Ashley Graham e le star che non temono la cellulite

  • 27 06 2019

Anche se il fenomeno del body shaming è sempre più dilagante, sono moltissime le celebrity che non hanno paura di mostrarsi con qualche difetto e con orgoglio

Accettarsi serenamente guardando alle proprie forme e al proprio corpo come qualcosa da valorizzare invece che da nascondere: finalmente, in un mondo dove i canoni di perfezione assoluta sono magrezza e corpi sodi e tonici, qualcosa si sta finalmente “muovendo”. Basta vivere all’ombra di modelli stereotipati, di problemi di taglia, chili, o centimetri. Oggi anche le star si mostrano al mondo per quello che realmente sono, senza filtri e soprattutto senza vergogna e con orgoglio.

Sì, perché piacersi pur con qualche rotolino di troppo non è così semplice. Soprattutto se di mezzo ci si mette anche la tanto odiata e temuta cellulite, cruccio di tutte le donne nella stagione estiva. Comuni e vip! Perché, almeno in questo, la buccia d’arancia è democratica e non guarda in “faccia” nessuno.

E se c’è chi continua a vedere nei cuscinetti un difetto da nascondere, c’è anche chi ne ha fatto un simbolo di battaglia del body positive, come la modella Ashley Graham che è diventata una vera e propria paladina della lotta al #bodyshaming.

Della stessa scuola anche la modella curvy Hunter McGrady che ogni giorno su Instagram si mostra in tutte le sue forme senza filtri; o Lena Dunham che abbatte le provocazioni grazie all’ironia, ma anche l’attrice Hilary Duff, anche lei in passato vittima di commenti negativi così come la cantante Demi Lovato.

Ma, come detto, la cellulite non è una prerogativa solo dei corpi burrosi: sono tante le top model che, “paparazzate” in costume, non possono nascondere qualche “buchino” su glutei o cosce. Parliamo di modelle del calibro di Alessandra Ambrosio o Rosie Huntington Withley che, sotto la luce del sole, e senza filtri, mostrano gambe un po’ rilassate, con ritenzione idrica e pelle rilassata a causa dell’eccessiva magrezza.

Noi abbiamo deciso di seguire il motto di Ashley Graham e di gridare #cellulitepositivity!

Riproduzione riservata