Soul Disney/Pixar
L’attesissimo cartoon Soul, firmato Disney-Pixar

Gli spettacoli di Natale 2020

Queste feste di Natale saranno particolari, lo sappiamo. E avremo molto più tempo da passare in casa. Abbiamo pensato per te un calendario un po’ speciale, con gli eventi in streaming da non perdere, in tv o sul computer. Buon divertimento

1 di 6
23 DICEMBRE
Il film più atteso dell’anno
I beninformati dicono che sia già in pole position per l’Oscar: è The midnight sky, il film diretto e interpretato da George Clooney. Il divo veste i panni di un astronomo malato che è rimasto solo in una base nell’Artico e cerca di impedire a un equipaggio di astronauti di tornare sulla Terra, devastata da una misteriosa catastrofe. Ma George un’impresa l’ha già vinta: restare bellissimo anche col barbone bianco.
Dove Su Netflix.

SOUL Disney/Pixar
2 di 6
25 DICEMBRE
Il cartoon di Natale
Al rito del cartone animato a Natale non si rinuncia. Quest’anno l’appuntamento è in streaming con Soul, il nuovo titolo Disney-Pixar. Il protagonista è Joe, un maestro di musica che si trova alle prese con le domande più importanti della nostra vita: da dove arrivano i sogni che ci ispirano? Ma i blockbuster di Natale quest’anno raddoppiano: già adesso puoi vedere Mulan, l’attesissima versione in live action della favola Disney.
Dove Su Disney +.

Disney
3 di 6
Mulan, la favola Disney che puoi già guardare su Disney +

Photo by Paul Kane/Getty Images
4 di 6
31 DICEMBRE
Il concerto dei Kiss

La festa di Capodanno più memorabile? Il mega concerto virtuale dei Kiss. L’iconica band hard-rock si esibirà a Dubai, su un palco di 75 metri, accompagnata da fiamme alte trenta metri e uno spettacolo pirotecnico da un milione di dollari. «Dimenticate la pandemia: stiamo organizzando lo show più grande della storia dei Kiss. Talmente grande che chi lo guarda da casa sentirà di esserci dentro» ha detto Gene Simmons.
Dove Alle 18 ora italiana. Biglietti da 39 dollari (www.kiss2020goodbye.com).

Rosdiana Ciaravolo/Getty Images
5 di 6
FINO AL 31 DICEMBRE
Il bazaar della fotografia

Sei una fan del grande Oliviero Toscani? Online trovi un catalogo con 100 delle sue foto cult. Un esempio? Il famosissimo scatto “Prete e suora” con i due che si scambiano un bacio. In più fino al 31 dicembre trovi cinque nuove serie dedicate ai giganti dell’arte anni ’70: Andy Warhol, Jasper Johns e Robert Rauschennberg. Da ammirare e da comprare a prezzi accessibili (da 250 euro).
Dove www.olivierotoscanibazaar.com

Ansa
6 di 6
1 GENNAIO
Il concerto di Capodanno

È forse l’appuntamento musicale più famoso del mondo e dal 1939 viene trasmesso in mondovisione in più di 90 Paesi. Quest’anno non perderti il Concerto di Capodanno, con le magiche note del Danubio Blu di Strauss, la grandiosa Orchestra filarmonica di Vienna diretta da Riccardo Muti e la meravigliosa Sala d’Oro del Musikverein coperta di fiori.
Dove Alle 11,15 su www.wienerphilharmoniker.at

DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
Il villaggio di Natale
Si chiama Digital Xmas e lo devi assolutamente visitare durante le feste. È una cittadina digitale a cartoni animati, con tante casette colorate dove entrare – ops, cliccare! – per trovare show cooking con le ricette per il cenone, tutorial per gli addobbi della casa, giochi per i piccoli e cori gospel natalizi. E sei vuoi fare shopping ci sono prodotti artigianali da acquistare.
Dove Registrati sul sito digitalxmas.net

FINO AL 20 DICEMBRE
Il mercatino di Natale virtuale
L’artigiano in fiera, il mitico mercatino natalizio milanese, è online. Attraverso immagini, video e racconti puoi scoprire e acquistare i prodotti artigianali di centinaia di laboratori di tutta Italia divisi per categorie, dai gioielli alle specialità gastronomiche. E la spedizione è gratis per gli ordini superiori ai 39 euro.
Dove artigianoinfiera.it

DAL 21 DICEMBRE ALL’ 8 GENNAIO
Il laboratorio per i bambini
Tutti i giorni alle 17 (tranne i festivi): è l’appuntamento imperdibile per i più piccoli. Si chiama Winter Art Camp ed è un vero e proprio laboratorio online per bambini dai 4 ai 10 anni: un’ora in cui disegnare, ascoltare favole in italiano e in inglese e creare insieme piccole opere d’arte. Cinque incontri costano 50 euro e la prima prova è gratis.
Dove su waamtours.com o scrivi a [email protected]

FINO AL 24 DICEMBRE
Il calendario dell’Avvento
Quest’anno è interattivo! Ogni sera alle 18 fino alla Vigilia di Natale, su Zoom, c’è Tic – Tac – 24 giorni a Natale lo spettacolo teatrale in streaming organizzato dalla compagnia All Crazy Art & Show, che cura le stagioni bambini al Teatro Manzoni di Milano. In ogni puntata gli Elfi di Babbo Natale si troveranno alle prese con dolci, addobbi e pacchetti (39,99 euro per l’intera rassegna).
Dove 24giornianatale.it

Il teatro è in streaming ed è gratis

VEDI ANCHE

Il teatro è in streaming ed è gratis

Streaming e app per guardare film insieme, ma a distanza

VEDI ANCHE

Streaming e app per guardare film insieme, ma a distanza

Riproduzione riservata