Occhiali da sole 2019: i modelli da avere subito per dare una nota glam ai tuoi look

Credits: Getty Images

A goccia oppure a mascherina, purché siano super colorati! Scegli i tuoi sunglasses preferiti per dare un tocco in più ai tuoi outfit!

Lo stile di ieri e di oggi si incontra per dare vita agli accessori più cool e indispensabili di sempre: gli occhiali da sole. Non solo un accessorio utile a ripararsi dai raggi solari, ma un vero e proprio oggetto del desiderio capace di aggiungere una nota di glamour, di fascino e, perché no, di mistero al look. 

È tempo di essere te stessa e di sfoggiare i sunglasses che, proprio come uno specchio, riflettono la tua personalità. E il 2019 di certo non ci delude: sono così tante le novità e le tendenze che ce n'è per tutti i gusti e per tutte le forme del viso.

Gli occhiali da sole insomma sono i tuoi preziosi alleati di stile non solo per la bella stagione: anche quando di luce ce n'è poca il sunglasses fa gioco. Ma quali sono i modelli più desiderabili? Se da un lato lo stile retrò – in particolare quello degli anni Cinquanta – è una conferma di stile con i cat-eye, dall’altro ci sono le varianti iper moderne a mascherina che sembrano cadere giù in picchiata dagli occhi di uno sciatore in pista: il mood non potrebbe che essere decisamente sportivo.

Ci sono poi gli evergreen – che si adattano quasi a tutte le forme del viso - come gli occhiali da sole squadrati oppure rotondi dallo stile hippie in omaggio agli anni Sessanta. I colori spaziano dai più scuri – e classici – come il nero, il marrone e il verde bottiglia alle nuance pastello senza tralasciare quelle strong come il verde e il fucsia fluorescente.

I sunglesses, insomma, sono l’accessorio che non potrà mancare per dare un tocco glam ai tuoi look. Curiosa di scoprire a quali modelli non potrai e non dovrai rinunciare nel 2019? Ecco a te un recap di tutte le tendenze più forti!

Montatura a goccia

Sono gli intramontabili in stile aviatore, per una donna che non cela la sua forza. Al contrario la esalta con questo modello super glam che può diventare finanche iper femminile. Il trend degli occhiali da sole a goccia continua imperterrito la sua ascesa, nonostante ci siano altre varianti degne di nota. La palette si distingue per il gold, ma anche il blu e le sfumature del cielo si guadagnano la propria fetta di importanza. Le lenti invece sono a specchio e super leggere.

<p>Occhiali da sole a goccia declinati nel giallo</p>

Occhiali da sole a goccia declinati nel giallo

Cat-eye e farfalla

Proprio come quelli indossati dalle dive, non c’è che dire! Gli occhiali a forma di occhio di gatto hanno una silhouette iper sensuale e per di più dall’allure bon ton. Oltre ai cat-eye, però, alto tasso di sensulità anche dalla forma a farfalla, tanto meglio se impreziositi di cristalli luminosi che ti faranno senza dubbio notare e brillare. E se Audrey Hepburn ne dettò il successo nel film Colazione da Tiffany, nel 2019 sono una conferma di eleganza, sempre in testa ai modelli più attraenti e fascinosi di sempre.

Montatura squadrata

Proprio come i sunglasses dalla forma rotonda, quelli squadrati sono un vero e proprio must… già anche per tutto il 2019! Soprattutto le varianti maxi da vera star! Ce ne sono per tutti i gusti: con le lenti degradé nei colori dolci come il rosa o l’azzurro cielo, ma anche i più classici tartarugati e intinti nei colori della terra. Se desideri bilanciare le forme del tuo viso, dovrai indossare un paio di sunglasses dalla lente ombré

<p>Occhiali da sole squadrati con montatura tartarugata</p>

Occhiali da sole squadrati con montatura tartarugata

I rotondi

Sei una vera fan dello stile vintage? Non puoi lasciarti scappare l’occasione di indossare un paio di sunglasses dalla forma tonda. Intanto si adattano facilmente alle varie forme del volto, e poi sono sempre iper cool. Sposano lo stile hippie chic tipico degli anni Settanta. Meglio se sono super colorati, per dare un tocco vivace ai tuoi outfit. Alcuni modelli poi sono particolari perché hanno la montatura nei toni metallizzati come il gold oppure con gli strass e applique luccicanti.

A mascherina

Dal mood decisamente sportivo, sono super cool finanche con un outfit chic. Puoi sfoggiarli sia con un paio di jeans o di pantaloni sporty, sia anche con un abito elegante per un gioco di contrasti irriverente. D’altronde i mix & match di stile sono un vero trend: non avrai limiti!  La mascherina fa pensare a quelli indossati dai ciclisti e dagli sciatori. Per questo i materiali sono assolutamente innovati e tecnici. Per di più i colori sono accesi proprio come quelli fluorescenti. Non passerai di certo inosservata.

<p>Occhiali da sole a mascherina <span>Tommy Hilfiger Eyewear</span></p>

Occhiali da sole a mascherina Tommy Hilfiger Eyewear

Sei pronta a scegliere i tuoi nuovi occhiali da sole super cool? Sfoglia la gallery e segui tutte le tendenze per il 2019!

Occhiali da sole a forma di farfalla (VALENTINO)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole a goccia a forma di fiore (MIU MIU)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole squadrati e maxi (CHANEL)

Occhiali da sole wayfarer con lenti fucsia (DSQUARED2)

Credits: Marcolin

Occhiali da sole rotondi con logo gold (GIORGIO ARMANI)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole con lenti a goccia (TOMMY HILFIGER)

Credits: Safilo

Occhiali da sole maxi con lenti degradé (DIOR)

Credits: Safilo

Occhiali da sole a farfalla con strass (CELINE)

Credits: Marcolin

Occhiali da sole wayfarer (FIELMANN)

Occhiali da sole a mascherina (MARC JACOBS)

Credits: Safilo

Occhiali da sole a goccia (MAX & CO.)

Credits: Safilo

Occhiali da sole a mascherina verde fluo (PRADA)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole squadrati con lente a specchio (MOSCHINO)

Credits: Safilo

Occhiali da sole cat-eye (NAU)


Occhiali da sole con le lenti scure (PERSOL)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole rotondi con dettagli gold (PORCHE DESIGN)


Occhiali da sole a mascherina (SMITH)

Credits: Safilo

Occhiali da sole cat-eye rossi con borchie (PRETTY BALLERINAS)



Occhiali da sole con lenti sfumate (RAG & BONE)


Occhiali da sole a mascherina (OAKLEY)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole con lenti sfumate sul gold (RAY-BAN)

Credits: Luxottica

Occhiali da sole a goccia (HUGO BOSS)

Credits: Safilo

Occhiali da sole a mascherina (VOGUE EYEWEAR)

Credits: Luxottica

Foto
Riproduzione riservata