Le serie e i film dedicati alle mamme da rivedere insieme

  • 09 05 2019

Bellissime, forti e appassionate, ma anche imperfette: ecco le mamme. Quale modo migliore per celebrare la loro festa se non passare del tempo insieme davanti a pop corn e Tv?

Da una ricerca effettuata dal colosso Netflix è emerso che sono molte le serie televisive che consentirebbero a genitori e figli di parlare di argomenti spinosi e talvolta difficili da toccare, come ad esempio le prime relazioni amore, i primi baci, il primo rappoprto sessuale, le litigate con gli amici: tutti temi altrimenti difficili tra affrontare. Soprattutto con un figlio adolescenza – e teniamo presente che oggi l’adolescenza è anticipata rispetto ad una decina di anni fa. Ma alcune serie Tv oppure film riescono a garantire il dialogo su espressioni come bullismo e cyberbullismo. Dallo studio firmato Netflix emerge che l’86% dei genitori ammette di vedere alcuni show proprio per poterne poi parlare con i propri figli. Ecco allora, in occasione della Festa della mamma, alcune serie e film da vedere insieme a tua figlia. Per parlare, mangiare pop corn, sorridere insieme e soprattutto discutere e divertirsi!

Mamma Mia

Come non amare il più classico del musical-movie dedicato al complesso ma divertentissimo rapporto tra mamma e figlia? Non importa quante volte tu l’abbia visto, non c’è niente di più bello che cantare insieme alla mamma le canzoni degli Abba (che tuutte e due ormai conoscete) capolavoro di questo film.

Sirene

Lo sapete vero che sono tornati gli anni Novanta, vero? Sirene è quindi il perfetto movie in stile Nineties da rivedere (e rivedere) con la mamma (o figlia!): il film con Cher, Winona Ryder e Christina Ricci racconta il rapporto tra tre donne di età diverse e la voglia di due figlie di avere e dare alla propria mamma stabilità e felicità.

The letdown

The letdown è tutto quello che nessuno ti dice sulla maternità: sì, perché sarà anche la cosa più bella del mondo, quella a cui non rinunceresti mai ma, nei primi mesi, quando avete i capelli impiastrati di vomito e solo due ore all’attivo, difficilmente potreste pensarla in questo modo. Ed è quello che pensa Audrey, la madre di Stevie, la sua bimba di due mesi, che decide, presa dallo sconforto, di frequentare un gruppo di sostegno per neogenitori.

Una mamma per amica

Se il rapporto tra te e la tua mamma è un’amicizia speciale, una “maratona” dedicata alla serie Tv “Una mamma per amica”, è perfetta per celebrare il vostro legame indissolubile.

How I met your mother

E’ una delle serie più acclamate di sempre e che continua a fare impazzire tutti: Ted è un architetto di successo che decide di raccontare ai suoi figli come ha conosciuto la mamma e lo fa raccontando le avventure quotidiane con gli amici ma facendolo in toni leggeri ma ricchi di consapevolezza con grandi verità suula vita.

Big Little Lies

E’ una delle mini serie più seguite dal 2017, che aiuta ad affrontare (e soprattutto spiegare) in modo diverso temi importanti come la violenza sulle donne. E lo fa meglio di qualsiasi trattatoscientifico!

Sex Education

Sapete cosa può accadere a tutti quelli che si dicono preparati sull’argomento? Che l’ansia da prestazione è l’unica protagonista dei vostri rapporti. Ed è ciò che succede a Otis, il timido e insicuro ragazzo che però sa tutto sul sesso grazie alla madre terapeuta. Fino a quando non inizia a dispensare consigli gratuiti ai suoi compagni…

Una mamma imperfetta

Nessuno è perfetto, ma le mamme, almeno per i figli, si avvicinano molto all’idea di perfezione. Ed è proprio qui che sta il problema, perché perché è per raggiungere il mito della perfezione che poi le mamme fanno “casino”. Chiara Guerrieri è la regina delle mamme, quelle vere e imperfette che devono destreggiarsi tra mille impegni e vedeno ormai le amiche solo in chat.

Riproduzione riservata