Red Sparrow, al cinema il thriller con Jennifer Lawrence

12 02 2018
Credits: Ansa

Il film, diretto da Francis Lawrence, racconta la storia di un'agente dell'Intelligence russa interpretata dalla bella Jennifer Lawrence. Nel cast anche Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons

Se ti piacciono i giochi di spie, il 1° marzo devi essere al cinema. Se ti piacciono i film tratti dai libri, hai una doppia ragione per andare al cinema quella sera. Se, come noi, stravedi per Jeremy Irons, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker... e, ovviamente, per la bella Jennifer Lawrence, l'appuntamento è di quelli da non perdere.

Sì, perché il 1° marzo è il giorno dell'uscita di Red Sparrow, il thriller mozzafiato tratto dall'omonimo libro di Jason Matthew, "Nome in codice: Diva" (edito da Bookme), un romanzo di spionaggio davvero adrenalinico. E in effetti Jason Matthew sa di cosa scrive: è stato lui stesso agente della Cia. E la buona notizia, per chi ama le saghe, è che questo non è che il primo volume di una trilogia. Il secondo si chiama "Il palazzo degli inganni". Mentre il terzo, "The Kremlin's Candidate", non è ancora uscito in Italia.

Chi è il regista? Francis Lawrence, il regista americano che aveva già diretto Jennifer Lawrence nei 3 film della serie di "Hunger Games".

Cia, infiltrati russi, agenti sotto copertura, donne fatali, intrighi internazionali: gli ingredienti sono tutti quelli che hanno fatto grande il genere spy story. C'è sempre la contrapposizione Usa vs Russia, però non siamo più ai tempi della Guerra Fredda (siamo nella Russia odierna di Putin).

"Red Sparrow", il trailer

Ecco il trailer ufficiale italiano del film “Red Sparrow”:

Qualche accenno alla trama, in breve

Da ballerina a spia
Dominika Egorova (Jennifer Lawrence) è una prima ballerina, che viene reclutata nella "Sparrow School", un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una seduttrice letale (una "sparrow", appunto). Inutile dire che Dominika si rivelerà molto brava in questo. Il suo "lavoro" è quello di uccidere i bersagli che gli vengono indicati dai servizi segreti russi. La sua prima missione ha come obiettivo Nathaniel Nash (Joel Edgerton) un ufficiale della Cia che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia.

Chi sono gli altri interpreti di "Red Sparrow"

Accanto alla protagonista, Jennifer Lawrence, troviamo Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten (niente male come cast, vero?).

Data di uscita al cinema

1° marzo 2018.

Questa è la locandina del film:

Jennifer Lawrence è un'attrice statunitense. Ha 27 anni (è nata nel 1990) ed è alta 1,75 centimetri. Ecco qualche foto:

Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Foto

Al cinema il 1° marzo esce anche:

Saoirse Ronan è Lady Bird, adolescente da Oscar

Riproduzione riservata