Cristalli a profusione su capi e accessori. Ecco i must have da non lasciarsi scappare nella stagione fredda!

Balmain autunno inverno 2017

Felpa nera con cristalli luccicanti (CAFÈNOIR)

Maglia blu dalla linea essenziale con colletto impreziosito di cristalli (WEEKEND MAX MARA)

Jeans impreziositi di perle e cristalli (VIOLETA BY MANGO)

Borsa tempestata di cristalli e paillettes multicolor (UNITED COLORS OF BENETTON)

Braccialetto rosa quarzo in macramè con strass (CRUCIANI)

Moschino autunno inverno 2017

Maglia a manica corta impreziosita di cristalli (EMME)

Maglia con volant impreziosita di cristalli (MANGO)

Giacca di jeans impreziosita di perle e cristalli con collo in pelo (MANGO)

Choker in velluto rosso tempestato di dettagli lucenti (PENNYBLACK)

Clutch in velluto dal sapore retrò illuminata da cristalli (SISLEY)

Saint Laurent autunno inverno 2017

Minidress a sacco impreziosito di dettagli lucenti (MAX&CO)

Giacca di jeans impreziosita di cristalli (FRACOMINA)

Ankle boots in pelle nera con tacco gioiello (CAFÈNOIR)

Borsa luccicante con tracolla gold (PRIMARK)

I cristalli illuminano l’autunno inverno 2017

Piccoli o grandi, per il giorno o per la sera, invadono il guardaroba rendendoti chic e al passo con le tendenze

Una pioggia di cristalli è prevista per l’autunno inverno 2017. Gli abiti e gli accessori si impreziosiscono di dettagli lucenti sia per il giorno che per la sera e abbinarli diventa facilissimo: bastano un pizzico di fantasia e tanta voglia di farsi notare.

Cristalli da giorno

Se sei amante dei capi luccicanti e ti piace indossarli a tutte le ore, sarai felice di sapere che il trend della nuova stagione prevede cristalli e paillettes anche per il giorno. Le felpe in jersey – meglio se grigie o nelle nuance pastello – o i pullover in lana e in cashmere sono tempestate di motivi luminosi che formano fiori o disegni geometrici e tridimensionali. Puoi abbinare le tue maglie glitterate a un paio di jeans, che possono a loro volta essere ricchi di cristalli di tutte le dimensioni dalla vita in giù. Così anche per un giro con le amiche o per una serata informale puoi risplendere più che mai.

Illumina la sera

Per la sera, naturalmente protagonisti, i cristalli impreziosiscono abiti di ogni genere. Sui tubini sono perfetti nella zona del décolleté, quasi a sostituire dei collier preziosi. Sono molto glam anche sul fondo, pronti a illuminare con grande maestria le tue gambe. Anche i pizzi e i voile vivono di incrostazioni di cristalli, spesso in contrasto nei tessuti e nei colori, da scegliere in base ai colori più cool del momento. Se hai una serata importante o una cerimonia nella quale vuoi farti notare, scegli un long dress ricco di microcristalli, anche colorati, che riprendono le fantasie dell’abito.

Borse preziose

Sugli accessori sbizzarrirsi diventa ancora più facile e divertente, soprattutto sulle borse più in voga del momento. Dalle pochette per la sera – solitamente molto ricche di cristalli – alle borse da giorno. Le più eclettiche sono in genere le tracolline che vengono decorate sulla pattina superiore con motivi luminosi minimal o eccentrici a seconda del look che vuoi completare. Anche le maxi bag si prestano a questo tipo di decorazioni e sono la scelta giusta per lo shopping o per il lavoro, per farci stare dentro proprio tutto, dal computer portatile all’immancabile trousse per i trucchi.

Scarpe scintillanti

Le scarpe sono le regine del tuo guardaroba e come tali meritano di essere impreziosite nel modo giusto, sia le décolleté per la sera che i sandali invernali da portare magari con dei collant spessi in contrasto. Se scegli una scarpa molto glitterata, abbinala a un outfit total black o dai colori neutri, ma comunque in tinta unita, per farla risaltare al massimo. Pure le sneakers possono trasformarsi in modelli couture con tessuti pregiati e piccoli cristalli sulle punte o sui lati. Per le vere dive anche i portachiavi e le cover degli smartphone, ancora meglio se coordinati tra loro, per essere impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Riproduzione riservata