Charlotte Casiraghi: il matrimonio bis in Provenza

  • 01 07 2019

Cerimonia intima lontana dai riflettori per Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam che si sono sposati in chiesa sabato 29 giugno a Saint-Rémy-de-Provence la città dove la sposa è cresciuta dopo la scomparsa del padre

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, che si erano giurati amore eterno a Montecarlo lo scorso 2 giugno in forma civile, si sono scambiati le promesse religiose nell’Abbazia di Sainte-Marie de Pierredon a Saint-Rémy-de-Provence. Non un luogo qualsiasi quindi ma lo stesso borgo dove mamma Carolina si era rifugiata a vivere con tutti e tre i suoi figli (Charlotte, Andrea e Pierre) dopo la scomparsa del marito Stefano Casiraghi.
La sposa era romanticamente country-chic con l’abito di Gianbattista Valli a maniche lunghe in pizzo e una scollatura rotonda incorniciata da ruches che a qualcuno ha ricordato l’abito bianco delle nozze di Carolina con Philip Junot; il velo corto era appuntato sopra la testa fermato da un piccolo diadema e in mano rametti di spighe di grano e lavanda. Insomma, più che perfetto!

Di Giambattista Valli anche il tubino color tortora-grigio-beige chiaro, in pizzo damascato a maniche lunghe con scollo leggermente stondato e tre maxi fiocchi sul davanti che ha sfoggiato per il matrimonio civile: una scelta molto sobria (al di là dei fiocchi) che ricordava molto l’abito indossato da Grace Kelly nel 1956. E anche al party Charlotte ha deciso di omaggiare nonna Grace con un collier di diamanti firmato Cartier che aveva indossato l’attrice americana.

Insieme dal 2016, la figlia di Carolina di Monaco e il figlio di Carole Bouquet si sono fidanzati ufficialmente nel 2018, poco prima di dare il benvenuto a Balthazar, il primo figlio insieme, nato nell’ottobre dello stesso anno. Per nulla mondana, la coppia vive tra Parigi e la Provenza con il figlio e Raphael, primogenito di Charlotte avuto dall’attore Gad Elmaleh a cui spesso si aggiunge Daria, la bambina che Dimitri ha avuto dalla prima moglie, la modella russa Masha Novoselova.

In attesa di assistere al sì tra Louis Ducruet, figlio di Stéphanie di Monaco, e Marie Chevallier (che si preannuncia molto mondano nella Cattedrale di Monaco) ecco i tre abiti sfoggiati da Charlotte per il suo matrimonio, dalla cerimonia civile al party in grande stile fino alla cerimonia religiosa.

Riproduzione riservata