Brillare di glamour con il satin? Si può. Anzi: si deve!

Credits: Getty Images

Il raso è il grande protagonista della bella stagione. Dagli abitini ai pantaloni, ecco la stoffa che rende raffinate e sexy tutte le mise. E ovviamente chi le indossa!

Il migliore amico della femminilità è anche il best friend della bella stagione. Apri il guardaroba (e il cuore) al benvenuto numero uno della primavera estate 2019: il satin!

Brillante, liscissimo, ultra glamour e raffinato per sua stessa conformazione, il raso è da accogliere in tutte le salse: non c’è outfit che non ne guadagnerà in eleganza e stile, fidati!

Ecco le tante anime che si annidano in questa stoffa che sa di prezioso e rende ogni look un vero gioiello.

Pantaloni in satin, per un comfort ultra glam

Credi che un paio di pantaloni sia meno femminile di una gonna plissettata in tulle? Vuol dire che non hai mai provato a sfoggiare dei pants in raso, cosa che ti consigliamo di fare al più presto.

Non solo sarai in sintonia con le ultime tendenze fashion ma ti sentirai a tuo agio come non mai. Il satin infatti è dotato di una fluidità e di una liscezza tali da renderlo il materiale più confortevole che ci sia, provare per credere!

Un paio di pantaloni chino in raso color carta da zucchero saranno perfetti da indossare anche nelle giornate più calde. Abbinali a una camicetta a stampa floreale, per rendere ancora più fresco l’insieme.

Per smorzare i toni troppo leggeri, una borsa in tessuto jeans controbilancerà il tutto, dando quel tocco strong al look che segnalerà che, nonostante la delicatezza del raso, hai grinta da vendere.


<p><em>Credits: Getty Images</em><br data-mce-bogus="1"></p>

Credits: Getty Images

Un outfit colorato si illumina ancora di più con il raso

Il sole che risplende in cielo, la lana che ormai è un vago ricordo dopo il cambio armadio, la voglia di ciliegie…

Con la bella stagione si risvegliano tutti i sensi, in primis quello estetico che vuole un tripudio di colore per rendere vivace il guardaroba estivo. E il satin si sposa al bacio con i look caleidoscopici e le nuance accese: prova a mixare un top in raso verde petrolio con un blazer red passion dalla texture setosa e vedrai quanto questo tessuto si adatta alle tinte forti.

La liscezza sarà tale da riecheggiare quasi una shape metallica, in accordo con un altro dei trend di stagione più glam. Una gonna a matita con spacco importante e fantasia botanico-floreale ti incoronerà poi regina indiscussa di stile.

Il tocco sexy che sarà la ciliegina? Un rossetto (color ciliegia, appunto) dal finish lucido, per brillare di femminilità pura. Oltre che di raso!


<p><em>Credits: Getty Images</em><br data-mce-bogus="1"></p><p><em><br data-mce-bogus="1"></em></p>

Credits: Getty Images


Il nero diventa sexy e chic in satin

Se le tinte più accese si accordano perfettamente alla shape di raso, non è da meno il nero. Quindi se sei una black addict, non temere: il satin è la quintessenza della raffinatezza in versione noir.

Un paio di pantaloni modello jogger in raso nero da abbinare a una t-shirt e a un giubbino in denim anch’esso black sono il passe-partout per tutte quelle occasioni che gridano a gran voce: sexy, rock e chic!

La grinta non può certo mancare a un outfit che integra denim e raso neri. Aggiungere un paio di stilettos bianchi di pelle, una borsa rosso fuoco che richiami la montatura degli occhiali da sole eye-cat. Il risultato? Mozzafiato!

Per essere un po’ meno ruggente e graffiante, aggiungi ancora un tocco di raso e di bonton: il cerchietto bombato in satin nero sarà la corona della regina di stile che sei!


<p><em>Credits: Getty Images</em><br data-mce-bogus="1"></p>

Credits: Getty Images

Lingerie dress, il best friend di chi ama l’eleganza

L’abitino che strizza l’occhio alla tenuta da camera ti vestirà di sensualità pura.
Il lingerie dress è la tela prediletta in cui sbizzarrirsi con il satin: questo tessuto si adatta benissimo a seguire le linee sinuose del corpo, facendo intravedere la silhouette che sta sotto e innalzando intanto il livello di raffinatezza.

Questo modello di abito piace molto perché unisce le due cose più eleganti che esistano: la texture che sa di prezioso (perché liscia e brillante come l’oro) e la semplicità.

Per questo motivo la veste in raso è amatissima da Jeanne Damas, it girl parigina che vanta uno stile sempre impeccabile.
Per esserlo anche tu in ogni occasione, basta seguire il suo esempio: vestito lingerie in satin blu navy, maglioncino a mezze maniche grigio ghiaccio, un paio di sandaletti aperti in punta e una mini bag a mano color pastello. Très jolie!


<p><em>Credits: Getty Images</em><br data-mce-bogus="1"></p><p><em><br data-mce-bogus="1"></em></p>

Credits: Getty Images


Satin per non passare mai inosservata

Non è soltanto il blu navy ad adattarsi in maniera "wow" al raso. Tutte le gradazioni di blu, dall’azzurro al carta da zucchero, sono perfette nella versione satinata.

Lucida, quasi acquosa e sempre glam, una gonna midi sui toni azzurrognoli sarà degna di una principessa di stile. Principessa che non ha certo bisogno di un principe azzurro per sentirsi al top: le basta un blazer, una t-shirt e un berretto per integrare nell’outfit quel tocco mannish che ogni tanto ci vuole.

Per la borsa, rimani sul total color scegliendo una nuance della tavolozza dei blu. Via libera all’arcobaleno invece per le scarpe, in cui potrai fare esplodere un caleidoscopio di tinte. L’importante è che l’azzurro sia sempre presente nello spettro cromatico, per dare quel continuum che lega il tutto. Insomma: più che un fil rouge, un fil bleu.

Anche se il vero filo conduttore è lui: il satin mon amour!


<p><em>Credits: Getty Images</em><br data-mce-bogus="1"></p>

Credits: Getty Images

Per aiutarti a scegliere i capi e gli accessori in raso più belli della stagione, ecco i must have della primavera estate 2019. Sei pronta a rifarti gli occhi e il guardaroba in satin? Non potrai resistere alla tentazione!


Abito lungo in satin (GIANLUCA CAPANNOLO)

Credits: Gianluca Capannolo

Abito lungo rosa (& OTHER STORIES)

Credits: & Other Stories

Body satinato (BERSHKA)

Credits: Bershka


Blazer in raso (BENETTON)

Credits: Benetton


Sandali con tacco fasciato in raso (ETRO)

Credits: Etro

Sarong in raso (H&M)

Credits: H&M

Top con bretelline in raso (KIABI)

Credits: Kiabi


Abito lungo in satin (KOCCA)

Credits: Kocca

Kimono in satin (LE SARTE PETTEGOLE)

Credits: Le Sarte Pettegole

Foulard in raso di seta (LUISA SPAGNOLI)

Credits: Luisa Spagnoli


Gonna plissettata satinata (MANGO)

Credits: Mango

Lingerie dress in satin (OYSHO)

Credits: Oysho

Gonna in raso (PULL & BEAR)

Credits: Pull & Bear

Blusa in satin (ZARA)

Credits: Zara

Pantaloni neri in raso (HUGO BOSS)

Credits: Zalando

Scarpe con tacco in raso (DOROTHY PERKINS)

Credits: Zalando

Clutch rivestita in raso (OSCAR DE LA RENTA)

Credits: Mytheresa

Maglietta in raso (VINCE)

Credits: Mytheresa

Sandali in raso (MIU MIU)

Credits: Mytheresa

Felpa in satin con cappuccio (GIVENCHY)

Credits: Mytheresa

Foto
Riproduzione riservata