Paola Belloni

Foto rubate, lo sfogo della compagna di Elly Schlein

Paola Belloni accusa i giornali dopo le foto rubate in compagnia della segretaria Dem: "Travolta da outing ingiusto"

Paola Belloni, compagna di Elly Schlein, non ci sta. E a poco più di una settimana dalla pubblicazione sul settimanale Diva e Donna della foto che la ritrae insieme alla neo segretaria del Partito Democratico, interviene con un lungo post sul suo profilo Instagram. Dove di fatto conferma la relazione e commenta accusando i giornali…

“Travolta dall’outing, non annichilita”

Il messaggio comincia con una citazione della segretaria Dem: “‘Non mi hanno vista arrivare‘ e quindi hanno tirato fuori i teleobiettivi” scrive la Belloni. E, rivolgendosi direttamente all’autore del srvizio: “Cara giornalista di Diva e Donna, comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita”.

Spiega poi di non essere stata “annichilita” grazie al sostegno di “una rete amicale e familiare“. E aggiunge: “Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta”.

I temi che le stanno a cuore

“In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario – prosegue nel post la compagna di Elly Schlein -, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia“.

Elly Schlein ha vinto le primarie: chi è la nuova segretaria del Pd

VEDI ANCHE

Elly Schlein ha vinto le primarie: chi è la nuova segretaria del Pd

“Siamo un Paese – scrive ancora – dove migliaia di “Spatriati”, per dirla con Desiati, vivono o lasciano le proprie province pieni di graffi e di segreti”.

“Il coming out scelta personale”

Infine, Belloni chiarisce la sua posizione: “Il coming out – spiega – è una scelta personale, che deriva anche da un’analisi della propria rete sociale. Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei”.

Elly Schlein

C’è spazio anche per l’ironia

Nelle ultime righe del post, la compagna di Elly Schlein ironizza sulla posa in cui è stata ritratta dalla foto pubblicata: “Ammetto però che la foto con la papalina di lana in testa e con il sacchetto dei bisogni di Pila in mano era notevole. Avete regalato meme alle mie amiche per i prossimi dieci anni“.

Poi la conclusione: “Detto tutto questo, ora torno alla mia vita privata che spero resti sempre la stessa”.

Riproduzione riservata