Attori e attrici che amano più cantare che recitare

  • 26 11 2018

Alcuni dei più grandi protagonisti del mondo di Hollywood adorano più cantare che recitare: veri musicisti che fanno sold out ad ogni loro spettacolo. E non perché sono famosi ma perché sono davvero bravi

Kevin (Norwood) Bacon oltre ad essere il mitico attore protagonista del film cult degli anni Ottanta Footloose, che lo ha trasformato in idolo di tutte le teenager del mondo, è anche regista, produttore e, forse in pochi lo sanno, anche cantautore e musicista.

Dal film del 1984 ispirato ad alcuni eventi accaduti veramente nella piccola comunità rurale di Elmore City in Oklahoma, l’affascinante Kevin, non ha mai smesso di conquistare tutti con la sua carica adrenalinica. Smessi i panni di Ren McCormack, dal 1995 fa seriamente musica con il fratello sotto il nome di Bacon Brothers ehanno pubblicato ben sei album.

Insomma, li conosciamo più che altro per i loro ruoli sul piccolo o grande schermo ma molti attori e attrici non si dedicano solo alla macchina da presa: hanno dimostrato di essere anche grandi musicisti. Ecco i sette che non potete perdervi!

Keanu Reeves dal 1991 suona il basso con la band alternativa dei Dogstar con cui ha pubblicato due album e un LP dal titolo (alquanto strano ma divertente) Quattro formaggi.

Sapevi che Scarlett Johansson è una grande cantautrice? Nel 2008 ha pubblicato il suo primo album, Anywhere I Lay My Head. Nel 2015 ha poi formato  una band dance tutta al femminile, The Singles, con Este Haim, Holly Miranda, Kendra Morris e Julia Haltigan.

Ryan Gosling nel 2009 ha pubblicato il suo primo album, Dead Man’s Bones, insieme all’amico e attore teatrale Zach Shields. Lo stile? Horror-gotico, dice lui, ma non facciamoci troppe domande: ci basta saper eche canta lui!

Taylor Momsen, conosciuta per il ruolo dell’alternativa biondina Jenny Humphrey nella serie Gossip Girl, dal 2009 è la frontman della band hard rock The Pretty Reckless. Ha già pubblicato tre album: Light Me Up, Going to Hell e Who You Selling For.

Johnny Depp si è sempre definito prima musicista che attore. Infatti non ha mai smesso di cantare e oggi suona ancora con gli Hollywood Vampires, band formata insieme ad Alice Cooper e Joe Perry.

E infine c’è lei, Cara Delevigne: da socialite a modella, da attrice a cantante. Ed è molto brava tanto da duettare con il cantante jazz Will Heard in Sonnentanz (Sun Don’t Shine) di Klangkarussell e collaborare con Pharrell Williams nella canzone CC the World che accompagna il cortometraggio firmato Chanel, brand di cui è testimonial. 

Riproduzione riservata