Netflix tv cellulare

Netflix: cos’è, come vederlo, quanto costa

Netflix arriva in Italia. Il servizio di streaming americano permette di vedere serie tv e film on line o direttamente sul cellulare o sul tablet

Il futuro della tv? Lontano dalla tv. Non bastavano Sky e MediasetInfinity, con le loro offerte di film, serie tv e partite on demand,da vedere su tablet e smartphone (oltre che sul televisore). Dal 22 ottobre sbarca in Italia Netflix con catalogo e il servizio di streaming video molto popolare negli Usa e in altri Paesi del mondo, dove ha più di 60 milioni di abbonati.

Rispetto ai concorrenti, Netflix punta sulla freschezza del marchio e su un bel po’ di serie televisive inedite e molto al femminile, come la supereroina Marvel Jessica Jones e la strana coppia Jane Fonda-Lily Tomlin, nei panni di Grace e Frankie, due amiche 70enni che si ritrovano improvvisamente single dopo che i mariti sono convolati a nozze… tra loro.

Ecco una guida per orientarti.

Come funziona Netflix
Innanzitutto per vedere Netflix ti serve una buona connessione a Internet, meglio ancora se in banda larga (minimo 0,5Megabit al secondo, ma se vuoi vedere i film in Ultra HD te ne servono almeno 25). L’abbonamento lo puoi sottoscrivere online su Netflix.com,in pochi clic, o grazie all’app per smartphone.

Dove vedere Netflix
I contenuti sono fruibili su smart tv, smartphone di ultima generazione, tablet, console di gioco, lettori blu-ray, Apple tv, Google Chromecast e box tv. Insomma, un po’ ovunque.

Quanto costa Netflix
Tre i pacchetti previsti: un’offerta “base” da 8 euro (contenuti in qualità standard e la possibilità di vederli su un solo dispositivo a scelta), un’offerta “standard” da 10 euro (in Full HD e due dispositivi a scelta) e infine la proposta “premium” da 12 euro (contenuti in Ultra HD accessibili da 4 dispositivi diversi). E non ci sono abbonamenti: le offerte si rinnovano di mese in mese (e il primo, di prova, è gratis).

Perché sì
Per la facilità di accesso e il catalogo di film in streaming e, soprattutto le serie tv. Tra quelle proposte in esclusiva ci sono: Stranger Things, Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Marco Polo, Narcos, Jessica Jones e Unbreakable Kimmy Schmidt, le esilaranti avventure di una giovane donna fuoriuscita da una setta religiosa, che si ritrova a vivere a Manhattan.

Perché no
Niente calcio e meno contenuti, per ora, rispetto a Sky e Mediaset Premium e Infinity, che per contrastare Netflix da qualche mese hanno lanciato le loro offerte in streaming: quella di Sky parte da 10 euro al mese, quella di Mediaset Premium + Infinity da 9 euro, ma puoi anche scegliere solo Infinity a 5 euro al mese.

Cerca streaming serie tv film e calcio su Smartworld

 
Riproduzione riservata