Valentino Rossi compie 40 anni ed è più in forma che mai

  • 15 02 2019

Il "dottore" festeggia i suoi primi 40 anni e non ha intenzione di mollare il colpo: tanti progetti importanti nel suo futuro ma intanto si regala una pista da speedway all'interno del suo ranch. Per migliorarsi ancora 

Getty Images
1 di 20

Getty Images
2 di 20

Getty Images
3 di 20

Getty Images
4 di 20

Getty Images
5 di 20

Getty Images
6 di 20

Getty Images
7 di 20

Getty Images
8 di 20

Getty Images
9 di 20

Getty Images
10 di 20

Getty Images
11 di 20

Getty Images
12 di 20

Getty Images
13 di 20

Getty Images
14 di 20

Getty Images
15 di 20

Getty Images
16 di 20

Getty Images
17 di 20

Getty Images
18 di 20

Getty Images
19 di 20

Getty Images
20 di 20

Nove titoli mondiali, 115 successi, 232 podi, 332 GP e 23 stagioni. Vi bastano questi numeri per uno che festeggia i suoi primi 40 anni? Valentino Rossi il 16 febbraio soffia su 40 candeline. Ed è un’età in cui è facile fare bilanci. Soprattutto per un campione come lui. Ma, a dispetto di molti che lo vorrebbero fuori dalle “corse”, il Dottore non ha nessuna intenzione di scendere dalla sua sella. La sua moto è un tutt’uno con lui e oggi, si allena molto più di quando aveva 20 anni. Con disciplina e sacrifici. Tanto tapis roulant e “high intense interval training” ogni giorno in palestra per aumentare forza e resistenza. “L‘ho capito a 25 anni, che era arrivato il momento di fare dei sacrifici. Prima non facevo caso a quel che mangiavo, a quanto e come dormivo. Poi mi sono messo a regime. All’inizio non è stato facile, ma quando vedi i risultati ti abitui all’idea. E non è più così complicato. Fisicamente non sono mai stati tanto in forma“, racconta il pilota di Tavullia, città dove è cresciuto, vive e dove ha costruito la sua attività.

Infatti il più bel regalo di compleanno riguarda proprio il suo Ranch: Valentino Rossi sta facendo costruire una pista da speedway proprio all’interno della sua tenuta. Un ovale in brecciolino da 450 metri, dove poter correre senza freni, migliorarsi, imparare, crescere. E naturalmente vincere. Nonostante gli “anta”. Perché il pilota di MotoGP è abituato ad alzare l’asticella:”Il livello dei miei avversari continua a salire e quest’anno sarà una bella bega“, racconta a La Gazzetta dello Sport in un’intervista rilasciata in occasione dei suoi 40 anni.

Già, perché il Dottore ha ancora due stagioni di contratto di fronte a sè quindi, almeno fino all’estate del 2020, non se ne parla di “appendere le scarpette al chiodo”. Come ha sempre ammesso, la competizione a lui piace parecchio e finché si divertirà, continuerà a correre.

Ma Valentino è cresciuto e non pensa solo a vincere in pista ma anche nella vita. Oggi ha due desideri importanti che gli auguriamo di realizzare – chissà che non li esprima proprio mentre soffia sulle 40 candeline! – “Mi piacerebbe chiudere correndo con mio fratello Luca che quest’anno punta al mondiale di Moto2“. Anzi, magari potrebbe essere proprio lui un giorno a gestire la sua squadra.

E poi c’è la fidanzata, Francesca Sofia Novello, la modella 25enne con con ha una relazione da un anno e con cui si trova molto bene. Rossi è stato letteralmente stregato da lei e ora è pronto a mettere su famiglia con lei!

Che il prossimo “titolo” sia quello di papà?

Riproduzione riservata