È la grande novità di Italia’s Got Talent, in onda dall’11 gennaio su Tv8. Elegantissima, tacchi vertiginosi e look studiato ad hoc da un suo amico, a vederla sembra nata per le telecamere

La bella nuotatrice veneta Federica Pellegrini in occasione della sua partecipazione come giudice di Italia’s Got Talent, in onda dall’11 gennaio su Tv8 (e su Sky on demand) – persone comuni che si mettono in gioco esibendosi in danze, canti ed equilibrismi senza limiti alla creatività o all’età dei protagonisti di personalissime discipline reclutati in tutta Italia – racconta i suoi progetti futuri. Che, a quanto pare, potrebbero anche non prevedere più le sue care e amate vasche. 

In acqua Federica, 30 anni festeggiati da poco e decisamente brillanti grazie a un’oro olimpico, cinque mondiali e parecchi record, non ha rivali: ecco da dove arriva il soprannome di “divina“. Ma anche il suo debutto da giudice è un successo: “Da bambina la Tv era l’ultimo dei miei pensieri. L’adrenalina di una finale olimpica non la puoi paragonare a nulla, ma avevo bisogno di staccare la spina. Fare le prove di un futuro ormai prossimo“. 

Grazie al format di Sky, “la Fede nazionale” ha imparato a ridere, a piangere e a ironizzare. Anche su se stessa: E’ così che ha conquistato i suoi compagni di banco: l’altra new entry di quest’anno Mara Maionchi, Frank Matano, Claudio Bisio che scherza, “Iniziavamo a registrare alle 9, lei era già reduce da due ore in piscina”. “E pensare che in passato aveva sempre detto che la televisione non avrebbe mai potuto essere un vero e proprio lavoro per lei: “Nel corso delle puntate ho preso i tempi e mi sono sentita più matura. Nasco in uno sport governato dal potere supremo del tempo, dove non esiste il margine per un giudizio altrui”, spiega la Pellegrini a chi l’ha vista totalmente a suo agio dietro la telecamera.

Ecco perché non teme più i giudizi. “Non devo rendere conto a nessuno. E mi piace mettermi in gioco: in passato ho pure sfilato in passerella, mi piace ballare, ma sono stonata e non credo di essere portata per recitare”. Intanto la ammiriamo come giudice. Poi chissà. 

La dieta di Federica Pellegrini

VEDI ANCHE

La dieta di Federica Pellegrini

Riproduzione riservata