11 idee fai da te per creare le partecipazioni del matrimonio

  • 1 11
    Credits: Pinterest etsy.com

    Organizzare un matrimonio può essere straordinariamente creativo e... low cost! Grazie alle nuove soluzioni offerte dalla tecnologia, eleganza e un pizzico di fantasia ti sarà possibile ridurre i costi evitando spese eccessive. Fondamentale è la scelta di una linea per quanto riguarda lo stile. Che atmosfera immagini? Ritaglia una pausa con il tuo lui e in 15 minuti provate a visualizzare la vostra giornata: sarà un modo per allinearvi su ciò che realmente desiderate, dal tipo di ambiente al numero degli invitati. Scegli un colore. Bianco? Non solo. Dal colore della passione, rosso, al verde acceso o viola, sarà il vostro segno distintivo .

  • 2 11
    Credits: shutterstock

    Il formato cartolina è divertente e può trasformarsi in una scelta originale in grado di parlare di voi con ironia e senso del gioco. Perfetto se desideri un'atmosfera informale, il lato ludico sa combinarsi egregiamente anche con le necessità di chi predilige un matrimonio classico: in questo caso saranno il luogo e il contesto dell'invito a parlare per voi. Hai un'amica grafica oppure particolarmente brava nel disegno? Chiedile di realizzare un piccolo schizzo di voi, sarà un ricordo indimenticabile.

  • 3 11
    Credits: Bloglovin' Pinterest

    Il primo passo da fare? Dopo aver pensato alla lista degli invitati, aver ragionato sullo stile e i colori del tuo matrimonio, valuta come impaginare le partecipazioni. La tecnologia può aiutarti a ideare un'immagine accattivante, tuttavia essenziale è la scelta della busta, perché ricevere a casa un invito in fondo è un gesto d'altri tempi il cui fascino è intenso anche oggi. Il contatto con la carta, le sfumature e le eventuali decorazioni della busta creano subito un'emozione, ecco perché è importante fare una scelta che rispecchi stile, personalità, passione.

  • 4 11
    Credits: Pinterest kreative hochzeitskarten

    Cosa ne dici di allegare un'immagine di voi due? La modalità fototessera è intrigante, perché smart e ironica. Inoltre, può trasformarsi in un delizioso segnalibro o un ricordo da incorniciare. A colori o in bianco e nero, evita le pose statiche: divertitevi davanti alla macchina da presa, il risultato sarà un successo. Puoi utilizzare questa idea anche il giorno delle nozze, proponendo agli invitati baffi posticci, occhiali e mascheramenti da utilizzare per istantanee ricche di humor.

  • 5 11
    Credits: shutterstock

    Hai un'anima romantica? Inserisci un piccolo gioco con cui coinvolgere gli invitati. Un palloncino con i vostri nomi sarà una nota dolcissima in una partecipazione dal sapore decisamente originale. Perfetto da appendere all'auto o regalare ai bimbi.

  • 6 11
    Credits: Pinterest DaWanda

    È il momento di ritagliare le tue partecipazioni. Scegli una sagoma intrigante e dai forma alla carta con le creazioni del tuo cuore. Con un buon paio di forbici e carta di buona qualità, il gioco è fatto: attenzione, prima di iniziare fai la prova su qualche foglio in modo da realizzare varianti differenti. Dopo aver scelto dimensioni e profilo crea un biglietto modello, poi procedi.

  • 7 11
    Credits: Pinterest MODwedding

    Un bottone? Diventa un tocco glam sulla busta. Se ami l'ambiente, hai uno stile green e desideri un matrimonio all'insegna dell'ecologia punta su carta riciclata e materiali come rafia, spago con cui avvolgere e decorare le partecipazioni. In alternativa, sperimenta tanti fili di lana: colorati, dolci, bellissimi.

  • 8 11
    Credits: shutterstock

    La delicata bellezza di un fiore non passa inosservata. Metti a seccare a testa in giù tanti boccioli di rosa, ti basterà applicare una goccia di colla e un nastro di rosa sulla busta. In alternativa, opta per i rami di lavanda, profumati e belli a lungo. Puoi utilizzare questa ispirazione per decorare con lo stesso fiore anche i tavoli. Mazzetti di margherite e rosmarino, piccoli vasi di lavanda o tulipani daranno colore all'ambiente e potranno essere regalati agli invitati come ricordo della giornata.

  • 9 11
    Credits: shutterstock

    IL VOSTRO STILE

    Che tipo di coppia siete? Scegliere i vostri colori e imparare a giocare con ciò che amate non solo vi aiuterà a definire uno stile e lasciare il segno, ma sarà un modo per divertirsi davvero. Il giorno delle nozze è una festa speciale, dedicata proprio a voi due, ecco perché è importante esaltarne anche il lato ludico, sorridervi e ritrovare lo spirito che vi unisce.

  • 10 11
    Credits: shutterstock

    Il tocco da non dimenticare? Le iniziali sulla busta e per qualcuno... sì, l'intestazione scritta a mano è segno di interesse verso l'altro e cura. Ricorda che sono i dettagli a fare la differenza. Qualità della carta, stilografica e colori parleranno di voi andando dritto al cuore.

  • 11 11
    Credits: shutterstock

    Hai mai pensato a un invito puzzle? Scrivi al computer il giorno della cerimonia, stampa e crea una semplice composizione: ognuno dovrà impegnarsi a trovare l'incastro giusto! In alternativa puoi utilizzare l'idea del puzzle con una fotografia o un disegno romantico, aggiungendo nella busta un biglietto con tutte le informazioni utili.

/5

Soluzioni facili e creative per organizzare il giorno delle nozze con fantasia e gusto senza spendere troppo

MATRIMONIO FAI DA TE

Vuoi organizzare fai da te il matrimonio? Sappi che non è impossibile: ti serviranno creatività e... buoni spunti! Il primo passo è immaginare il giorno delle tue nozze e chiederti quale atmosfera desideri creare. Pensa ai vostri colori preferiti, pianifica gli invitati e inizia a valutare subito le strutture in modo da scegliere l'opzione migliore. Ecco le idee per ispirarti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te