Mara Venier festeggia 70 anni e dice addio a Domenica In

  • 16 10 2020
Mara Venier festeggia i suoi 70 anni con una promessa al marito Nicola Carraro: «Ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall'anno prossimo sono tutta tua» spiega la vulcanica conduttrice veneziana

«Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni, dentro mi sento sempre una ragazza di 30» racconta l’esuberante conduttrice veneziana Mara Venier che il 20 ottobre spegne le candeline e per l’occasione si racconta al settimanale Oggi svelando il desiderio di passare più tempo in famiglia e con il marito a cui dice «Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono tutta tua». È così che i fan hanno scoperto che la Venier lascerà la seguitissima trasmissione protagonista della domenica pomeriggio della rete ammiraglia. Un successo quello su RaiUno che ha cercato e meritato (tanto che ora ci si chiede già chi sarà il volto che la Tv di Stato sceglierà per sostituirla): Mara Povoleri, questo il vero nome della conduttrice e attrice italiana, è infatti “la Signora della domenica degli italiani“. Il suo impatto è dovuto soprattutto alla sua schiettezza e fragilità, alla sua capacità di piangere, al suo mostrarsi per quello che è. E il pubblico da sempre premia la sua autenticità di linguaggio, di intelligenza e curiosità.

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

Ironica, maestra di intrattenimento e professionista ma soprattutto regina delle gaffe e dell’ilarità – sfidiamo chiunque a non farsi contagiare dalla sua risata – ha portato negli ultimi anni il programma ad essere uno tra i più apprezzati e seguiti delle nostre reti, ai vertici degli ascolti. Niente lacrime però, o dispiacere, per la scelta di “zia Mara” di mollare il colpo, solo grande affetto e sincera stima per un rinnovato (e ritrovato) successo. «Sono stupita di tutto questo, dico sul serio. Ancora non mi rendo conto come sono arrivata qui e dove sono», ammette Mara che confessa come la sua carriera sia ormai passata in secondo piano: oggi la gioia più grande è quella di essere nonna «mi ha fatto sentire molto orgogliosa. Niente mi ha dato più gioia nella mia vita come le due sillabe pronunciate da Giulio e Claudio, i miei nipoti».

Persino con il marito Nicola Carraro, che ha sposato nel 2006, va tutto a gonfie vele e si scambiano di continuo messaggi social pieni di tenerezza. Lo scorso giugno, quando hanno festeggiato quattordici anni di matrimonio, lei, pubblicando una foto delle nozze, ha scritto: «Buon anniversario amore mio… sembra ieri, invece sono passati 14 anni… ti amo amore grande della mia vita». E pensare che quando hanno iniziato a frequentarsi, erano “clandestini”: «Io stavo con un altro, un fidanzato noioso». Ma furono beccati dai paparazzi mentre si baciavano: «Il prezzo di quelle foto? Cinquanta milioni (di vecchie lire ovviamente). Lui mi chiamò e mi disse che era pronto a comprarle per non farle pubblicare. Mi misi a ridere. Con quei soldi avremmo fatto il giro del mondo. Il pomeriggio mollai il fidanzato e dopo pochi giorni partimmo per i Caraibi io e lui». Oggi Mara racconta il suo primo incontro con Nicola come la più grande «botta de culo» della sua vita.

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

Sì, perché prima di Carraro la vita sentimentale di Mara era stata piuttosto travagliata: prima l’amore con Francesco Ferracini (da cui a 17 anni ha avuto la figlia Elisabetta) poi la relazione con Pier Capponi, seguita dal secondo matrimonio con Jerry Calà e dalla “turbolenta” storia con Renzo Arbore che «non accettava il mio modo di essere» e cioè autorevole, allegro, positivo ed espansivo. Nicola invece «Mi ha presa per quella che sono, gli altri volevano cambiarmi».

Ora è tempo per Mara Venier di prendere fiato dopo anni ricchi di soddisfazioni che hanno raccontato la tv di oggi con un tratto deciso, una carica vitale da fare invidia e (finalmente) un carattere per nulla malinconico e sensazionalista.

Riproduzione riservata