È Alexandra di Hannover la nuova It-Royal-Girl

  • 06 02 2020

La ragazza più elegante e ambita del momento è la figlia di Carolina di Monaco. Ma questa volta non è la bellissima Charlotte. La prescelta è la giovane Alexandra di Hannover eletta fashion lady del nuovo decennio

Non si perde mai una sfilata parigina, sta oscurando la più celebre sorella Charlotte, la cognata Beatrice Borromeo e ora il magazine Tatler, per qualcuni la bibbia della moda, l’ha consacrata a “New fashion It-girl”. Anzi, “It Royal Girl”. Già, perché a differenza di Charlotte, Pierre e Andrea Casiraghi, Alexandra è figlia di Ernest August di Hannover, principe di Hannover, duca di Brunswick e Lunenburg, principe di Gran Bretagna e Irlanda, capo ed erede del casato di Hannover (anche se poi tanto principe non deve essere stato con mamma Carolina visto che lo ha piantato dopo numerosi tradimenti e l’eccessivo uso di alcool) e ha dunque il titolo di Principessa.

Così, mentre Charlotte era impegnata a collezionare fidanzati (e un marito), e Pierre e Andrea a far felici le moglie e a sfornare bambini, la giovane Alexandra, classe 1999, è sbocciata e ha imparato a camminare da sola. La “piccola” trend setter di Palazzo Grimaldi ha preso quindi il posto della sorella maggiore, impegnata con la seconda maternità, nei front row degli show più importanti della Ville Lumière. E alle ultime sfilate, con il suo look molto naturale, acqua e sapone e sempre estremamente elegante, ha fatto scintille e si è aggiudicata tutti i flash dei fotografi, l’amicizia delle It Girl del momento e il benestare del resto della famiglia per rappresentare l’intero “clan”.

Bravissima pattinatrice (ha duettato persino con Carolina Kostner), occhi blu, fisico minuto e pelle diafana, e molto riservata, la nipotina di Grace Kelly è fidanzata da due anni con Ben-Sylvester Strautmann – figlio di ricchissimi industriali tedeschi dal patrimonio infinito, giocatore di basket, grazie al suo metro e 97 centimetri e DJ a tempo perso – e con lui partecipa ai weekend più glamour dell’anno tra party, yacht e star internazionali. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola a Montecarlo e sembrerebbe una storia seria, tanto da essere presente in tutte le occasioni ufficiali monegasche. Matrimoni compresi. Ma si sa, l’etichetta di Palais Princier e decisamente meno rigida di quella di Buckingham Palace!

Getty Images
1 di 13

Getty Images
2 di 13

Getty Images
3 di 13

Getty Images
4 di 13

Getty Images
5 di 13

Getty Images
6 di 13

Getty Images
7 di 13

Getty Images
8 di 13

Getty Images
9 di 13

Getty Images
10 di 13

Getty Images
11 di 13

Getty Images
12 di 13

Getty Images
13 di 13

Riproduzione riservata