Matthew McConaughey e il nuovo sexy thriller

18 07 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Il nuovo noir Serenity-L’isola dell’inganno vede il ritorno sul grande schermo di una grande coppia: Matthew McConaughey e Anne Hathaway. I due vestono i panni di ex amanti passionali in un’atmosfera che oscilla tra amore e morte. Ecco cosa sapere sull'affascinante attore texano

Il texano a cui People nel 2005 ha affibbiato il titolo di "Uomo più sexy del Pianeta" e che nascondeva un fascino magnetico e martellante già da prima, è il protagonista del nuovo sensuale noir oggi nelle sale italiane.

Nella pellicola, Serenity-L’isola dell’inganno, diretta dal candidato all’Oscar Steven Knight, McConaughey è Baker Dill, pescatore che vive su un'isola della Florida e, per sbarcare il lunario, porta al largo ricconi che si vogliono divertire pescando tonni. A fargli da assistente c'è l'amico Duke, con cui Baker ha un rapporto conflittuale. Ma nel passato del protagonista si nasconde qualcosa: Baker Dill non è il suo vero nome, e ha avuto un figlio da una vecchia fiamma (Anne Hathaway) che ora torna nella sua vita chiedendogli di uccidere il suo violento marito in cambio di denaro. Baker accetta, sia perché è al verde sia perché vuole salvare la vita di suo figlio Patrick. Ma niente è (letteralmente) come sembra.

Scopriamo insieme chi è questo "ragazzo" che da oltre 25 anni affascina mezzo mondo (o forse tutto) con quell'aria un po' rude e da canaglia, quel carisma innegabilmente innato e la parlata volutamente biascicata.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

1- Intanto dovete sapere che Matthew McConaughey è stato (come capita a parecchi) scoperto per caso: erano le 4 del mattino e si trovava in un bar quando il direttore di un casting gli propone un incontro per la mattina seguente. Neanche 12 ore dopo il ragazzotto che studiava cinema all'Università del Texas veniva lanciato da La vita è un sogno.

2- Sapete che il bel McConaughey era stato preso in considerazione per il ruolo di Jack Dawson (insieme a Jared Leto e Chris O'Donnel) nel film Titanic tanto da fare il provino con Kate Winslet.

3- Per interpretare Ron Woodroof, l'elettricista malato di Aids nella pellicola Dallas Buyers Club, l'attore è dimagrito 21 chili vivendo l'intera preparazione del film da eremita per evitare le "tentazioni culinarie". Per questo film Matthew McConaughey ha vinto l'Oscar e moltissimi premi come gli Academy Awards, il Golden Globe, due Critics Choice Award e due Emmy!

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

4- Matthew ha frequentato molte donne prima di sposarsi con la modella brasiliana Camila Alves nel 2012 (da cui ha avuto tre figli, Levi, Vida e Livingston). La prima fiamma è stata l'attrice Ashley Judd, poi Janet Jackson, Penelope Cruz con cui ha avuto una storia di due anni dopo aver recitato insieme in Sahara, e infine Cassandra Hepburn.

5- Non è solo bello, ricco e simpatico, Matthew McConaughey ha anche un cuore d'oro e, insieme alla moglie, è impegnato in moltissime cause umanitarie: aiuta costantemente la Missisipi Animal Rescue League; dopo l'uragano Katrina ha messo all'asta la sua Corvette Stingray del 1971 e ha donato l'intero ricavato alle popolazioni coinvolte; infine ha fondato la JKL Foundation per supportare tutte le comunità più bisognose.

Se non è un eroe moderno lui, chi lo è?

Riproduzione riservata