Big Little Lies: ecco perché le mamme di Monterey piacciono tanto

  • 06 06 2019

Sempre più segreti, sempre più bugie. E sempre più sconvolgenti. Tornano su Sky le amatissime protagoniste dell’acclamata mini-serie vincitrice di 8 Emmy e 4 Golden Globe: in arrivo in Italia dal 18 giugno la seconda serie

Alla prima di Big Little Lies 2, a New York, hanno sfilato raggianti le mamme di Monterey, Reese Witherspoon e Nicole Kidman – i due premi Oscar non sono solo protagoniste ma anche produttrici esecutive – Zoe Kravitz, Shailene Woodley, Laura Dern e con loro anche la novità della nuova stagione, Meryl Streep. Il primo attesissimo episodio della seconda stagione della miniserie creata da David E. Kelley (lo stesso di Ally McBeal, Boston Legal, The Crazy Ones nonchè marito di Michelle Pfeiffer) andrà in onda il 9 giugno in America, mentre dal 18 giugno su Sky Atlantic (la prima stagione disponibile on demand) per tutti gli appassionati italiani.

Insomma, prepariamoci ad un altro avventuroso viaggio sulle “ricche” spiagge di Monterey, la tranquilla cittadina sul mare della California centrale, perché la “soapy” firmata Hbo, come la chiamano negli States, promette scintille! E per il suo debutto sul piccolo schermo la Streep non poteva scegliere di meglio: sarà infatti la suocera di Celeste (Nicole Kidman), arrivata in California per sapere che ne è stato di suo figlio, Perry, il cui presunto omicidio ha rappresentato il momento clou della passata stagione.

Sui misteri di Big Little Lies 2 vige l’omertà più assoluta e l’unica anticipazione che abbiamo avuto è il mini-teaser, rilasciato dalla Hbo durante Game of Thrones, che inizia, come del resto la prima stagione, sulle note di Cold Little Heart di Michael Kiwanuka. La Streep invece debutta gridando: “Voglio sapere cosa è successo quella notte” e in quel momento si conosce anche il nuovo nome collettivo che si sono date Celeste, Bonnie, Madeline, Renata e Jane dopo la morte di Perry Wright (Alexander Skarsgård), a cui non sono certo estranee e cioè le “Monterey Five“.

Nella seconda miniserie da 7 puntate ci sarà l’opportunità di approfondire la vita di queste intriganti e intricate famiglie, ma anche le amicizie di lunga data messe a dura prova, gli amori imprevisti e ovviamente le relazioni che si sfaldano. Big Little Lies racconta soprattutto di donne, in fuga da un passato difficile, madri imperfette, mogli coraggiose, professioniste infaticabili. Ma racconta soprattutto di sorellanza, difficile e forzata, ma mai così preziosa.

Ecco perché ci piace così tanto!

Getty Images
1 di 16

Getty Images
2 di 16

Getty Images
3 di 16

Getty Images
4 di 16

Getty Images
5 di 16

Getty Images
6 di 16

Getty Images
7 di 16

Getty Images
8 di 16

Getty Images
9 di 16

Getty Images
10 di 16

Getty Images
11 di 16

Getty Images
12 di 16

Getty Images
13 di 16

Getty Images
14 di 16

Getty Images
15 di 16

Getty Images
16 di 16

Riproduzione riservata