Antonella Elia e la sua passione per i talent show

La conduttrice e showgirl, tra le inquiline di spicco dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, aggiunge un nuovo reality al suo palmarès e inizia la sua avventura con il fidanzato a Temptation Island

È dal 2012 che Antonella Elia non si perde un reality. E non in Tv, ma come protagonista. Dopo gli scontri e i litigi con Aida Yéspica all'Isola dei Famosi targata 2004 e qualche conduzione sporadica, si dedica alla sua passione per il teatro prima di prendere possesso dell'ambito trofeo che ha visto sfidarsi a morsi (della fame) moltissime star della nostra televisione: con oltre il 73% dei voti al televoto si aggiudica il primo posto contro Manuel Casella. Non c'è da stupirsi: Antonella Elia piace. A tutti. Uomini e donne dai tempi di Non è la Rai. Perché è simpatica anche se un po' "svampita", è dolce e sensibile e soprattutto onesta. Ammettiamolo, in un mondo fintamente dorato come quello dello spettacolo, la Elia è una delle poche donne che si è sempre mostrata per quello che è, senza peli sulla lingua, anche a costo di apparire scomoda, diretta e sincera.

Oggi la showgirl si rimette in gioco. Di nuovo. Questa volta a Temptation Island in coppia con il suo fidanzato, l'attore Pietro Delle Piane, che frequenta da un anno e tre mesi e con il quale convive a Roma dal lockdown pandemico. La loro storia è iniziata con un vero e proprio colpo di fulmine e ha superato indenne (o quasi) il presunto tradimento di lui mentre Antonella era chiusa nella casa del Grande Fratello Vip. Nonostante infatti la conduttrice abbia vissuto malissimo la vicenda, decise di credere a Pietro e di concedergli il beneficio del dubbio - lui ha sempre sostenuto di essere innocente ma in realtà conosciamo pochi uomini pronti ad ammettere una scappatella. Ora hanno accettato di mettere alla prova (ancora) il loro amore e, anche se non capiamo il motivo di sfidare il destino una seconda volta, di partecipare al reality show. Così, tra "falò delle verità", "pinnettu", villaggi separati e "single" che proveranno ad indurre in tentazione, Antonella e Pietro saranno protagonisti della nostra estate (la puntata finale andrà in onda il 6 agosto).

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Antonella Elia è ormai una veterana dei reality tanto che la sua, alcune volte, sembra essere una continua corsa alla vittoria: nel 2017 gareggia in Pechino Express-Verso il Sol Levante, formando insieme a Jill Cooper la coppia delle "Caporali" che le permette di classificarsi al secondo posto, poi è tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini (arrivando in finale ma eliminata da Sossio Aruta) e oggi punta alla vittoria più grande: mantenere saldo il suo amore.

Riproduzione riservata