La primavera estate 2018 si mette in riga! I nuovi must have in versione striped

<p>Fantasia a righe: capi e accessori per la primavera estate 2018</p>

Fantasia a righe: capi e accessori per la primavera estate 2018

Baiadera o marinière? Orizzontali o verticali? Preparati a innamorarti dei capi e degli accessori più hot del momento, rigorosamente ... a strisce!

Lo scettro di fantasia must have della primavera estate 2018? Va alle righe, non ci sono dubbi! Nella loro veste più colorata e dallo spirito latino americano, ovvero alla baiadera, nella loro chiave più classica e chic, alla marinière, o in versioni completamente inedite, ad esempio utilizzate come sfondo per vivaci flower print, si stanno posando praticamente ovunque e stanno letteralmente invadendo gli store dei fashion brand più cool oltre che i guardaroba delle it-girl più attente.

Tutte in riga dunque: è arrivato il tempo di riscoprire il fascino leggero delle strisce e di lasciarsi contagiare dalla stripes-mania! Che tu le preferisca orizzontali, verticali o oblique non importa: l’essenziale è regalarsi un twist sbarazzino per il proprio guardaroba, inserendo capi e accessori striped nell’armadio.

Sei pronta a scoprire come le indosseremo nella nuova stagione? Ecco i must have che ci fanno già girare la testa!

Righe per il daywear meno formale

Praticamente perfette per il giorno, le righe, sanno donare un pizzico di brio a qualsiasi outfit. Una fantasia passepartout, facile da abbinare e da sfoggiare in qualsiasi situazione, ideale per donare un vero e proprio twist al daywear senza mai apparire eccessive. Potrai indossare strisce praticamente in tutte le salse, scegliendo tra jumpsuit dal rigato sottile o maglie sfiziose dal sapore un po’ parigino.

Qualche idea? Per i tuoi outfit più cool punta su accostamenti moderni e sorprendentemente grafici di righe, come il mix and match di capi striped differenti abilmente accostati: otterrai mise davvero originali e capaci di farsi notare. Attenzione però, questo tipo di abbinamenti richiede una generosa dose di buon gusto e un discreto allenamento sul campo. Si tratta di combinazioni decisamente azzardate da maneggiare con estrema cura!
Per un effetto simile, ma molto meno “rischioso”, puoi scegliere uno tra i tanti maxi dress che imperversano nelle collezioni e che presentano abbinamenti di strisce assolutamente originali già pronti all’uso.

Se cerchi invece un look brioso e sbarazzino, perfettamente in linea con lo spirito della bella stagione, punta tutto sulla baiadera (l’iconica fantasia a strisce coloratissime che fu protagonista degli outfit di Carmen Miranda già negli anni ’40). Una gonna midi a righe sgargianti con un paio di sneakers e una t-shirt bianca o un top multicolor accostato al tuo jeans preferito, sono sempre una buonissima idea!

Righe per l’ufficio

Chi l’ha detto che i look più formali chiamino per forza la tinta unita? Le righe sono perfette anche per le mise più rigorose, come quelle dedicate all’ufficio.
Per le tue giornate tra business e incontri importanti hai mai pensato ad esempio a un completo tailleur pantalone rigato? È sicuramente un ottimo modo per sdrammatizzare e vivacizzare un look dall’animo molto classico, ma senza snaturarlo e mantenendo una buona dose di eleganza.

Per le meno audaci si potrà pensare invece ad abiti midi dal taglio dritto e dal gessato appena accennato o a camicette striped in seta o in cotone.
E per le amanti della marinière? Ci sono buonissime notizie! Si tratta di una fantasia sobria al punto giusto che bene si adatta a qualsiasi mood e che si può senz’altro sfoggiare con disinvoltura anche dietro la scrivania. Abbina la tua maglia preferita a un paio di pantaloni a sigaretta… et voilà, sarai sicuramente la più chic dell’ufficio!

Se infine hai un animo classico e sul lavoro preferisci sfoggiare un completo tinta unita non è detto che tu non possa dare un tocco in più alla tua mise: un paio di mules rigate dal tacco midi ti cambieranno letteralmente la vita!

Righe per la sera

Per la sera, va detto, le righe non sempre sono l’ideale: sceglile solo se il tono della serata non è particolarmente elegante. Puoi sicuramente puntare su un abito striped (maxi o mini) per una cena tra amici o per un tete à tete romantico, purché il locale prescelto non sia troppo chic. Anche pantaloni palazzo rigati in materiali deluxe, come raso o seta, potranno essere certamente ottimi alleati per la sera, purché portati rigorosamente con sandali gioiello vertiginosi.

Ma se stai cercando un look a righe particolarmente cool la soluzione migliore è una sola: punta tutto su uno chiccosissimo completo pigiama, che potrà risolvere anche situazioni dal dress code più ricercato.
Per le mise più eleganti infine punta sulle righe per gli accessori, come sandali vertiginosi o clutch originali: donerai un twist all’insieme con un unico dettaglio, senza togliere charme all’abito.

Accessori striped

Cosa fare se non si vuole osare troppo con l’utilizzo di fantasie a righe? La regola è sempre la stessa: punta tutto sugli accessori! Le righe per questa primavera estate 2018, lo abbiamo detto, si posano praticamente ovunque. Accendi la fantasia quindi! Sandali e slingback, shopper e clutch, accessori per i capelli… non ti resta che scegliere il tuo dettaglio favorito e farne il protagonista del tuo outfit tinta unita.
Tra gli accessori più audaci di stagione troviamo quelli che mixano trasparenze e fantasie: vinile e righe è senza dubbio una delle combo più azzeccate del momento. L’idea originale che ci piace? La baiadera per questa stagione veste anche divertenti cinture e fusciacche. Preparati a vivacizzare i tuoi look total white o total denim con tocchi di puro brio!

Tutte al mare… di righe vestite!

Il beachwear e le righe? Non sono mai andati tanto d’accordo! Shorts, top e costumi da bagno si vestono di strisce per donare ironia e leggerezza all’estate.
Ma non è tutto: anche borse in paglia, sandali e maxi dress ideali per lunghi aperitivi con i piedi nella sabbia sfoggiano le fantasie striped più sorprendenti.

Stai pensando a un weekend al mare? Punta sulle strisce: qualche pezzo rigato dal sapore fashion non può davvero mancare nella tua valigia!

Credits: Sandro
Jumpsuit a righe (SANDRO)
Credits: H&M
Shorts (H&M)
Credits: Bershka
Pantaloni ampi a righe (BERSHKA)
Credits: Zara
Abito con mix di righe (ZARA)
Credits: Marella
Cintura a righe multicolor (MARELLA)
Credits: Dolce & Gabbana
Costume intero drappeggiato fiori e righe (DOLCE & GABBANA)
Credits: Mytheresa
Shopper in paglia a righe (VANESSA BRUNO)
Credits: & Other Stories
Abito midi in lino (& OTHER STORIES)
Credits: Gucci
Slipper in tela a strisce (GUCCI)
Credits: United Colors of Benetton
Cardigan a righe (UNITED COLORS OF BENETTON)
Credits: Mytheresa
Abito in cotone a righe (MIU MIU)
Credits: Zara
Mini tracolla in vinile con fantasia a righe (ZARA)
Credits: Max & Co.
Blusa a righe (MAX & CO.)
Credits: Sandro
Camicia a righe (SANDRO)
Credits: Mytheresa
Mules a righe (AQUAZZURRA)
Foto
Riproduzione riservata