Carlo e William più affiatati che mai dopo la Megxit

  • 12 02 2020

L'ultima volta che li avevamo visti insieme, in una uscita ufficiale, era stato nel 2011. Appena dopo il Royal Wedding. Nove anni dopo, Kate Middleton, William, Carlo e Camilla si sono ritrovati per un'uscita di lavoro a quattro. Che siano i nuovi Fab Four?

Insieme per un’uscita ufficiale non si vedevano da nove anni. In pratica da quando William aveva ancora i capelli. Era infatti passato da pochi mesi il Royal Wedding, quando Carlo, Camilla, William e Catherine si presentarono insieme tra la concitazione di tutti a un appuntamento pubblico. Il futuro Re e il suo erede legittimo: cosa poteva esserci di meglio? Poi la decisione di puntare sul trio formato da Kate-William-Harry, che ha funzionato alla grande fino all’arrivo di una certa signorina Meghan Markle che ha sparigliato le carte in tavola creando scompiglio e lasciando i Fab Four, come li avevano ribattezzati i tabloid inglesi, in due. Fino a un paio di giorni fa quando sono tornati in quattro. Ma questa volta insieme al principe ereditario e alla moglie. D’altro canto il vuoto lasciato dal caos Megxit doveva essere colmato in qualche modo, anche perché le responsabilità per i duchi di Cambridge cominciano a essere piuttosto importanti. E con Harry in Canada e il principe Andrea “fuori gioco” dopo lo scandalo Epstein, la rosa dei papabili per scendere in campo al fianco dei Cambridge vede protagonista solo Sophie di Wessex, che è stata accanto a Kate durante molti ricevimenti a Buckingham Palace e che sta assumendo sempre più incarichi.

Getty Images
1 di 8

Getty Images
2 di 8

Getty Images
3 di 8

Getty Images
4 di 8

Getty Images
5 di 8

Getty Images
6 di 8

Getty Images
7 di 8

Getty Images
8 di 8

La scelta meno ovvia quindi, ma più azzeccata, era quella di un nuovo quartetto, quello che sarà protagonista dei prossimi decenni. Ed è proprio su questo fatto che il comunicato ufficiale con cui Buckingham Palace ha annunciato la visita all’ospedale che si occupa della cura e della riabilitazione dei feriti di guerra, ha messo l’accento: «Oggi due generazioni della famiglia reale hanno fatto visita al Defense Medical Rehabilitation Centre nel Nottinghamshire». Nelle foto pubblicate sui profili Instagram di Kensington Palace e Clarence House, William e il principe Carlo appaiono finalmente sereni, sorridenti e di ottimo umore come non li vedevamo da un po’. E i video che immortalano questo momento mostrano un padre e un figlio affettuosi l’uno verso l’altro; anche Kate e Camilla si sono mostrate molto affiatate.

Getty Images
1 di 12

Getty Images
2 di 12

Getty Images
3 di 12

Getty Images
4 di 12

Getty Images
5 di 12

Getty Images
6 di 12

Getty Images
7 di 12

Getty Images
8 di 12

Getty Images
9 di 12

Getty Images
10 di 12

Getty Images
11 di 12

Getty Images
12 di 12

Che le acque incomincino a calmarsi? Di certo sembra essere un ottimo escamotage per distogliere l’attenzione dai duchi di Sussex. E per dimostrare ai sudditi che la Monarchia è forte come non mai e che i suoi “senior members” sono pefettamente in grado di portare avanti il loro lavoro da soli.

Riproduzione riservata