fantasia a fiori

LA FANTASIA PASSEPARTOUT È A FIORI

Come riconoscerla

Le corolle e i petali che sbocciano sulla moda di primavera saranno opulenti ed extralarge. I colori sono accesi mentre le fantasie ricordano quelle lussureggianti e astratte del kimono.

Da sinistra: sfilate Michael Kors, Marni, Carolina Herrera

4 tendenze moda per la primavera/estate 2015

Dalla tuta di pelle per le più grintose ai ramage orientali per le fashioniste: ecco i motivi forti che ispireranno i look della prossima stagione

Tutti i beauty trends della prossima stagione

Come portare le fantasie a fiori

Indossa il nuovo floreale con accessori in tinta unita: il giorno, borsa e décolletées scure; la sera, come suggerisce Missoni, con scarpe coloratissime. Se i maxi fiori ti sembrano troppo, sceglili solo per un particolare. Esempio: la due manici di Tod’s.

Da sinistra: sfilate Missoni, Antonio Berardi, borsa Tod’s, tronchetto Dolce & Gabbana

Il capo forte è monospalla

Come riconoscerlo

Tra le linee asimmetriche del momento è questa la proposta da monitorare. A parte il classico top, sarà il design dei vestiti da sera più gettonati.

Da sinistra: sfilate Lanvin, Stella McCartney, Donna Karan

Come si portano i capi monospalla

Se vuoi essere super sexy scegli senza esitazione un modello dalla manica lunga, come quello fatto sfilare da Versace. Il bello degli abiti monospalla, poi, è che basta un piccolo pull per mimetizzane la linea. Ma quando lo togli, il colpo di scena è assicurato.

Da sinistra: sfilate Roccobarocco, Versus Versace, Ralph Lauren.

Il tessuto sorprendente è il camoscio

Come riconoscerlo

Non solo per scarpe e borse. Anche in versione sartoriale, il camoscio ci avvolgerà  morbidamente con abiti etnici o dai tagli insoliti, come la tuta vista sulla passerella di Trussardi.

Da sinistra: sfilate Trussardi e Gucci

Come si porta il camoscio

Se le ragazze lo sfoggeranno in stile squaw, naturale, con frange e bijoux in tema, per le signore ci sono deliziose proposte bon ton, come il tailleur pantaloni pastello di Chanel. Orari: dalle 9 a notte fonda.

Bosa Chloè, sandalo Roland Mouret

Il colore da provare è l'arancione

Come riconoscerlo

Una tinta difficile e quindi una sfida per gli stilisti. Che l’hanno vinta proponendola nelle sue sfumature più accese, che non stemperano (e non si spengono) mai nel mattone.

Da sinistra sfite Les Copains, Elie Saab, Nina Ricci

Arancione: come portarlo

Le bionde lo temono, le brune lo osano solo d’estate, le rosse lo evitano. Il consiglio: esci dagli schemi e indossalo con accessori cuoio, se vuoi ammorbidire la sua carica cromatica. O neri, se cerchi un effetto più metropolitano.

Dall’alto a sinistra, in senso orario: collana Moschino, occhiali MSGM, borsa Sportmax, sfilate Emilio Pucci e DSquared2

Riproduzione riservata