Dwayne Johnson "The Rock"

I 10 uomini più belli del mondo

Il 19 novembre si celebra la Giornata internazionale dell'uomo. Ecco la nostra classifica degli uomini più belli del pianeta

Il 19 novembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Uomo o Festa dell’Uomo, il corrispettivo maschile dell’8 marzo per intenderci.

Nasce  per richiamare l’attenzione sulla salute del maschio, sul miglioramento delle relazioni di genere, sulla promozione dell’uguaglianza tra i sessi e sull’evidenziazione di modelli maschili positivi.

Vogliamo festeggiare gli uomini guardando i 10 più belli?! Ho preso i venti uomini più belli del mondo, li ho mixati con quelli più sexy, ho aggiunto qualche nome preso dalla classifica di quelli più interessanti. Shakerando il tutto ho ottenuto la più originale classifica degli uomini attualmente nella top ten dei desideri delle donne di tutto il mondo.

Sorprende vedere che in quasi tutte le graduatorie iniziano a sparire o quanto meno a scendere di posizione colossi del calibro di George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp e compagnia bella. Avranno ormai fatto il loro tempo? O sono ormai entrati di diritto nell’Olimpo dei più belli di sempre?

Se siete curiose di scoprire i nuovi 10 belli del 2016 guardate qui….

Ilya S. Savenok / Getty Images
1 di 11 -

La new entry, Dwayne Johnson "The Rock". La montagna di muscoli, tutta simpatia e sex appeal, è stata incoronata ieri dalla rivista People uomo più sexy del mondo. E' il primo vero macho a conquistare il titolo dopo metrosexual, belloni intellettuali e faccine da bravi ragazzi da parecchi anni a questa parte. E' la rivincita dei muscoli su anni di strapotere di lineamenti fini e barbette incolte? In attesa di capire se si tratta di un fenomeno isolato o di una nuova direzione della bellezza maschile godiamoci lo spettacolo. E teniamo gli occhi puntati sul ragazzone, che ha dichiarato addirittura di essere pronto a candidarsi alle prossime presidenziali americane del 2020.

Jason Kempin / Getty Images
2 di 11 -

Decimo classificato, Tom Hardy. Modello, attore di teatro e poi di cinema, è conosciuto dal grande pubblico con il film Black Hawk Down e subito dopo con Star Trek: La Genesi. Ma il successo planetario lo raggiunge interpretando Bane, il super cattivo antagonista di Batman ne Il Cavaliere oscuro - Il ritorno. Ha una propensione spiccata per i ruoli da cattivo, tanto da essere stato scelto come volto di un invecchiato e incline alla demenza senile Al Capone nel prossimo film di Josh Trank, Fonzo. Non vediamo l’ora di vederlo!

Pascal Le Segretain / Getty Images
3 di 11 -

Nono classificato, Ryan Gosling. Attore, sceneggiatore, regista e musicista: difficile incasellarlo in una categoria. E’ molto attivo nel sociale, prestando nome e volto a cause umanitarie importanti tra le quali il Darfur. Di talento, di buon cuore e bellissimo! Ah dimenticavo, compagno di Eva Mendes con cui ha due bambine. Lustriamoci gli occhi nell’attesa di vederlo prossimamente al cinema a fianco di Harrison Ford nel sequel di Blade Runner.

Justin Tallis / Getty Images
4 di 11 -

Ottavo classificato, Robert Downey Jr. L’unico della vecchia guardia a resistere nella top ten, aggrappato al suo ottavo posto con le unghie e i denti. Non altissimo in graduatoria ma presente. Che presti il volto a Sherlock Holmes oppure a Tony Stark - Iron Man il pubblico femminile (e non solo) lo ama. Il genio folle che traspare dai suoi personaggi lo cala (unico tra le vecchie glorie) tra i primi dieci più sexy. Per rivederlo non dovremo aspettare ancora molto: il terzo capitolo di Sherlock Holmes è già in lavorazione. Per la gioia di tutte noi!

Loic Venance / Getty Images
5 di 11 -

Settimo classificato, Matt Bomer. E’ attore e cantante, per tutti è noto come Neal Caffrey della serie White Collar e come lo spogliarellista Ken dei due episodi di Magic Mike. Le donne perdono la testa per lui nonostante abbia fatto outing sulla propria omosessualità anni or sono. Ha creato agitazione e scompiglio sui social il post da lui stesso pubblicato: dopo aver interpretato nella scorsa stagione di American Horror Story il vampiro Donovan amante della Contessa Lady Gaga, è stato nuovamente voluto dal regista per la prossima stagione della serie. Sconosciuta la parte ma lo stesso Bomer assicura che questa serie (la sesta) sarà la più pazzesca di tutte. Avrà a che fare con la sua parte?

Jason Merritt / Getty Images
6 di 11 -

Sesto classificato, Justin Theroux. Pochi giorni fa ha dichiarato che non gli spiace affatto essere considerato il signor Aniston, anzi la cosa lo lusinga. E già per questo mi piace. Attore, sceneggiatore, regista, ballerino, pittore e scultore: chi più ne ha più ne metta. Artista di spessore. E di grande intelligenza anche; proprio oggi divampa una polemica sui social per una foto da lui postata: un graffito che ritrae una ragazza con alle spalle moltissime scritte FUCK associate a varie altre parole quali politica, economia, capitalismo..ecco che tra le tante spunta FUCK Brad Pitt. Le malelingue subito hanno incolpato Theroux di mandare un messaggio forte e chiaro a Pitt. A chi non aspettava altro per alzare un polverone ha replicato smorzando tutti i veleni. Non tutti l’avrebbero fatto!

Olycom
7 di 11 -

Quinto classificato, Chris Pratt. Attore, ha raggiunto il successo con i film Guardiani della galassia e Jurassic World. Per interpretare Peter Quill / Star-Lord perde 27 chili in 6 mesi, conquistando così un fisico che ha fatto la sua fortuna. Tanto che nel 2014 la rivista People lo posiziona secondo nella classifica degli uomini più sexy del mondo. La sua partecipazione al recente I fantastici 7 ha avvicinato le donne al filone western…per forza, con un cowboy del genere sullo schermo!!!

Mondadori Portfolio
8 di 11 -

Quarto classificato, Jon Hamm. E’ l’arcinoto Don Draper della serie Mad Men, serie cult che gli ha conferito il successo mondiale. Nel 2007 è l’uomo vivente più sexy del mondo secondo il sito Salon e l’anno successivo lo è per la rivista People. Donne attenzione: l’affascinante Jon è tornato single dopo 18 anni di relazione con la collega Jennifer Westfeldt. Sembra tra l’altro che non faccia salti di gioia all’idea di restare solo!

Mark Davis / Getty Images
9 di 11 -

Terzo classificato, Chris Hemsworth. Gradino basso del podio, iniziano i nomi grossi. Forse più noto come Thor che con il suo nome vero, per merito di occhi celesti e fisico pazzesco è stato uomo più sexy del mondo nel 2014. E’ anche super marito (di Elsa Pataky) e super papà (di India Rose e dei gemellini Tristan e Sasha). E’ un supereroe formato famiglia insomma: pochi giorni fa sui social e sui siti di gossip rimbalzava la notizia che il suo matrimonio fosse in crisi. Senza perdersi d’animo e con grandissima ironia lui chiede alla mogliettina, sempre via Twitter: Elsa, mi ami ancora, vero?Cucciolone….poteva la Pataky non rispondergli “Ora e per sempre”?

Pascal Le Segretain / Getty Images
10 di 11 -

Secondo classificato, Michael Fassbender. Vuol dire il secondo uomo più bello-sexy-attraente al mondo. Scusate se è poco! Ha dato vita a personaggi complessi e controversi (in Hunger, Shame, 12 anni schiavo e Steve Jobs) ed è diventato uno degli attori più quotati e amati del momento, tanto da potersi permettere di dire no a una proposta di interpretare nientemeno che il prossimo James Bond. Sta vivendo un periodo sentimentalmente stabile e felice con la collega Alicia Vikander (dopo anni di turbolenze amorose). La stabilità di cuore sembra lo renda ancor più bello…

Olycom
11 di 11 -

Primo classificato, Jamie Dornan. All’unanimità è stato decretato uomo più bello del mondo. La sua carriera inizia sulle passerelle e dietro gli obiettivi dei fotografi di moda. Deve il suo ingresso nel mondo del cinema nei primi anni 2000 a Keira Knightley, allora sua fidanzata e collega su un set di uno spot. Il suo primo ruolo è in Marie Antoinette di Sofia Coppola. Dopo qualche parte in alcune serie tv arriva la chiamata per il ruolo di Christian Grey nella famigerata trasposizione cinematografica del libro 50 sfumature di grigio. Le donne, neanche a dirlo, sono tutte ai suoi piedi e non si perdono un solo fotogramma in cui maneggia con sensualità e maestria corde, fruste e fibbie. Tra pochi mesi sarà nelle sale il secondo episodio, 50 sfumature di nero, e già si preannuncia bollente. Bhe…con cotanto protagonista…

Guida per dimenticare l’uomo sbagliato

VEDI ANCHE

Guida per dimenticare l’uomo sbagliato

Riproduzione riservata