Beverly Hills 90210: Kelly e Donna insieme e irriconoscibili

  • 04 04 2019

Tori Spelling e Jennie Garth hanno pubblicato su Instagram una loro foto insieme in vista del ritorno del telefilm cult ma lo scatto non è piaciuto affatto ai fan

Parliamo di Tori Spelling e Jennie Garth: tutti le ricordiamo come Donna e Kelly nella popolare serie tv Beverly Hills 90210. Le due, o meglio, la Spelling, ha pubblicato su Instagram uno scatto che li ritrae insieme in vista del ritorno del telefilm cult degli anni Novanta ma la foto, che doveva “rispecchiare” gli oltre 20 anni di amicizia, non è piaciuta affatto ai follower. Le due sono sembrate talmente irriconoscibili a causa dei troppi ritocchini dal chirurgo estetico da essere state travolte dalle critiche.
La più bersagliata naturalmente è stata Jennie Garth, che interpretava la bionda Kelly nemica storica della mora Brenda nel teen drama: “Eri così bella, non ne avevi bisogno di tutto quel botulino”, “Sei irriconoscibile”,”Gli occhi non si vedono più”, “Siete andate dallo stesso chirurgo per gli zigomi?”, “Bel taglio ma la faccia non si può vedere!”.
Insomma non sono stati teneri con il duo che si appresta a tornare sul piccolo schermo! Chissà se anche il reboot avrà lo stesso effetto sui fan!

Operazione nostalgia al via

Beverly Hills 90210, la serie che ha fatto sognare un’intera generazione, sta tornando. E ci sarà tutto il cast originale da Kelly a Donna, e poi Brandon, Steve, David e Andrea, tranne la mitica coppia formata da Brenda Walsh (Shannen Doherty) e Dylan McKay (Luke Perry), che se n’è andato improvvisamente il 4 marzo all’età di 52 anni, dopo un ictus.

La notizia che una nuova versione di Beverly Hills 90210 è già in lavorazione aveva mandato in tilt il Web. La serie che raccontando (in un epoca in cui era impensabile) di amore, sesso, amicizia e dipendenze dei ragazzi del West Beverly High School ha lanciato un genere, il teen drama – ricordiamoci che ha aperto la strada a tutte le serie future da Dawson’s Creek, a The O.C. fino a Gossip Girl – non ha mai smesso di incantare. E ora che il reboot “non convenzionale” è quasi pronto, quel codice postale torna a far battere molti cuori.

A lavorarci sono Mike Chessler e Chris Alberghini, autori e produttori esecutivi di 90210 per la rete The Cw (il primo rimaneggiamento della serie originale) e dello show di Tori Spelling, So Notorious. Qualche mese fa era stata proprio la figlia dello scomparso produttore a far circolare la voce di un possibile ritorno della serie con uno scatto pubblicato su Instagram negli studi della Cbs e l’hashtag #90210vibes.

I personaggi oggi

Mentre attendiamo con trepidazione (e tanta amarezza) il ritorno del teen drama più amato di sempre, scopriamo cosa fanno oggi gli attori della mitica serie 90210, che ha fatto impazzire tutti i teenager degli anni Novanta (e non solo). E che, forse, farà di nuovo girare la testa a tutti!


Quando arriva a recitare in Beverly Hills 90210 Jennie Garth, alias Kelly Taylor, ha già partecipato come giovane attrice alle serie tv Bayside School e Genitori in blue jeans. La Garth ha costruito un reality su se stessa, dal nome Jannie Garth: a little bit country che è andato in onda nel 2012. E come gli altri protagonisti di Beverly Hills è ritornata a recitare nello spin-off 90210, a fianco dei vecchi colleghi. L’11 luglio 2015 Jennie Garth ha sposato in terze nozze l’affascinante Dave Abrams, attore di The Hike. 


Luke Perry è l’affascinante Dylan McKay, storico ragazzo conteso tra Brenda e Kelly. dopo 90210 è apparso in alcune serie tv come in Buffy, Le cose che amo di te e Will&Grace. Ha recitato nella pellicola italiana Vacanze di Natale 95 con Boldi e De Sica e in Il quinto elemento di Luc Besson. Luke è divorziato dalla moglie da cui ha avuto due figli. È tornato alla ribalta con la serie gialla Detective McLean e Riverdale. E’ scomparso il 4 marzo 2019 a causa di un ictus a 52 anni.


Shannen Doherty, la gemella Brenda di casa Walsh, ha mantenuto un certo successo recitando nel cast di Streghe. Ha inoltre recitato diversi ruoli in alcuni film che non hanno mai raggiunto un particolare successo e nel 2006 è diventata conduttrice del reality Breaking Up with Shannen Doherty, i cui protagonisti erano fidanzati in  crisi e messi a dura prova. Nel 2008 torna nei panni di Brenda Walsh nella serie tv 90210, seguito televisivo del vecchio telefim degli anni 90. Ha partecipato anche a Dancing with the stars, in coppia col ballerino Mark Ballas. Tutti conosciamo la sua battaglia contro il cancro al seno che l’ha tenuta impegnata negli ultimi anni.


Jason Priestley, che interpretava Brandon Walsh, è sopravvissuto a un terribile incidente stradale nel 2002 e riportò lesioni alle gambe e ferite molto gravi che riuscirono a guarire solo dopo anni di fisioterapia e interventi chirurgici. In seguito ha sposato Naomi da cui ha avuto due figli nel 2007 e nel 2010. Oggi fa parte del cast di Call me Fitz e Haven, due serie Tv canadesi, paese in cui è nato e cresciuto.


Figlia del produttore Aaron Spelling, che è stato l’ideatore di Beverly Hills 90210, Tori (Donna Martin nella serie) ha iniziato a lavorare fin da piccola a fianco del padre in piccoli ruoli per il cinema e la televisione. Il grande successo arriva proprio con questo telefilm. Ha cinque figli, di cui uno avuto dal primo matrimonio e oggi si dedica alla famiglia e alla gestione del patrimonio del padre, scomparso nel 2007, che ha lasciato alla moglie e alle figlie un tesoretto di circa 500 milioni di dollari!


Ian Ziering era il simpatico Steve Sanders! Ian è stato sposato con la ex coniglietta di Playboy Nikki Schieler, che aveva conosciuto proprio sul set di Beverly Hills 90210. Stanno insieme per 5 anni e poi divorziano nel 2002. In seguito Ziering si risposa con un’infermiera e la coppia ha due figli. Anche lui ha partecipato nel 2005 a Dancing with the stars.


Brian Austin Green ha guadagnato notorietà più per aver sposato una delle donne più belle al mondo, Megan Fox (da cui ha avuto tre figli) che per i suoi ruoi in televisione: Brian era il più giovane di tutti all’epoca di Beverly Hills, e interpretava David Silver. Si è “distinto” anche per aver interpretato alcuni ruoli principali in progetti hollywodiani che negli Stati Uniti hanno avuto un discreto successo. Ha partecipato anche alla serie Desperate Housewives e ha recitato nella sit-com americana Come eravamo.


Nel telefilm impersona la studiosa e diligente Andrea Zuckermann ma nella realtà è Gabrielle Carteris. Ha partecipato ad altri telefilm americani come Il tocco di un angelo e Nip/Tuck. Una curiosità: ha prestato la sua voce per alcuni videogiochi della Marvel tra cui Spider Man 3. Sposata dal 1992, ha avuto due figlie dal marito Charles Isaacs.

Riproduzione riservata