Sei libri da far leggere ai bambini quest’estate

21 06 2019 di Alessia Cogliati
Credits: Shutterstock

Anche per i più piccoli le vacanze sono il momento giusto per immergersi nella lettura e perdersi tra le pagine di un libro. Tra streghe, animali (reali e fantastici) e super investigratrici

Se stai cercando un libro da far leggere ai tuoi figli, eccoci con le nostre proposte per l'estate 2019. C'è n'è uno per ogni gusto: il mistero da risolvere per i più curiosi, quello scientifico, quello avventuroso e quello fantastico per teletrasportarsi in un altro mondo. Buona lettura!

  • "Nancy Drew e il mistero dell’orologio" di Carolyn Keene (DeA) L’estate è più bella se c’è un giallo da leggere. Soprattutto se fa parte di una serie di 170 volumi e la protagonista è la mitica Nancy Drew, detective in erba e figlia di un famoso avvocato. Qui alle prese con un caso di ladri, testamenti ed eredità.
  • "Oceano" di Hélène Druvert (L’ippocampo)bambini che amano il mare impazziranno per questo libro. Una pagina dopo l’altra, scopriranno come nasce un’onda, quale forma hanno le fumarole nere che si trovano negli abissi e come si muovono gli animali bioluminescenti quando ballano tra loro.
  • "Il mio preside è un vampiro!" di Pamela Butchart (Nord-Sud Edizioni) Il nuovo preside ha i capelli nerissimi, non ama il sole e ha bandito dalla mensa il pane all’aglio! Sarà un cugino del Conte Dracula? Inizia così una storia ironica e piena di colpi di scena. Perfetta per convincere i ragazzini a leggere in vacanza.
  • "A tu per tu con Amelia Earhart" di Geronimo Stilton (Piemme) Quando Amelia Earhart, l’aviatrice più famosa del mondo, si mette ai comandi di un aereo nessuno la può fermare. Con Geronimo Stilton farà un viaggio nel futuro alla scoperta della giungla nera e racconterà le imprese della sua vita.
  • "Guarda il cielo!" di José Ramón Alonso (Erickson) Quanto dura un anno su Mercurio? Perché Marte è chiamato il pianeta rosso? È vero che abbiamo mandato nello spazio gli insetti stecco? Il cielo è un luogo pieno di misteri: qualcuno svelato dagli scienziati, altri irrisolti. Chi vuole fare l’astronauta qui troverà tante risposte.
  • "Verde. Non voglio essere una strega!" di Marie Desplechin (Mondadori) Verde, nata in una famiglia di streghe, non ha nessuna intenzione di imparare una formula magica che sia una. Ma un giorno la nonna la convince a seguirla nel suo laboratorio, fra calderoni e pipistrelli. E la bambina scoprirà di avere dei poteri. Cosa ne farà?.
Riproduzione riservata