Look Mostra del cinema di Venezia
Alla Mostra del cinema di Venezia le pellicole presentate e in concorso sono sicuramente protagoniste, soprattutto per gli addetti ai lavori che le giudicano e per coloro che possono vederle in anteprima, per chi invece rimane a casa non resta che accontentarsi – oltre che delle recensioni e delle curiosità sui film in gara – di dare i voti ai look dei protagonisti visti in foto e nei video di Venezia 75, che sul red carpet non disdegnano outfit degni di nota, talvolta da 10 e lode, talaltra con qualche caduta di stile. Anche quest’anno la kermesse vede protagonisti e ospiti tantissimi attori e attrici dall’incredibile carisma, uno per tutti? Ryan Gosling, fra i possibili vincitori del Festival, che torna in Laguna dopo una lunga assenza, ma anche Emma Stone e poi l’italianissimo e amatissimo Alessandro Borghi (padrino in Gucci della scorsa edizione) – quest’anno è a Venezia per presentare il film Sulla mia pelle, uno fra gli eventi più attesi – e poi Lady Gaga che in fatto di look sa come catalizzare l’attenzione. Anche quest’anno niente Madrina, ma ci sarà un lui come cerimoniere del celebre Festival: Padrino di questa edizione l’attore Michele Riondino, 40enne tarantino, lo ricordiamo in Il giovane Montalbano, Dieci Inverni, Mar Piccolo, Il giovane favoloso e molti altri.
Michele Riondino camicia e ciuffo ingellato
Ha messo da parte i panni casual e i suoi riccioli, per sbarcare in laguna nel ruolo e con gli abiti di Padrino della Mostra: capelli pettinati all’indietro in stile dandy, una camicia rossa e nera con effetto sfumato-degradé e pantaloni neri. Ha posato davanti ai fotografi con naturalezza, qualità che contraddistingue la sua caratura attoriale, ma anche personale – pronto per iniziare questa nuova esperienza che già ad Alessandro Borghi ha portato molta fortuna, non che ce ne fosse bisogno visto il suo incredibile talento. Sul red carpet per la prima sera invece, ha scelto un completo total black, tenebroso ma affascinante quanto basta per l’occasione, il tutto smorzato dal ciuffo lasciato più morbido sui capelli ricci naturali.
Izabel Goulart in Philosophy By Lorenzo Serafini
La top model Izabel Goulart è stata una delle prime a sbarcare in laguna con un meraviglioso abito nero in tulle dall’effetto vedo non vedo con micro pois, super tendenza di stagione e un colletto di pizzo, a segnare il punto vita una cintura in velluto. Look completato con un’acconciatura molto semplice: capelli raccolti in una coda alta e trucco con occhi in primo piano. Un abito davvero sofisticato, ma allo stesso tempo adatto alla situazione, prima del grande evento sul red carpet.
Carolina Crescentini al photocall in Ermanno Scervino
È arrivata al braccio del fidanzato – il cantautore Motta – e al photocall ha sfoderato subito un look elegante, per l’occasione, a differenza di altre attrici che non disdegnano outfit casual per il giorno. Carolina ha indossato un abito in suede firmato Ermanno Scervino, un tubino che ha messo in risalto il suo fisico longilineo, slanciata dai sandali platform in oro firmati Ferragamo. Per l’acconciatura una treccia laterale che ha conferito al look uno stile sofisticato ma moderno, mentre per il trucco occhi in primo piano con un make-up firmato Simone Belli, il make-up artist delle celebrità.
Elisa Isoardi in Elisabetta Franchi
La compagna del vicepremier Matteo Salvini ha indossato un abito decisamente sensuale per il red carpet di Venezia. Lungo, trasparente con spacco e scollo vertiginosi, firmato Elisabetta Franchi. Sicuramente può permetterselo e il colore dell’abito – un verde smeraldo con ricami in paillettes – che ben si sposava con la carnagione olivastra, che con gli occhi verde scuro. In generale Elisa ha fatto bene ad osare perché può permetterselo ed ultimamente era ingessata in abiti che la invecchiavano troppo.
Carolina Crescentini sul red carpet in Gucci al braccio di Motta
L’attrice è inseparabile dal suo compagno Francesco Motta, i due hanno calcato insieme il red carpet e si sono anche baciati per la gioia dei fotografi. Carolina indossava un abito in seta bianco e beige lungo e leggermente svasato, molto leggero e principesco, ma moderno, firmato Gucci. Peccato l’acconciatura, lo chignon laterale non era riuscitissimo, ma lei rimane sempre solare e bellissima.
Claire Foy in Valentino Couture
Gessica Notaro e Giusy Versace, il vero manifesto del Festival
Sara Sampaio in Armani Privé, raffinata e glam
Bellissma ed elegantissima, la modella brasiliana ha sfoggiato un meraviglioso abito color champagne firmato Armani Privé per la serata di apertura della Mostra cinematografica. Ormai habituè del red carpet di Venezia, la modella ha posato da vera esperta, offrendo ai fotografi il suo profilo migliore, può sembrare una cosa banale, ma il portamento e la classe sono spesso sottovalutati, mentre invece bisogna saper indossare abiti di una tale caratura, non solo poterseli permettere, e in questo Sara può dare lezioni a tutti.
Paola Turani punta sulla scollatura in TWINSET Milano