Madonna allʼEurovision per un milione di dollari

Non è bella, elegante o chic ma ogni concerto di Madonna è sold out: per l'Eurovision Song Contest di Tel Aviv la popstar verrà pagata 1 milione di dollari per solo due brani per una delle più costose esibizioni della storia dello show 

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Non è bella e non ha neanche una gran voce. Non è elegante. Non è chic. Non sa recitare. Non è una gran regista. Non è più neanche giovane. E allora perché ogni concerto di Madonna è sold out?Ovviamente perché alcuni dei suoi brani (chi non ricorda Material girl: l'ha cantata pure Bridget Jones in prigione a Bangkok!) sono dei cult della storia della musica pop, ma soprattutto perché resiste sulle scene da oltre 30 anni.

Facile dire che è un fenomeno, un mito, una leggenda. Ma ci dev’essere qualcos’altro, qualcosa di più personale; qualcosa che ha solo lei. Ad esempio l'esagerazione con cui si veste, anche oggi che ha passato i sessant'anni: fa esattamente il contrario di ciò che diceva Chanel, e per la star del pop "less is more" è solo una leggenda metropolitana. E il bello è che si piace pure un sacco. 

E piace anche a tutti i fan (prima) e follower (adesso) che la seguono sempre imperterriti: Madonna sarà infatti la superstar dell'Eurovision Song Contest in programma a Tel Aviv dal 14 al 28 maggio e, secondo quanto riferito dagli organizzatori, la star verrà pagata 1 milione di dollari per "cantare" solo due brani - uno dei suoi successi e una nuova traccia. E non è finita perchè, secondo i soliti ben informati, sembra che la sua esibizione si candidi ad essere una delle più costose della storia dello show dopo quelle nel 1993, 2009 e 2012.


Riproduzione riservata