Monica Bellucci, il nuovo look e la nuova vita a 55 anni

L'attrice di Città di Castello, 55 anni il 30 settembre, dà un taglio netto alla lunga chioma oltre che al suo passato ed è pronta per nuove avventure: intanto ha confermato di essere al top oggi come tre decenni fa

Addio capelli lunghi. Addio fidanzato giovane. E soprattutto addio 30 anni. Nel senso che oggi Monica Bellucci, che il 30 settembre ne compie 55, con questo nuovo look, sfoggiato nel front row di Dolce e Gabbana dimostra tre decenni di meno: il bob (o caschetto per i più tradizionalisti) leggermente bombato con ciuffo tirato a lucido, ha fatto davvero colpo e i consensi per la bella attrice di Città di Castello che da anni vive a Parigi, si moltiplicano ogni giorno.

La Bellucci ha dimostrato che non occorre avere al proprio fianco un uomo - "Il nostro volo insieme prosegue d’ora in poi su un’altra pista che è quella di un’amicizia per la vita", aveva detto a luglio garantendo estrema eleganza anche alla rottura con Nicolas Lefebvre - per sentirsi più donna. Basta un nuovo look. Il taglio, sapientemente studiato, è opera dell’hairstylist parigino John Nollet, che l’attrice ha ringraziato pubblicamente sul suo profilo Instagram. E lui, sul suo, restituisce la cortesia.

I maligni provano a insinuare che dopo il "confronto" un tantino acido a tre (con l'ex marito, l’attore francese Vincent Cassel, oggi sposato felicemente con Tina Kunakey e da poco papà di Amazonie) sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia, la diva abbia avuto bisogno di un taglio deciso con quella parte del suo passato che forse non era ancora riuscita a lasciare andare del tutto. Ma se anche fosse - qual è la donna che dopo una delusione d'amore non è corsa dal parrucchiere? - il nuovo stile regala alla Bellucci un twist attule che la rende ancora più affascinante. Non solo: Monica è la dimostrazione che il caschetto è un haircut trasversale, perfetto per chi ha 20 anni come Kaia Gerber o Bella Hadid, per chi ne ha più di 30 come Leighton Meester o Irina Shayk, per le 40enni come January Jones, Charlize Theron o Kerry Washington e per le splendide 50enni come l'attrice abruzzese.

E siamo pronte a scommettere che la diva ha appena dato vita a una nuova tendenza chic per questo autunno!

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Riproduzione riservata