Come una regina. I look da copiare per uno stile all’altezza di Sua Maestà

Credits: Getty Images

Abiti dalle linee semplici, completi couture e accessori très chic. Sfoglia le gallery e copia - letteralmente! - le sovrane del mondo.

C’erano una volta castelli incantati e regine dallo stile inconfondibile. Lo stesso che le ha rese celebri in tutto il mondo per grazia e portamento.

Cosa occorre dunque? Un guardaroba degno di sua maestà, che domande! Volendo parafrasare un’icona della moda come Coco Chanel, “ogni giorno è una sfilata e il mondo è la tua passerella”. Così per essere davvero all’altezza, bisogna avere sempre l’outfit giusto a portata di corona – pardon, di mano! D’altronde le regine sono le vere influencer: non seguono semplicemente la moda, ma la dettano con estrema disinvoltura.

Che sia un cappellino, dunque, oppure un cappotto o un paio di orecchini, il look da regina deve essere assolutamente perfetto. E ben deve sposarsi con l’occasione, che sia una semplice passeggiata al parco o una serata speciale.

L’obiettivo che dovrai raggiungere anche tu? Essere impeccabile, da mattina a sera. Abbiamo selezionato per te 5 mise dalle quali potrai prendere spunto per sentirti speciale ogni giorno.

I mille colori della regina Elisabetta

Sobrietà e colore. Sono le parole chiave nientemeno che della regina Elisabetta, sempre attenta a quello che indossa. Lei la moda la detta meglio di chiunque altro proprio come una vera trendsetter. Risulta davvero invincibile quando si tratta di scegliere la mise giusta per qualsiasi occasione, con i suoi completi che sono una tavolozza infinita di nuance...altro che Pantone! Così per copiare anche solo un dettaglio, via libera a un cappotto – ad esempio dalle tinte pastello di moda per l’autunno inverno 2019 2020 – o un cappellino particolare, ma finanche una handbag très chic.

I mille colori sui completi e i cappotti per la regina Elisabetta

Cappotto lungo fucsia con cintura (STAND STUDIO)

Pumps nere con tacco a stiletto (GUCCI)

Borsa tote nera con tracolla (SAINT LAURENT)

Cappello a falda larga con nastro (BORSALINO)

Foto

Letizia Ortiz e lo stile bon ton

Regina di stile. Letizia Ortiz è senza dubbio un’icona indiscussa di eleganza e raffinatezza. Con le sue mise bon ton ha conquistato tutti, anche perché riflette proprio la moda democratica. I capi e gli accessori selezionati dalla regina di Spagna sono finanche un abbraccio al romanticismo più puro. Linee classiche, nuance delicatissime e ricercatezza sono gli ingredienti giusti che, mescolati e abbinati insieme, l’hanno resa una vera influencer. Al di là delle tendenze del momento. Avanti dunque a tubini dalla linea essenziale, décolleté oppure slingback per comodità. E poi cocktail e midi dress dall’allure vintage.

Dall'allure bon ton il completo pantaloni e blusa di Letizia Ortiz

Pantaloni palazzo a vita alta neri (LOEWE)

Blusa colore nude con scollo a V (MOTIVI)

Pumps nude con tacco alto (MICHAEL MICHAEL KORS)

Borsa clutch colore nude con tracolla gold (SALVATORE FERRAGAMO)

Foto

Rania di Giordania e la moda democratica

Classe, portamento, ma anche eleganza e savoir fair allo stato puro. Rania di Giordania è la regina di uno stile democratico che ha fatto del suo look una questione di emancipazione. Sì, perché sua maestà è riuscita a unire il suo ruolo internazionale con il suo impegno per migliorare la condizione femminile. Partendo proprio dal suo look. Il suo stile, austero e seducente al tempo stesso, è la perfetta combinazione fra la sobrietà – ad esempio dei colori pastello come i completi gonna a campana e camicia candida – ed estro grazie a un paio di scarpe con il tacco altissimo e borse firmate. Meglio se intinte nel dolcissimo rosa.

Eleganza e raffinatezza con la pencil skirt per Rania di Giordania

Gonna a matita in vinile lucido nero (LIU JO)

Blusa bianca con maniche in pizzo (SEE BY CHLOE)

Sandali con tacco alto e cinturino (SAM EDELMAN)

Borsa tote colore nude con tracolla (COACH)

Foto

Jetsun Pema e lo stile orientale

È la regina più giovane del mondo, ma anche fra le più stilose in assoluto. Oltre a essere un esempio da tenere d’occhio per outfit sempre impeccabili. Grazia e leggiadria caratterizzano il suo portamento che si riflette anche sui vestiti che indossa per tutte le occasioni. Stoffe pregiate e coloratissime, abiti tradizionali lavorati finemente, ricami e fantasie sono gli ingredienti giusti per il suo look da regina, inconfondibile. Se ti piace lo stile orientale dovrai copiarla assolutamente e con nonchalance. Il tocco in più? Il tacco 12 da quale la sovrana non può mai separarsi.

Lo stile sobrio e orientale di Jetsun Pema

Cappotto con fantasia orientale (ETRO)

Pantaloni palazzo a vita alta neri (SEMICOUTURE)

Sandali neri con tacco alto e cinturini (MICHAEL MICHAEL KORS)

Borsa rotonda con bracciale gold (OKTHEIN)

Foto

Maxima d'Olanda e i completi couture

Maestra di eleganza, Maxima d’Olanda è un’icona di raffinatezza con uno sguardo ai dettagli particolari. Al contrario delle altre regine europee, la sovrana d’Olanda si affida ai designer di corte che le suggeriscono le mise ideali a ogni circostanza. Ciononostante una firma da lei molto amata è quella di Valentino con il suo tratto sobrio ed elegante al tempo stesso. Maxima d’Olanda predilige gli abiti couture e mille colori dell’arcobaleno, che si alternano alle nuance più chiare. I long dress multicolore lasciano il posto ai midi dress dalle tonalità pastello e viceversa. Un vero e proprio gioco di stile.

Gli abiti sartoriali e couture di Maxima d'Olanda

Completo sartoriale colore nude (MAX MARA)

Pumps con tacco a stiletto (BADGLEY MISCHKA)

Borsa gioiello nera dalla forma geometrica (ROSANTICA)

Foto
Riproduzione riservata