Osannata dal pubblico e apprezzata dalla critica la cantante genovese "sta bene" e lo grida forte al Festival di Sanremo annunciando un nuovo album e un tour pronto a partire

Nove album, un live, due raccolte e oltre dieci anni di carriera alle spalle, Arisa (anzi, oggi più che mai è il caso di chiamarla con il suo nome di battesimo, Rosalba) è la favorita per la vittoria finale al Festival di Sanremo 2019, dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, e aver raggiunto il successo partecipando alla 59a edizione della kermesse con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”. Chi non si ricorda quel motivetto che siamo andati avanti a cantare per mesi!

Oggi Rosalba “si sente bene” ed è pronta a gridarlo a gran voce non solo sul palco dell’Ariston ma anche con un tour che la terrà impegnata nei prossimi mesi. La sua maturazione artistica si è fatta subito notare durante la seconda serata: la cantante, nata a Genova ma cresciuta a pochi chilometri da Potenza, ha dovuto fare i conti con l’emozione e all’inizio della seconda strofa ha dimenticato una piccola parte di testo. Forse un tempo, con le sue ansie da prestazione e le sue preoccupazioni (per non parlare del body-shaming cui è stata sottoposta più volte sui social) avrebbe mollato il palco e sarebbe crollata, ma non ora. Ora Arisa è forte e consapevole del suo successo e, per questa distrazione si è lasciata andare solo a un gesto di stizza mantenendo i nervi saldi e riprendendosi immediatamente dallo scivolone tornando a sfoggiare la sua strepitosa voce tanto che, al termine della canzone, il pubblico in sala ha espresso tutto il suo calore con un fragoroso e lungo applauso. La cantante è stata capita e nonostante si sia dimenticata di un paio di parole (“dei tanti giuramenti”), con una mossa quasi impercettibile ha girato su se stessa e si è ripresa subito terminando la canzone “Mi sento bene” in maniera impeccabile.

Ansa
1 di 9

Ansa
2 di 9

Ansa
3 di 9

Ansa
4 di 9

Ansa
5 di 9

Ansa
6 di 9

Ansa
7 di 9

Ansa
8 di 9

Ansa
9 di 9

La “nostra Pippa” (già, perché anche noi italiani ne abbiamo una visto che è il secondo nome della cantante) è una splendida 36enne che ci tiene a consegnare un messaggio importante: “Mi sento bene” è infatti il nuovo manifesto di Arisa che, da ballata disneyana, si trasforma in un pop travolgente segno della voglia di vivere a pieno le emozioni e godersi la vita. “A volte succede di poter vivere una seconda possibilità. So di non doverla sprecare“, ha detto Rosalba.

Anche l’intero album porta un titolo emblematico: “Una nuova Rosalba in città” racconta di un cambiamento cercato, fortemente voluto e finalmente realizzato. Ci sono voluti 17 autori e una nuova casa discografica – la Sugar di Caterina Caselli – per concretizzare un successo annunciato.

Non ci resta che ascoltare l’emozionante brano.


Riproduzione riservata