Stranger Things 3: i ragazzi crescono e i misteri si infittiscono

01 07 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Una delle serie di punta di Netflix torna il 4 luglio con una terza stagione di 8 episodi che non si svolgeranno più in autunno come le stagioni precedenti, ma saranno ambientati in estate

Il 4 luglio la terza stagione dell'amatissima serie Tv Stranger Things fa il suo debutto in streaming: siamo nel 1985 e la minaccia del Sottosopra, che si pensava sventata, è invece pronta a tornare e seminare terrore, mentre nella torrida estate di Hawkins i protagonisti cercano di andare avanti con le proprie vite.

Ritroviamo i ragazzi di Hawkins Sadie Sink, Noah Schnapp, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Millie Bobby Brown rispettivamente Max, Will, Mike, Dustin, Luke e Undici, visibilmente cambiati dopo una stagione (e un anno di più) che si ritrovano poco prima dell’inizio del liceo. E un periodo delicato, pieno di cambiamenti, non senza sorprese inaspettate, ovviamente: riusciranno a maturare senza perdersi?.

C'è anche un nuovo acquisto: Robin (Maya Hawke, figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke), che lavora nella gelateria del Mall insieme a Steve (Joe Kerry), e poi Kline, il sindaco di Hawkins, interpretato da Cary Elwes, e Jake Busey, un giornalista del The Hawkins Post che indagherà sugli strani avvenimenti della cittadina e infine Francesca Reale nel ruolo della sexy bagnina Heather.

Il primo capitolo di Stranger Things era iniziato dalla scomparsa del dodicenne Will Byers, dalla sua disperata ricerca, dalla scoperta di un laboratorio segreto e dall'arrivo di una "strana" ragazzina dai capelli rasati e dai poteri speciali, Undici che, fuggendo da quell’orrore si imbatte negli amici di Will: Mike, Dustin e Lucas a cui spiega come l'amico sia in realtà finito in una dimensione parallela chiamata appunto "Sottosopra", e sia stato rapito da un mostro, il Demogorgone. Dopo la prima stagione Undici era l'unico personaggio con poteri soprannaturali, ma negli episodi successivi ci è stata rivelata l'esistenza di Otto. Ma dove sono gli altri ragazzini a cui sono stati assegnati gli altri numeri? Questa è una delle domande rimaste ancora irrisolte finora.

Nella seconda stagione Will non riesce a tagliare il suo legame con il Sottosopra mentre Undici viene tenuta rinchiusa nel bosco dallo sceriffo Hopper e cerca di scoprire di più sul suo passato e di come sia finita nelle grinfie dell’Hawkins National Laboratory. E che fine ha fatto il Dr Brenner, che sembrava ormai fuori dai giochi dopo la prima serie mentre ora sembra ancora vivo? E il tentacolare Mostro Ombra? Cos'è questa terrificante creatura e quali sono i suoi piani per il mondo?

Lo sceriffo Hopper ha protetto e nascosto Undici nella seconda stagione e ha dimostrato il suo legame con Sara, la figlia morta da piccola: ma forse Sara e Undici hanno qualcosa in comune...

Ecco intanto i titoli degli 8 episodi che comporranno Stranger Things 3:

1. Suzie, mi ricevi?
2. Incubi
3. Il caso della bagnina scomparsa 4. La sauna
5. L’origine
6. Il compleanno
7. Il morso
8. La battaglia di Starcourt

Riproduzione riservata