Carosello in edicola: colleziona i beniamini della tv!

Calimero, Topo Gigio, l’Omino coi baffi, Cimabue, la Linea,  Jo Condor... I personaggi indimenticabili di Carosello sono in edicola con Donna Moderna e Tv Sorrisi e Canzoni. Tutti da collezionare

Carosello, una collezione senza tempo in edicola

Una collezione senza tempo: Calimero, Topo Gigio, Carmencita, l’Omino coi baffi, Miguel… e poi ancora Jo Condor, il Vigile Concilio, Cimabue, la Linea, Grisù… A partire dal 14 gennaio trovi in edicola, con Donna Moderna e Tv Sorrisi e Canzoni (in collaborazione con Centauria), i personaggi più amati di Carosello in splendide e introvabili riproduzioni di alto valore collezionistico. Vere icone della televisione, nelle pose più emblematiche e irresistibili, tutte da collezionare!
In più con ogni uscita un fascicolo ricco di storia e curiosità.

Carosello, un pezzo di storia d'Italia

Carosello ha accompagnato la vita degli Italiani per vent'anni, dal 1957 al 1977. Quei corti siparietti interpretati da personaggi animati creati per l’occasione, così come da veri attori presi in prestito dal teatro e dal cinema, per due interi decenni ci hanno fatto ridere, sorridere e anche riflettere. 

Carosello si è lasciato dietro una folla di personaggi indimenticabili, rigorosamente in bianco e nero (in Italia il colore arrivò solo nel 1977), che poi - in alcuni casi - hanno conosciuto una nuova vita anche nei decenni a venire. Vedi, per esempio, Calimero. Il celeberrimo pulcino nero, comparso in Carosello nel 1963 come testimonial di AVA (il mitico detersivo dell'altrettanto mitica Mira Lanza - ti ricordi le figurine collezionabili?), è stato poi protagonista di lunghe serie animate e continua a mietere successi, in ambito pubblicitario o di semplice intrattenimento.

I filmati di Carosello erano divisi in due parti. La prima, della durata di un minuto e 45 secondi narrava le vicissitudini, spesso comiche, dei personaggi, da Calimero a Carmencita, dalla Linea a Jo Condor (e via elencando). Seguiva il “codino” di 30 secondi con il messaggio pubblicitario.

Calimero con mamma e papà nella serie animata degli anni '80

Il primo fascicolo, in edicola dal 14 gennaio 2020

Calimero, il pulcino nero

Calimero con l'Olandesina

Calimero, un altro fotogramma da Carosello

Nei fascicoli in edicola trovi anche storie che hanno per protagonisti i personaggi di Carosello

Una figurina Mira Lanza con Calimero. Le figurine si collezionavano acquistando il detersivo AVA

Carosello

La Linea, un altro tra i protagonisti indimenticabili di Carosello

I FASCICOLI IN EDICOLA

Ogni fascicolo di Carosello racconta la storia dei personaggi, le origini, gli aneddoti, gli autori e gli slogan, divenuti veri e propri "tormentoni" per più generazioni. Per risvegliare vecchi ricordi negli spettatori di allora e per raccontare con un sorriso a quelli di oggi un programma simbolo della nostra televisione.

Ecco i personaggi da collezionare che troverai in edicola:

Calimero

L’Omino coi baffi

Topo Gigio

Miguel

Jo Condor

Maria Rosa

Grisù

La Linea

Concilia

Cimabue

Angelino

ll Gigante buono

IL CALENDARIO DELLE USCITE

In edicola con Donna Moderna e Tv Sorrisi e Canzoni:

La prima uscita: 14 gennaio 2020 – Fascicolo 1 + CALIMERO - prezzo: 4,99 euro
La seconda uscita: 21 gennaio 2020 – Fascicolo 2 + OMINO COI BAFFI prezzo: 9,99 euro
La terza uscita: 28 gennaio 2020 – Fascicolo 3 + TOPO GIGIO prezzo: 12,99 euro
Le uscite successive: fascicolo + una personaggio di Carosello: 12,99 euro

In totale sono uscite 50 settimanali (il prezzo della rivista è escluso).

Riproduzione riservata