cornice in rattan. Perfetto per decorare una parete del soggiorno ma anche della camera da letto, è facile da appendere e inoltre non rischia di rovinarsi o ossidarsi.  

Il set di tre specchi

Puoi utilizzarli separatamente per decorare diverse stanze oppure appenderli insieme per un effetto scenografico: sono i piccoli specchi da parete a forma di sole. Le cornici dorate e le linee vintage, ti aiuteranno a dare un tocco chic alla casa. Ogni specchio è dotato di un piccolo foro così da appenderlo facilmente alla parete.

Lo specchio contemporaneo

Se hai una casa dallo stile moderno o vuoi comunque puntare su una decorazione d'effetto, la scelta giusta può essere lo specchio rettangolare in cristallo. Perfetto per l'ingresso ma anche per il soggiorno è decorato con un mosaico di cristalli fatto a mano. Il retro dispone di 4 ganci ad anello per appenderlo facilmente.

Gli specchi a motivi arabi

Per regalare alla casa un'atmosfera esotica e ricercata, perfetto il set di tre quadri in vetro e legno decorati da motivi in stile arabo. Puoi accostarli uno all'altro per creare un effetto da Mille e una notte ma anche disporli ciascuno in una stanza diversa. Bellissimi anche sopra il mobile della camera da letto. 

Lo specchio retrò

Piccolo ma elegante, ecco lo specchio giusto per regalare carattere alla camera da letto. Lo stile è vagamente retrò e la struttura è realizzata in metallo anticato così da essere solida e resistente. Puoi accostarlo a mobili classici o mixarlo con pezzi d'arredo moderni per dare un tocco di charme all'ambiente. 

Il set di specchi adesivi

Cerchi una soluzione pratica e smart per arredare una parete con gli specchi? Punta allora sul pratico set di adesivi che possono essere applicati facilmnete su qualsiasi superficie liscia e pulita: dalle pareti alle porte fino alle ante dell'armadio. Il set è composto da 36 pezzi di 6 misure differenti con cui puoi sbizzarrirti a crerare l'effetto che preferisci. Nitidi come uno specchio vero ma anche molto resistenti, sono la soluzione ideale anche per decorare la cameretta dei bambini. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata