History in Moment, il profilo Twitter che ci fa sognare

25 06 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

I momenti iconici del passato sono il cuore del progetto fotografico del profilo social History in Moment: una raccolta di scatti che ripercorre il ventesimo secolo

Era il 1839 quando Louis Daguerre e François Arago brevettarono la fotografia moderna e la possibilità di "dipingere" attraverso la luce. Il passaggio verso il colore e la digitalizzazione non è stato breve ma oggi l’evoluzione tecnologica ha portato a tutti quello che una volta era un privilegio per pochi: chissà se i due chimici francesi immaginavano l'importanza della loro scoperta!

Quel che è certo è che il progetto fotografico del profilo Twitter "History in Moment" deve dire grazie a loro: si tratta infatti di una bellissima raccolta di scatti che ripercorrono proprio il ventesimo secolo - quello dell'età contemporanea caratterizzato dalla rivoluzione russa, dalle due guerre mondiali e dai regimi totalitari, quello della grande depressione del '29 e della terza rivoluzione industriale, ma soprattutto quello dell'era della globalizzazione - mostrando situazioni sociali, grandi star ancora giovani, scienziati ed eventi storici. Il tutto con un pizzico di nostalgia.

"History in Moments" è un percorso emotivo tra gli eventi più importanti del nostro tempo: ecco perché alcuni scatti resistono a tutto e mantengono inalterata la loro forza comunicativa attraverso i secoli.

GUardate queste foto: è proprio vero che le immagini parlano!

Riproduzione riservata