Emanuela Folliero dà l’addio alla tv dopo 28 anni: “Vado in estinzione come i dinosauri”

10 07 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Dopo 28 anni di onorata carriera l'ultima "signorina buonasera" va in pensione e si congeda dal suo pubblico con un divertente video postato sui suoi profili social. "Sono ancora qui, viva e vegeta. Non più in veste di annunciatrice, ma sempre a Mediaset".

Nessuna lacrima, nessun pianto nè tantomeno dolore o strazio (vi ricordate l'addio dell'annunciatrice Rai Alessandra Canale?). "Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra rete e vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia". Queste le parole che Emanuela Folliero sceglie per salutare i telespettatori di Rete 4 dopo ventotto anni di onorato servizio. E lo fa con il suo famoso e rassicurante sorriso e la sua voce calda e tranquilla. E così, anche l'ultima signorina buonasera di casa Mediaset, dopo i congedi del 2001 di Italia 1 e del 2005 di Canale 5, va in pensione lasciando spazio a fredde e sintetiche grafiche e siti internet costantemente aggiornati.

Era l'1.35 della notte di domenica 8 luglio, una data in qualche modo storica per la televisione, quando Emanuela Folliero, annunciando per la rubrica "I Bellissimi" di Rete 4, il film "Un bacio prima di morire", si "è estinta", come ha detto poi scherzosamente lei stessa. E con lei, anche la mitica figura dell'annunciatrice del piccolo schermo.

Un messaggio per voi! GRAZIE!!!!! Manu #EmanuelaFolliero

Un post condiviso da Emanuela Folliero Official (@emanuelafolliero_official) in data:

Dopo una serie di "coccodrilli" e titoli inopportuni da parte di qualche testata, è stata la stessa Folliero a rassicurare tutti i suoi fan e follower con un altro simpatico video social: "Eccomi qui per un annuncio personale per voi, non come l'ultimo annuncio dell'altra sera 'Un bacio prima di morire' (tiè!), e poi (ritiè un'altra volta) 'dopo 28 anni addio alla Folliero': no, no, no! Sono qui, viva e vegeta e continuerò ad esserci, non in veste di annunciatrice ma sicuramente a Mediaset, questo lo posso assicurare. E intanto penso all'estate, credo che andrò al mare con un amico molto famoso. Anche lui ha il mio stesso problema: si è estinto!" dice, prendendo in mano un modellino di dinosauro. "Caro dinosauro, io e te uniti dallo stesso destino!"

Ad attendere ora la presentatrice una nuova sfida: una striscia quotidiana, dalla prossima stagione, a tema salute e benessere

Riproduzione riservata