Eugenie di York: da “sorellastra” a Cenerentola in vista delle nozze

  • 11 10 2018

Cresciuta e cambiata rispetto a qualche anno fa, la secondogenita di Andrea e Sarah Ferguson ha acquistato stile e classe lontana dall’attenzione dei media focalizzati sulla pancia di Meghan e i vestiti di Kate. E così il "brutto anatroccolo" è diventata Principessa

#royalwedding2

Certo non sarà un matrimonio chiacchierato come quello di Harry e Meghan – un principe che va a nozze con una star del cinema è difficilmente eguagliabile – ma il matrimonio tra Eugenie Victoria Helena Mountbatten-Windsor, secondogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson, e Jack Brooksbank, in programma venerdi 12 ottobre al Castello di Windsor, non sta passando inosservato!

Forse la sposa è “solo” nona in linea di successione al trono e lui era un’imprenditore vinicolo praticamente sconosciuto ai più prima dell’annuncio del fidanzamento. Nonostante ciò però, questa coppia si conosce da oltre 10 anni e è fidanzata da otto: insomma Jack è una presenza costante tra i corridoi di palazzo. Non sarà stato presente a quegli eventi a cui, di solito, senza una proposta di matrimonio concreta non si viene invitati, come la messa di Natale a Sandringham House, o il Trouping of the Colours per il compleanno della Regina Elisabetta a giugno, ma da due anni vive a Kensington Palace insieme alla principessa Eugenie.

Getty Images
1 di 9

Getty Images
2 di 9

Getty Images
3 di 9

Getty Images
4 di 9

Getty Images
5 di 9

Getty Images
6 di 9

Getty Images
7 di 9

Getty Images
8 di 9

Getty Images
9 di 9

Da brutto anatroccolo a cigno

Ed è proprio il caso di chiamarla principessa perché, in vista delle nozze a Windsor (sì, la location è proprio la stessa del matrimonio di Harry e Meghan ma senza tutto il patos di una famiglia “scomoda” alle spalle) la dolce Eugenie, da sempre catalogata insieme a Beatrice, come Anastasia e Genoveffa, le sorelle brutte di Cenerentola, ha subìto una notevole trasformazione. Tanto che i famigerati royal watchers negli ultimi tempi si sono trovati costretti ad aggiustare il tiro su di lei.

Eugenie non solo ha imparato a vestirsi (pur restando amante di uno stile unconventional) grazie all’aiuto della fashion stylist Charlie Anderson, che ha trascorso un anno a stretto contatto con lei e con la sorella maggiore aiutandola a valorizzarsi con i pezzi giusti; ma è sbocciata anche sul fronte beauty, diventata una vera esperta nell’esaltare i suoi punti di forza.

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

Il nuovo look della principessa di York

Nel beauty case di Sua Altezza Reale la pincipessa di York, troviamo un bronzer Bobbi Brown e un mascara Charlotte Tilbury, la sua make-up artist preferita. E poi l’eyeliner, rigorosamente nero per dare profondità e luce al suo sguardo chiaro, insieme a un po’ di colore, sulle labbra e sulle mani. Il lipstick deciso è scoperta recente, sfoggiato come vero e proprio accessorio: segno che la “ragazza” ha acquistato una maggiore consapevolezza di sé. 

Sulla chioma non ha dovuto lavorare molto anche perché ha dei bellissimi capelli rossi naturali (must di questa stagione autunnale), cui ha dato un taglio optando per un più frizzante wavy bob che la ringiovanisce molto addolcendo anche i lineamenti piuttosto squadrati.

Volete sapere un segreto? Pare che Eugenie abbia deciso di aggiungere la Tiara York, indossata solo dalla madre Fergie nel 1986, in occasione delle nozze con papà Andrea. 

Gli invitati famosi e la grande assente

E ora qualche dettaglio sulla cerimonia che si svolgerà alla St. George Chapel di Windsor: sicuramente ci sarà Andrea Bocelli, grande amico di Sarah Ferguson, che canterà durante la Santa Messa. E poi George e Amal Clooney visto che lo sposo lavora per Casamigos, l’azienda che l’attore ha fondato nel 2013 con l’amico Rende Gerber, marito di Cindy Crawford, anche loro tra i papabili ospiti. E poi, le amiche della sposa, ed ex del principe Harry, Cressida Bonas e Chelsy Davy – era stata proprio la principessa a presentare la Bonas al cugino. Sarà presente anche Ellie Goulding, che di recente ha fatto una vacanza con Eugenie e la sorella Beatrice, e Karlie Kloss, modella di Victoria’s Secret molto amica di Bea, e fidanzata con Joshua Kushner, cognato di Ivanka Trump.

Mentre non ci sarà Camilla, duchessa di Cornovaglia e moglie del principe Carlo: ufficialmente perché aveva già un impegno, è invitata al festival di una scuola scozzese, ufficiosamente, pare che invece Sarah non l’abbia mai perdonata per essere stata l’amante di Carlo mentre era sposato con Lady Diana, sua grande amica e confidente oltre che cognata.

Riproduzione riservata