Il giallo illumina i best of della primavera estate 2018

Colore giallo sui must have della primavera estate 2018

Energico, luminoso, vitaminico… in una parola: giallo! I must have di stagione si tingono del colore del sole per un guardaroba davvero hot

La pozione antigelo per eccellenza che riscalda i guardaroba più cool? Il giallo, non ci sono dubbi! Il colore del sole, protagonista assoluto delle passerelle, invade di energia positiva anche il daywear e le collezioni primavera estate 2018 più glam, promettendoci una stagione tutt’altro che noiosa… almeno per quanto riguarda il fashion, s’intende!
Lampi di luce e vitamina purissima tingono così i capi e gli accessori più hot del momento: avere qualcosa di giallo nell’armadio diventa un fashion diktat imprescindibile per le it-girl più attente.
In chiave tinta unita o in versione printed sarà davvero impossibile resistere al fascino del colore più positivo di sempre. Ma si sa: il buon umore è contagioso!

  • 1 15
    Credits: United Colors of Benetton
    Impermeabile con cappuccio (UNITED COLORS OF BENETTON)
  • 2 15
    Credits: Zara
    Mini dress in paillettes (ZARA)
  • 3 15

    Top con scollo a cuore e peplum sul fondo (CANNELLA)


    Iniziativa Speciale a sostegno dei bambini: A chi effettuerà un acquisto in un punto vendita Cannella entro il 31 maggio 2018, sarà rilasciato lo speciale “Certificato del sorriso”: un attestato simbolico di solidarietà per la partecipazione all’iniziativa che punta a “donare un sorriso” ai bambini ricoverati in ospedale.

  • 4 15
    Credits: & Other Stories
    Pantaloni larghi (& OTHER STORIES)
  • 5 15
    Credits: Furla
    Borsa a bandoliera (FURLA)
  • 6 15
    Credits: Bershka
    Giubbotto biker scamosciato (BERSHKA)
  • 7 15
    Credits: Max & Co.
    Mini dress in tessuto fiammato (MAX & CO.)
  • 8 15
    Credits: Blumarine
    Cintura con fibbia gioiello (BLUMARINE)
  • 9 15
    Credits: Dolce & Gabbana
    Décolleté in pizzo e cristalli (DOLCE & GABBANA)
  • 10 15
    Credits: Marella
    Blusa con manica a tre quarti (MARELLA)
  • 11 15
    Credits: Anthropologie
    Borsa in paglia (ANTHROPOLOGIE)
  • 12 15
    Credits: Mytheresa
    Camicia in twill di seta (GUCCI)
  • 13 15
    Credits: Zara
    Costume stampato (ZARA)
  • 14 15
    Credits: Sandro
    Top a maglia sottile e spalline incrociate (SANDRO)
  • 15 15
    Credits: Accessorize
    Borsa tonda con tracolla (ACCESSORIZE)

Top e cropped pants per tous les jours, capispalla leggeri per completare gli outfit con personalità, mini dresses luccicanti per la sera e accessori sgargianti per dare piccoli tocchi di energia ai total look più basic: il giallo si posa su un ventaglio di proposte davvero amplissimo e si prepara a portare una dose extra di sorrisi in qualsiasi situazione.
Le sfumature che ci conquistano? Tutte! Dall’esotico curry, al luminoso limone fino ad arrivare al caldo e raffinato ocra: non esiste tonalità di yellow che non ci faccia già girare la testa.

Gli abbinamenti giusti? Per le mise più formali indossalo a piccole dosi - magari in chiave accessorio – per vivacizzare gli outfit neutri e rigorosi, come i total black o i total white. Se sei a caccia di un look dal sapore più comfy chic invece opta per il total look in versione ton sur ton oppure per l’accoppiata con il passepartout più amato di sempre: il denim. Si tratta di due ottime idee con le quali andrai sempre a colpo sicuro, è garantito!

Per le amanti degli abbinamenti unconventional infine il diktat da seguire è uno solo: punta su colori intensi e dalla base fredda, che creino un contrasto netto con il giallo. Qualche esempio? Idee vincenti sono senz’altro il blu profondo o l’ultraviolet, perfetti da accostare alle tonalità più calde dell’ocra. Tra i più in voga del momento anche i mix con i verdi più vellutati e scuri, come i petrolio o i bottiglia.

Pronta a illuminare il tuo guardaroba? Sfoglia la nostra gallery e lasciati contagiare dall’energia del giallo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te